T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips CD 951 ER04

Andare in basso

Philips CD 951 ER04 Empty Philips CD 951 ER04

Messaggio Da enryfox Lun 17 Giu 2019 - 14:14

Posseggo questo CD da nuovo quando l'ho acquistato nel 1995 circa. Da qualche tempo era in deposito dopo essere stato dismesso, ma avevo voglia di sistemarlo per bene.
Avevo notato che alcuni condensatori erano un po' "scarichi", intorno al 60/70 % dell'originale per cui ho deciso di fare un recap quasi totale.
Ho cambiato circa un trentina di condensatori con nuovi componenti di quailita' (rubycon, Nichicon, panasonic) ma quando ho riassemblato il tutto, il lettore non funziona piu'.
Il disco viene caricato dal cassetto, ma poi inizia girare a velocita' folle e alla fine mi da errore. Ho provato la modalita' test e il codice errore ritornato e' Er 04 "Too many TL" che mi dice poco a nulla. Cosa potrebbe essersi guastato ? la lente e' pulita ed i contatti del cavo piatto dell'ottica sono scintillanti.
Qualche idea ? qualcuno sa cosa voglia dire l'errore ?

grazie
Enrico

enryfox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.06.19
Numero di messaggi : 21
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Philips CD 951 ER04 Empty Re: Philips CD 951 ER04

Messaggio Da enryfox Sab 22 Giu 2019 - 15:51

Ho scoperto the TL significa "track loss output signal" ma anche questo mi dice poco.
Ho fatto un po' di prove: ho verificato i quattro fotodiodi del CDM-9 e sembrano a posto (tutti e quattro vedono la luce IR di un telecomando); ho misurato le due tensioni LO e LM del laser e sono nei range corretti. Ma se provo a vedere l'eye pattern mentre cerca di leggere la TOC vedo segnali caotici, non si riesce ad agganciare alla modulazione.
Non so cosa fare; potrei rimettere i condensatori originali, ma mi sembra una mossa disperata.
Qualcuno conosce un tecnico affidabile che ripari CD in zona milano ?

enryfox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.06.19
Numero di messaggi : 21
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.