T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Dayton DTA PRO 100: problemi con volume e indicatore bitrate

Andare in basso

Dayton DTA PRO 100: problemi con volume e indicatore bitrate Empty Dayton DTA PRO 100: problemi con volume e indicatore bitrate

Messaggio Da Bronson il Gio 22 Ago 2019 - 0:47

Buonasera a tutti!
Vi sottopongo i problemi riscontrati con il sistema della Dayton, DTA PRO 100: pur venendo da un modesto Sonic Impact 2gen da 15w per canale su 4 Ohm, ho notato che il Dayton con 50W per canale sempre su 4 Ohm riesce ad esprimere un volume similare. I sistemi vengono utilizzati con delle Tesi 504 (91 db di sensibilità) ed anche con il medesimo dac il volume sembra simile se non a favore del sonic impact.
La differenza che invece riesco a percepire è l'assenza di distorsione per il dta pro anche a fine corsa (volume a 99) cosa che non accade con il tamp. Praticamente sono costretto a settare il Dayton sempre al massimo di volume.
Altra cosa: l'indicatore di bitrate frontale non si muove dai 48 Khz pur avendolo provato con ottico, bluetooth, aux con dac separato (in questa configurazione posso capire il perchè) e usb dal laptop.
Avete esperienza con questo integrato? Secondo voi è possibile , a cospetto di un così tanto dislivello di prestazioni su carta, avere performance in volume simili?

Grazie anticipatamente.

Saluti

Bronson
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.08.19
Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum