T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Subwoofer attivo per completare impianto audio

Andare in basso

Subwoofer attivo per completare impianto audio Empty Subwoofer attivo per completare impianto audio

Messaggio Da tomcat84 il Mar 5 Nov 2019 - 15:32

Ciao a tutti,ho un sistema 2 vie molto semplice composto da un Marantz Pm6006 a cui ho collegato 2 diffusori Wharfedale serie Diamond 220.Vorrei affiancargli un subwoofer attivo per rinforzare le basse frequenze soprattutto durante la visione di concerti o film e mi servirebbe qualche consiglio.Avevo pensato a un sub sempre della Wharfedale per questione di coerenza estetica e perchè no mentale Laughing in particolare il modello WH-D8 con woofer da 20cm e 70watt rms ma ho dei dubbi sul dimensionamento,nel senso non vorrei che fosse poco incisivo per via della potenza e della dimensione.In alternativa c'è il fratello maggio WH-D10 con woofer da 25cm e il doppio della potenza ma costa circa 200 in più e sarebbe una spesa un pò eccessiva per me.che mi dite?
Inoltre vorrei avere conferma che il segnale per il sub vada collegato all'unica uscita output analogica del mio ampli(ne l mio si chiama se non sbaglio recorder)e che il volume dell'uscita vada insieme al volume dell'ampli.Grazie a tutti Smile
tomcat84
tomcat84
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Provincia (Città) : Pisa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Subwoofer attivo per completare impianto audio Empty Re: Subwoofer attivo per completare impianto audio

Messaggio Da giucam61 il Mar 5 Nov 2019 - 16:57

Non conosco i sub da te menzionati,amici hanno inserito con estrema soddisfazione, anche su impianti importanti,dei BK e SVS,costo sui 500 euro...
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7724
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Subwoofer attivo per completare impianto audio Empty Re: Subwoofer attivo per completare impianto audio

Messaggio Da sportyerre il Mar 5 Nov 2019 - 18:19

Non conosco i sub in questione, ma l'uscita RECORD non è idonea in quanto non è controllato il volume.
Ci vuole una uscita pre-out o sub, altrimenti, se predisposto, si collega all'uscita per le casse e queste ultime si collegano al sub; ma né il WD8 né il WD10 lo prevedono
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3336
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da tomcat84 il Mar 5 Nov 2019 - 19:04

@giucam61 ha scritto:Non conosco i sub da te menzionati,amici hanno inserito con estrema soddisfazione, anche su impianti importanti,dei BK e SVS,costo sui 500 euro...

immagino che siano ottimi ma sono fuori budget per me Sad
tomcat84
tomcat84
Novizio
Novizio

Messaggio Da tomcat84 il Mar 5 Nov 2019 - 19:05

@sportyerre ha scritto:Non conosco i sub in questione, ma l'uscita RECORD non è idonea in quanto non è controllato il volume.
Ci vuole una uscita pre-out o sub, altrimenti, se predisposto, si collega all'uscita per le casse e queste ultime si collegano al sub; ma né il WD8 né il WD10 lo prevedono
Ma come uscita output il mio ampli ha solo quella,eppure è un ampli di un certo costo.Come posso fare in alternativa? Shocked
tomcat84
tomcat84
Novizio
Novizio

Messaggio Da sportyerre il Mar 5 Nov 2019 - 19:47

Uscita casse e un sub con ingressi casse oppure smonti l'amplificatore e attacchi due cavi schermati al potenziometro del volume.. ma ci vuole anche uno stadio preamplificatore per il sub.
Non è un lavoro impossibile, ma non alla portata di tutti.
Il costo non è direttamente legato alla flessibilità, anzi, di solito è il contrario
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da tomcat84 il Mar 5 Nov 2019 - 21:07

Purtroppo non ho la capacità di fare un lavoro del genere. A questo punto mi cerco un sub con gli ingressi altoparlante. A proposito se avete suggerimenti con un budget max 300 euro sono ben accetti
tomcat84
tomcat84
Novizio
Novizio

Messaggio Da sportyerre il Mar 5 Nov 2019 - 22:48

Guarda tra i Velodyne e SVS
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Pinve il Mer 6 Nov 2019 - 10:40

SVS partono da 549e
però sono 300W, reflex o SP
con DSP
cono da 12"
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1242
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Provincia (Città) : Milano
Impianto :
Impianti:

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC (sorgente liquida per tutti)
ROTEL CD 930AX (sorgente CD RCA)
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + Empire 2000z
Pro-Ject DEBUT Carbon DC + NagaoKa Mp110 (sorgente analogica)
DAC Beresford Cayman mk II GNU
Schitt MANI - Pre-Phono
Schiit FREYA - Preamplificatore passivo, buffer, valvolare
Schiit VIDAR - Finale di potenza 100W/8
Casse Sonus Faber Concertino Home

Impianto secondario
-----------------------
Pioneer DVR 540H videorecorder
DAC SMSL M7
SONY Blueray BDP-S490 (sorgente CD/SACD)
2 finali mono Bantam monoblock classe D
2 Alimentatori Alpha (customizzati)
Casse Celestion Ditton 15XR

Parcheggio:
---------------------------
DAC MFvdac + M2tech, Amplificatore Yamaha A-460
Ampli integrato Mission Cyrus 3, Tuner Technics St-z450
Tapedeck Technics RS-AZ6,
Amplificatore Trends Audio T10.1

Messaggio Da tomcat84 il Mer 6 Nov 2019 - 14:59

Un Indiana Line basso 840 o uno yamaha sw-200 entrambi con ingressi hi-level come li vedete?Entrambi intorno ai 300 o poco meno
tomcat84
tomcat84
Novizio
Novizio

Messaggio Da sportyerre il Mer 6 Nov 2019 - 19:11

Mah, mai sentito nulla di decente sotto i 500€.
Tutta roba che genera muggiti bovini invece che musica.
Punta più in alto o nell'usato, altrimenti sono soldi buttati, suona meglio senza
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da giucam61 il Mer 6 Nov 2019 - 22:43

@Pinve ha scritto:SVS partono da 549e
però sono 300W, reflex o SP
con DSP
cono da 12"

Se ti iscrivi sul loro sito hai un buono sconto,non immediato,del 10%... meglio che niente Very Happy
I BK costano anche qualcosina meno,dipende da modello e finitura.
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7724
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: