T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Ikarus-Mosaismic

Andare in basso

Ikarus-Mosaismic Empty Ikarus-Mosaismic

Messaggio Da ste-65 il Mer 1 Mag 2019 - 17:49

Gli Ikarus sono un gruppo jazz/groove/contemporaneo svizzero composto da piano,basso e batteria,è l'aggiunta delle voci che ne fa qualcosa di particolare perchè nei fatti non è che cantino una canzone ma usano la voce come uno strumento che accompagna,sottolinea spesso prevalica il sound dell'ensembe.
Sono con “Mosaismic” alla loro terza prova,niente da ridire sulle precedenti,ottimi albums,ma all'orecchio mi risultavano un poco “consumer”,fatti più per attirare pubblico che per esprimere la vera potenzialità del quintetto.In questo lavoro mi sento di dire venga fuori la maturità,il coraggio di fare quello che vogliono senza badare ai giudizi altrui.
Alcuni brani possono anche apparire strani,altri fin troppo intimi ma,presi tutti insieme non si può che apprezzarne la sincerità,la qualità dell'esecuzione e l'elevata tecnica proposta.
“Mosaic”e“seismic”:due parole fuse per il titolo dell'album:Il mosaico, ovviamente, implica una serie di elementi indipendenti, che formano un modello o un'immagine. Il sismico, d'altra parte, denota l'energia espressa sotto forma di vibrazione, che viene rilasciata dal movimento, dalla collisione o dall'attrito delle masse terrestri,copiato ed incollato da Bandcamp.
Altro album che consiglio vivamente.

ste-65
ste-65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 58
Provincia (Città) : SOMMA LOMBARDO
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum