T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

2 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Ven 30 Ago 2019 - 13:53

Lello come mai è cambiata l'intestazione dell'aromento di discussione? Cosa è successo?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Ven 30 Ago 2019 - 14:06

Potevi farlo solo tu che hai aperto il thread... Sicuramente in modo involontario
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Sab 31 Ago 2019 - 0:10

Stasera mi è arrivato il PreCeiver x55a: un bestione pesante ed ingombrante rispetto al V30. Ho avuto tempo solo di aprire lo scatolo di imballaggio e di verificare se l'interruttore e le lucine funzionano. Tutto a posto. Acceso è più simpatico.
Per verificare il funzionamento potrei collegarlo al Tamp, che ancora ho, e quindi alle 650?
E' una bestemmia vero?
Scusa Lello: perchè l'intestazione del thread è cambiato? Ho combinato qualche guaio io?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Sab 31 Ago 2019 - 0:19

credo che se premi il pulsante rispondi e nel titolo scrivi qualcosa cambi quello originario
credo eh... mai fatto

x55a immagino che abbia tutte le uscite ed ingressi con spinotti pentapolari

se avessi un cavo pentapolare da un lato e dall'altro, dato che hai il v30, indifferentemente pentapolare o rca potresti provarlo mandando l'uscita del x55a su tape monitor o altro ingresso del v30
poi colleghi una sorgente qualsiasi tipo il dac a x55a e capisci se tutto funziona
anche se collegato in quel modo non serve a nulla, peggiora solo il suono rispetto al v30 da solo
servirebbe solo a verificarne l'integrità
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Sab 31 Ago 2019 - 9:20

ok. provo.

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da tomaso5906 Mer 4 Set 2019 - 15:04

Dopo essermi procurato i cavi necessari, ho provato per diversi giorni il PreCeiver collegando la sua uscita box all'entrata tape del v30.
Un suono meraviglioso sia dalla radio che da altri segnali di entrata, CD e DAC. Suono più corposo, più dettagliato e poi più manovrabile utilizzando le 6 manopole a sinistra.
La resa che ho ottenuto è uguale a quella di un R35 collegato alle 650 Professional?
Mi trovo un poco in confusione se desiderare di acquistare delle Box Activ o desiderare un R35 che si trova presso un venditore delle mie parti e che potrei vedere e provare di persona.
Lello posso scriverti in MP?

tomaso5906
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.04.09
Numero di messaggi : 29
Località : Vico del Gargano (Foggia)
Impianto : Grundig V30 - T30 - CD35 - DAC HRT - Box 650 Prof

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da lello64 Mer 4 Set 2019 - 15:30

se devo dire la verità una catena come quella che hai utilizzato per la prova dubito possa essere migliorativa
stai mettendo due preamplificatori in cascata, non stai escludendo quello del v30... per cui non è come collegare un r35...
poi va beh... è bello quel che piace.... e se ti piace ben venga
io sono di quelli che reputa fondamentale il loudness nei grundig, il tasto che trovi con la scritta LIN oppure CONTOUR a seconda dei modelli
ecco... se proprio dovessi usare i due apparecchi in cascata escludilo sul v30 e azionalo solo sul preceiver
messo su tutti e due sarebbe decisamente troppo Smile
cerca di avere un rapporto sereno con il loudness
ci sono personaggi a cui oggettivamente piace.... ma cercano un sistema che possa escluderlo mantenendo però lo stesso risultato sonoro... per motivi probabilmente psicologici.... ecco queste sono le cose demenziali che affliggono il nostro hobby
puoi scrivermi tranquillamente in privato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

uillizza la limitatezza delle risaorse in campo - Pagina 2 Empty Re: uillizza la limitatezza delle risaorse in campo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.