T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per ampli SONY STR-DH190

4 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da govonia Lun 13 Mag 2019 - 9:09

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e da poco mi sono affacciato al mondo dell'HiFi.

Come primo impianto, visto che non ho voluto spendere troppo, ho acquistato il combo ampli+giradischi SONY STR-DH190 + PS-LX300USB. Al momento sto utilizzando l'impianto con cuffie WiFi Panasonic RPWF830 però vorrei acquistare una coppia di casse da abbinarci.

La stanza in cui ho piazzato l'impianto è di 23mq ed avrei necessità di una coppia di diffusori di dimensioni il più possibile contenute perchè le vorrei mettere a fianco della TV (non per utilizzo HT ma solo per ascolto vinili),

Se esistono mi piacerebbe utilizzare dei diffusori che posso piazzare in orizzontale così da non doverli nascondere parzialmente dietro la TV


Grazie a tutti per i consigli che mi darete

Alessandro

govonia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da valterneri Lun 13 Mag 2019 - 10:42

govonia ha scritto:... ho acquistato il combo ampli+giradischi SONY STR-DH190 + PS-LX300USB
avrei necessità di una coppia di diffusori di dimensioni il più possibile contenute ...
L'amplificatore Sony 190 è qualitativamente molto buono,
il giradischi Sony PS-LX300 è invece alquanto modesto.

Non scegliere casse d'impedenza nominale inferiore a 8 Ohm,
quell'amplificatore entrerebbe in difficoltà.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Lun 13 Mag 2019 - 10:54

Buongiorno, lavoro nel settore da molti anni,più di 30,nel tentativo di darti una mano faccio prima alcune considerazioni.Se ascolti vinili devi considerare che se diffusori e giradischi sono sullo stesso mobile rischi di avere problemi di feedback in bassa frequenza.
Il litraggio(dimensioni)dei diffusori é ancora un fattore determinante, anche se non assoluto sulla qualità del suono quindi dovresti mettere mano al metro.Per una scelta corretta, anche l'altezza da terra rispetto al punto di ascolto ha una sua importanza.Ad oggi i mini diffusori con un costo accessibile e buone prestazioni generali sono di produzione cinese(anche se marchiati da ditte europee).Per mio gusto sono preferibili

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Lun 13 Mag 2019 - 11:01

con condotto di accordo posteriore e woofer con cono non in carta o addirittura senza dust cover centrale perché piú coerenti in gamma media e tweeter in seta.
Ci sono molti prodotti online che per iniziare vanno benissimo.Spero di esserti stato utile.
Buona giornata.

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da govonia Lun 13 Mag 2019 - 11:40

Ciao a tutti, grazie per le risposte, qui di seguito provo a postarvi un render della zon soggiorno dove è installato l'impianto  (h)ttps://ibb.co/z2XrP6t , così da farvi capire dove vorrei posizionare i diffusori

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Soggio10


@Exenx mi riusciresti a dare qualche esempio di prodotto (se possibile) così mi faccio un idea?

grazie


Ultima modifica di Silver Black il Mar 14 Mag 2019 - 2:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserita immagine)

govonia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da govonia Lun 13 Mag 2019 - 11:53


Navigando un pò sul forum leggo che parlano molto bene dei diffusori di Indiana Line, potrebbero fare al caso mio?

govonia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da govonia Lun 13 Mag 2019 - 12:46

Sono andato a guardare un pò il sito di Indiana Line e tra i vari modelli, soprattutto valutando le dimensioni più contenute possibili, ho messo gli occhi sui Tesi 242.

Secondo voi in abbinamento con il mo ampli potrebbero andare bene? Secondo voi, c'è possibilità di posizionarli in orizzontale piuttosto che in verticale senza perdita significativa della qualità del suono?

grazie

Alessandro

govonia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da valterneri Lun 13 Mag 2019 - 17:16

Sono molte le casse compatte ad alta tecnologia …
oltre a Indiana Line ho in mente Canton, Boston Acoustic, Wharfedale …
ma solo te puoi scegliertele …

nota una cosa ...
se indaghi nei forum in rete vedrai che molti sono indecisi su cosa comprarsi
ma non hanno dubbi su cosa consigliare agli altri.


