Installatore, elettrauto o carrozziere?
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Installatore, elettrauto o carrozziere?
Un parere: Il lavoro da fare sarebbe isonorizzazione poprtiere (materiale che già ho) e cambio ap anteriori di serie con un kit 2 vie.
Lavoro quindi relativamente semplice ma l'istallatore è molto distante e chiede per i materiali cifre su cui potrei risparmiare abbastanza e addirittura, dovendo passare dal carrozziere per un piccolo sinistro, sarei tentato di chiederlo direttamente a lui di fare il lavoro: secondo voi ci sarebbe differenza di know out e strumentistica tra i tre mestieri? Chiaro che dipenda tanto dal fattore persona....ma in linea di massima, essendo un lavoro che molti fanno da soli non credo ci siano differenze, no?
Lavoro quindi relativamente semplice ma l'istallatore è molto distante e chiede per i materiali cifre su cui potrei risparmiare abbastanza e addirittura, dovendo passare dal carrozziere per un piccolo sinistro, sarei tentato di chiederlo direttamente a lui di fare il lavoro: secondo voi ci sarebbe differenza di know out e strumentistica tra i tre mestieri? Chiaro che dipenda tanto dal fattore persona....ma in linea di massima, essendo un lavoro che molti fanno da soli non credo ci siano differenze, no?
settore 7-g- Membro classe bronzo
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Re: Installatore, elettrauto o carrozziere?
Domanda abbastanz inutile in effetti
settore 7-g- Membro classe bronzo
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Re: Installatore, elettrauto o carrozziere?
Per l'insonorizzazione, direi un carrozzerie. Ma se poi deve montarti un eventuale cross-over in un punto della portiera che imbarca acqua, e fissarlo con dei faston che diventano verdi dopo qualche settimana, rivolgiti a chi conosce l'ambito del Car Audio.
MetalBat- Appassionato
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Re: Installatore, elettrauto o carrozziere?
Visto che ci sono provo ad elencarti i problemi più ricorrenti, così puoi valutare meglio la cosa.
1) Ossidazione accelerata di eventuali faston e collegamenti esposti ad aria ed umidità;
2) Difficoltà a sigillare completamente alcuni punti della portiera (non vanifica completamente il fatto di avere insonorizzato);
3) Sfiato dell'altoparlante ai suoi bordi sul lato frontale (bisognerà sigillare con del materiale);
4) Isolamento scarso tra fronte e retro causato dal materiale plastico dove viene avvitato il Woofer (non saprei dirti come risolvere efficacemente);
5) Verificare se il cablaggio originale è internamente ossidato (il più delle volte sì)
1) Ossidazione accelerata di eventuali faston e collegamenti esposti ad aria ed umidità;
2) Difficoltà a sigillare completamente alcuni punti della portiera (non vanifica completamente il fatto di avere insonorizzato);
3) Sfiato dell'altoparlante ai suoi bordi sul lato frontale (bisognerà sigillare con del materiale);
4) Isolamento scarso tra fronte e retro causato dal materiale plastico dove viene avvitato il Woofer (non saprei dirti come risolvere efficacemente);
5) Verificare se il cablaggio originale è internamente ossidato (il più delle volte sì)
MetalBat- Appassionato
- Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
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Re: Installatore, elettrauto o carrozziere?
Grazie per la risoposta MetalBat, alla fine opterò per investire qualcosa in più in tempo e denaro e andare da chi lo fa di professione visto che la macchina è praticamente nuova e la terrò a lungo .....
settore 7-g- Membro classe bronzo
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