T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

casse Hifi per un ascolto davvero importante.

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Empty Re: casse Hifi per un ascolto davvero importante.

Messaggio Da valterneri il Mar 12 Nov 2019 - 22:48

@enrico massa ha scritto:... è Walter stufo di dare indicazioni tecniche serie e desideroso di stracazzeggiare afro
WALTERRRR...RIVELATI! lol!
Ok, si, lo ammetto! Sono io!
e la puntina l'ho disallineata apposta per sviare i sospetti! Sad
casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Yam10

è stata la cosa che mi ha angosciato di più fare!

(oh! non se ne fa una pulita! Sad )
valterneri
valterneri
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4417
Provincia (Città) : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Empty Re: casse Hifi per un ascolto davvero importante.

Messaggio Da enrico massa il Mar 12 Nov 2019 - 22:48

Ma no, è proprio così...è una Sghembofon.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1454
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Messaggio Da mecoc il Ven 15 Nov 2019 - 18:57

Questo progetto mi fa pensare alla corazzata Potëmkin ed al giudizio che ne diede Fantozzi !!
Ma riconosco di non essere un esperto del suono e spero di essere smentito.

mecoc
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 96
Provincia (Città) : CA
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da sportyerre il Ven 15 Nov 2019 - 19:14

Metto io l'immagine perché l'utente mecoc è troppo moderato, io no
casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Cagata11
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3377
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da beppe61 il Ven 15 Nov 2019 - 19:41

Smile
Ma perchè siete così drastici?
In fondo soluzioni tecniche come il woofer di diametro inferiore al midrange ed il tweeter che fondamentalmente è un largabanda sono assolutamente fuori dal comune!
Per non parlare poi del frontale in ghisa sagomato, che opportunamente canalizzato e collegato all'impianto termico, oltre ad un maggior calore all'ascolto potrebbe offrire un comfort inaspettato negli ascolti invernali!
Sono curioso di conoscere la fine dell'intera vicenda perchè, al di là di tanti discorsi pseudotecnici, nessuna casa costruttrice di diffusori acustici è riuscita in tanti anni anni a quadrare il cerchio di un paio di casse universalmente riconosciute come valide Sad
e aggiungo, economiche!

beppe61
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1680
Provincia (Città) : .
Impianto : .

Messaggio Da atomo1000 il Dom 17 Nov 2019 - 15:17

Buona domenica a tutti voi del T forum anche questa domenica per gli amanti del vintage inserirò un altro amplificatore
della serie "se questi devono considerarsi tali" potrei stupirvi con amplificatori eccellenti del tipo audio note Japan ONGAKU
ma sicuramente avreste da che ridire cosi come per tutto il post. "Sfido io con un amplificatore del genere, suonano bene anche delle ciabatte" per poter apprezzare il suono delle casse in questione ho scelto degli amplificatori dei comuni mortali che si potrebbero trovare in qualsiasi casa e ciò che ascolterete sarà solo ed esclusivamente merito delle casse presentate.

casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Pionee13.

atomo1000
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia (Città) : catania
Impianto : (amplificatore technics)

Messaggio Da giucam61 il Dom 17 Nov 2019 - 20:13

@atomo1000 ha scritto:Buona domenica a tutti voi del T forum anche questa domenica per gli amanti del vintage inserirò un altro amplificatore
della serie "se questi devono considerarsi tali" potrei stupirvi con amplificatori eccellenti del tipo audio note Japan ONGAKU
ma sicuramente avreste da che ridire cosi come per tutto il post. "Sfido io con un amplificatore del genere, suonano bene anche delle ciabatte" per poter apprezzare il suono delle casse in questione ho scelto degli amplificatori dei comuni mortali che si potrebbero trovare in qualsiasi casa e ciò che ascolterete sarà solo ed esclusivamente merito delle casse presentate.

casse Hifi per un ascolto davvero importante. - Pagina 7 Pionee13.

Che sicuramente non esistono... ..altrimenti qualche foto,come fai con queste anticaglie,l'avresti postata,invece manco ti sei degnato di dare delle spiegazioni...
giucam61
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7746
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da atomo1000 il Dom 17 Nov 2019 - 21:13

Giucam61 continua a seguirmi non sarai deluso; ma come diceva Leopardi nel sabato del villaggio i preparativi tengono alta l'attesa della festa.Più tosto preparati nella scelta dell'amplificatore da accoppiare alle casse e se vuoi indicarmi anche un brano musicale che conosci bene sarò lieto di accontentarti.

atomo1000
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 42
Provincia (Città) : catania
Impianto : (amplificatore technics)

Messaggio Da sportyerre il Dom 17 Nov 2019 - 22:46

Atomo, hai cotto il razzo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3377
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da lello64 il Dom 17 Nov 2019 - 23:40

@atomo1000 ha scritto:Giucam61 continua a seguirmi non sarai deluso; ma come diceva Leopardi nel sabato del villaggio i preparativi tengono alta l'attesa della festa.Più tosto preparati nella scelta dell'amplificatore da accoppiare alle casse e se vuoi indicarmi anche un brano musicale che conosci bene sarò  lieto di accontentarti.

riesci ad anticipare una data per l'evento?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10918
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: