Onkyo 9110 e 9130
3 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1
Onkyo 9110 e 9130
Onkyo ha presentato un annetto fa i successori dei fortunati 9010 e 9030 inserendo migliorie nella circuiteria di amplificazione con condensatori di maggiore qualità e soluzioni "custom" non meglio specificate.
Il 9110 è un prodotto molto economico, ma che include tali migliorie, al prezzo della defalcazione del DAC (cosa che non mi dispiace, un DAC esterno è comunque una scelta più flessibile).
La scheda tecnica approfondita è dispobile in rete, ma riassumiamo dicendo che è un 50x2 (4ohm) con quattro ingressi+phono, un'uscita line (per collegarlo ad un finale), un'uscita sub ed integra la tecnologia WRAT che in sostanza prevede l'alimentazione separata delle varie circuiterie quando la norma sarebbe, dicono, di collegarle con ground comune.
Come il fratello maggiore integra una soluzione più avanzata del comune loudness per correggere il suono in caso di bassi volumi. Si chiama Onkyo Phase Matching Bass e si ripromette di adeguare la risposta in gamma bassa senza rovinare l'equilibrio delle voci e dei medi.
Inoltre integra una tecnologia per l'alta corrente che non posso commentare perché non ne ho competenza, sul sito scrivono
Il 9130 è un po' più potente, ha un ingresso analogico in più e un dac con input coax e ottico. Inoltre ha un'uscita pre.
Il 9110 adesso costa 250€ su Amazon, l'ho ordinato per provarlo, vi saprò dire.

9110

9110

9130

9130
Maggiori informazioni qui: https://www.nl.onkyo.com/en/products/a-9110-152945.html
Il 9110 è un prodotto molto economico, ma che include tali migliorie, al prezzo della defalcazione del DAC (cosa che non mi dispiace, un DAC esterno è comunque una scelta più flessibile).
La scheda tecnica approfondita è dispobile in rete, ma riassumiamo dicendo che è un 50x2 (4ohm) con quattro ingressi+phono, un'uscita line (per collegarlo ad un finale), un'uscita sub ed integra la tecnologia WRAT che in sostanza prevede l'alimentazione separata delle varie circuiterie quando la norma sarebbe, dicono, di collegarle con ground comune.
Come il fratello maggiore integra una soluzione più avanzata del comune loudness per correggere il suono in caso di bassi volumi. Si chiama Onkyo Phase Matching Bass e si ripromette di adeguare la risposta in gamma bassa senza rovinare l'equilibrio delle voci e dei medi.
Inoltre integra una tecnologia per l'alta corrente che non posso commentare perché non ne ho competenza, sul sito scrivono
High-current EI transformer, large custom audio capacitors, and discrete output stage
Il 9130 è un po' più potente, ha un ingresso analogico in più e un dac con input coax e ottico. Inoltre ha un'uscita pre.
Il 9110 adesso costa 250€ su Amazon, l'ho ordinato per provarlo, vi saprò dire.

9110

9110

9130

9130
Maggiori informazioni qui: https://www.nl.onkyo.com/en/products/a-9110-152945.html
ftalien77- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.
Re: Onkyo 9110 e 9130
Ciao,
qualche impressione? Con cosa lo stai confrontando?
Grazie
qualche impressione? Con cosa lo stai confrontando?
Grazie
micio_mao- Affezionato
Numero di messaggi : 189
Provincia : Vicenza
Impianto : Fxaudio d802 + Indiana line nota 260x + raspberry pi2
Alla fine non l'ho preso (ho annullato l'ordine) perché avevo trovato due casse Grundig 650 professional a prezzo onesto...
Non é più il T forum, è il G forum...

giucam61- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10777
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
beh, visto che del "punto T" non ne ha mai parlato nessuno... vada per il G!
No guarda sono davvero interessato anche ad altro, solo che per ora ho deciso di specializzarmi un po'. Oggi mi arriva il finale Grundig MA100, poi l'ultimo oggetto G che mi interessa sono casse un po' più piccole (tipo 450) o un po' più grosse (tipo 850) solo per trovare la quadra fra loudness (eccessivo con le 650) o lineare (appena un po' debole con le 650).
Ma l'Onkyo mi interessa, così come mi interessano altre marche di diffusori.
No guarda sono davvero interessato anche ad altro, solo che per ora ho deciso di specializzarmi un po'. Oggi mi arriva il finale Grundig MA100, poi l'ultimo oggetto G che mi interessa sono casse un po' più piccole (tipo 450) o un po' più grosse (tipo 850) solo per trovare la quadra fra loudness (eccessivo con le 650) o lineare (appena un po' debole con le 650).
Ma l'Onkyo mi interessa, così come mi interessano altre marche di diffusori.

» Consiglio upgrade impianto; Onkyo a-9000 o onkyo a933 + asus xonar essence one?
» Onkyo T-4070 sorgente musica liquida Onkyo
» Onkyo TX-SR 607
» Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL
» [VENDUTO] ONKYO A933 Vendo (PO) € 320 + S.S.
» Onkyo T-4070 sorgente musica liquida Onkyo
» Onkyo TX-SR 607
» Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL
» [VENDUTO] ONKYO A933 Vendo (PO) € 320 + S.S.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 1