T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Primi diffusori per impianto Home Theater

Andare in basso

Primi diffusori per impianto Home Theater Empty Primi diffusori per impianto Home Theater

Messaggio Da Ankareth il Gio 30 Mag 2019 - 11:52

Buongiorno a tutti!

Sto finendo di costruire casa e, dato che ne avevo la possibilità, ho chiesto all'elettricista che mi ha fatto l'impianto di passarmi dei corrugati dentro i muri in modo da poter collegare delle casse (o diffusori) senza dover diventar matto a nascondere fili in giro per il soggiorno.

Il fatto è che, memore di suggerimenti risalenti ad appena 15-20 anni fa, ho chiesto di far uscire i tubi non ad altezza "divano" ma sul soffitto, quindi a circa 220 cm da terra. L'ambiente dove verrà installato il tutto è a un'estremità di una sala rettangolare di circa 40 mq, con a fianco una porta finestra e il soffitto travato.
Per chiarezza ho disegnato una mappa con i punti dove usciranno i tubi.

Primi diffusori per impianto Home Theater Pianta10

EDIT: il divano va messo sulla parete a sinistra, la TV su quella destra (quella più corta per intenderci)

A me piacerebbe, dato che non ho niente e vorrei fare le cose "bene da subito", installare un sistema compatibile atmos, visto anche che l'utilizzo principale del tutto sarebbe rivolto, almeno per i primi anni, al miglioramento dell'esperienza di film,serie Tv e simili.

Esteticamente (e anche da qualche recensione) mi sono innamorato delle klipsch reference, ma ho visto che dovrei impegnare un rene il primogenito e due terzi di anima solo per comprarle, e poi ci va l'ampli, il ricevitore A/V, etc etc...

Il budget indicativo, tenuto conto del WAF, è "meno che si può", per dare una cifra inizialmente vorrei stare sotto i 2000€ per tutto tranne la tv.

Grazie dei suggerimenti, e scusate l'ignoranza se ho scritto castronerie!

Ankareth
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.05.19
Numero di messaggi : 2
Provincia (Città) : castelfranco veneto
Impianto : Per il momento niente...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum