T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola.

3 partecipanti

Andare in basso

amplificatore - Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola. Empty Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola.

Messaggio Da Flightangel Sab 20 Lug 2019 - 17:27

Un saluto a tutti. È da tanto che non scrivo , ma leggo spessissimo gli interventi di tutti. Oggi dopo molti anni ho un motivo per farlo. Chi mi ha letto, in passato, sa che scrivo con sincerità, e con tale sentimento vi voglio fare partecipi di una cosa che mi ha fatto letteralmente saltare sulla sedia. Recentemente, grazie a mio cognato; che è uno spendaccione; ho avuto modo di ascoltare comodamente apparecchi di ogni tipo: ampli,dac,pre e finale etc etc. Apparecchi che fino a qualche anno fa potevo solo sognare, del calibro di Allison, Spectral, Classè, Sonus Faber, Esoteric, Gryphon,Conrad Johnson et similia. Fino a quando, la settimana scorsa mi chiede di andare ad ascoltare un integrato vintage assieme alle Electa Amator. Ero restio a passare un pomeriggio di estate in casa, ma andai... svogliatamente. Esperienza di ampli vintage ne avevo già; in passato recensii qui sul forum un acquisto a cui anelavo da tempo, in quel periodo ( Luxman L510), che tenni per un po', ma alla lunga non suonava come volevo e lo sostituii con un classe D autocostruito (Tas5630), che fino a due giorni fa suonava assieme alle ProAc Response 2.5.
Arrivo a casa sua e la musica era già nell' aria. Patricia Barber eseguiva un pezzo splendido. Scena e dettagli inauditi mai prima d'ora. Sinergia tra i componenti spettacolare. Sono un fanatico della classe D; ma questo ampli è di un'altra classe. In pratica dopo tre ore ero ancora lì. E, sapete la sorpresa più bella? Ne aveva trovato due di questi ampli ( a distanza di mesi) ed uno era per me. Mai sorpresa fu più gradita. Il nome del colpevole è :
" Accuphase E203". Se c'è capita uno; cosa non facile; prendetelo senza esitazioni.
Un saluto (Andrews)
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola. Empty Re: Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola.

Messaggio Da Pinve Sab 20 Lug 2019 - 19:31

complimenti.
Accuphase è un nome molto celebrato e dietro la fama la sostanza deve pur esserci.
Io non ne ho mai sentito uno (ma non fa testo).
Se poi è - una sorpresa per te - la cosa diventa fantastica.


Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola. Empty Re: Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola.

Messaggio Da MetalBat Mer 24 Lug 2019 - 13:55

Tuo cognato ne capisce. Neppure io ho avuto l'onore di ascoltare un Accuphase ma da una veloce occhiata ai suoi circuiti posso dire che era avveniristico.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola. Empty Re: Amplificatore Vintage con la "V" maiuscola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.