Tutte le casse compatte possono essere messe in orizzontale senza problemi.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Mar 14 Mag 2019 - 1:39

L'impianto é una catena dove il risultato scaturisce dai diffusori..hai risparmiato su amplificazione e probabilmente anche su giradischi e testina...i mini diffusori di qualità...sonus faber,chario,kef etc...oltre ai loro limiti sono anche rivelatrici dei limiti dell'impianto...oltre che aver consigliato e venduto impianti per anni sono anche autocostruttore e conosco mediamente il comportamento dei componenti dalle loro caratteristiche.
Su Amazon c'è una coppia di diffusori che costa sotto i 60 euro...woofer da 130mm con sospensione in gomma e cono e dust cover in fibra di carbonio e tweeter in seta,condotto reflex posteriore e angoli smussati del mobile x limitare la rifrazione..é economica ma costruita molto seriamente.Le indiana line che hai citato sono made in cina e se ricordo bene hanno troppa distanza tra w e tw ...
Ti consiglio di acquistare quelle sotto i 60...58 e 50...se vuoi ascoltare musica...le indiana line o altre se vuoi raccontarlo agli amici... perché credo di chiamino Lopoo o qualcosa di simile e la cosa fà un pò sorridere....

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Mar 14 Mag 2019 - 1:48

...se vorrai continuare ad approfondire l'argomento conosco tanto altro,ma non volevo crearti confusione...per le Lopoo (o circa) ci sono molte recensioni...alcune superficiali,ma altre molto utili.

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Mar 14 Mag 2019 - 2:11

lonpoo lp 42...75 w

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Silver Black Mar 14 Mag 2019 - 2:25

Exenx ha scritto:L'impianto é una catena dove il risultato scaturisce dai diffusori..hai risparmiato su amplificazione e probabilmente anche su giradischi e testina...i mini diffusori di qualità...sonus faber,chario,kef etc...oltre ai loro limiti sono anche rivelatrici dei limiti dell'impianto...oltre che aver consigliato e venduto impianti per anni sono anche autocostruttore e conosco mediamente il comportamento dei componenti dalle loro caratteristiche.
Su Amazon c'è una coppia di diffusori che costa sotto i 60 euro...woofer da 130mm con sospensione in gomma e cono e dust cover in fibra di carbonio e tweeter in seta,condotto reflex posteriore e angoli smussati del mobile x limitare la rifrazione..é economica ma costruita molto seriamente.Le indiana line che hai citato sono made in cina e se ricordo bene hanno troppa distanza tra w e tw ...
Ti consiglio di acquistare quelle sotto i 60...58 e 50...se vuoi ascoltare musica...le indiana line o altre se vuoi raccontarlo agli amici... perché  credo di chiamino Lopoo o qualcosa di simile e la cosa fà un pò sorridere....

Inviato con Topic'it

Metti il link al prodotto di Amazon a cui ti riferisci.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da govonia Ven 17 Mag 2019 - 8:32

Ciao a tutti, seguendo il consiglio di Exenx ho acquistato le Lonpoo LP 42 su amazon per 58,5€ settimana prossima mi arrivano e vi darò un feedback su come secondo me funzionano

Grazie a tutti per le info

Alessandro

govonia
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.05.19
Numero di messaggi : 5
Provincia : Modena
Impianto : SONY STR-DH190 + PS-LX300USB

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Exenx Sab 18 Mag 2019 - 11:15

Buona scelta...dopo avere ascoltato le Mirage M1 alcuni anni fà, diffusore ben recensito da riviste e molto costoso e avendogli trovato difetti intollerabili,ho smesso di considerare il prezzo come indicativo assoluto.Il viaggio nella ricerca attiva (non x sentito dire)della riproduzione musicale é una cosa bellissima... ancora di più se si riesce a condividerla.

Inviato con Topic'it

Exenx
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.05.19
Numero di messaggi : 25
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Silver Black Lun 20 Mag 2019 - 0:29

Exenx ha scritto:Buona scelta...dopo avere ascoltato  le Mirage M1 alcuni anni fà, diffusore ben recensito da riviste e molto costoso e avendogli trovato difetti intollerabili,ho smesso di considerare il prezzo come indicativo assoluto.Il viaggio nella ricerca attiva (non x sentito dire)della riproduzione musicale é una cosa bellissima... ancora di più se si riesce a condividerla.

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per ampli SONY STR-DH190 Empty Re: Diffusori per ampli SONY STR-DH190

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.