T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Macintosh 5200 o puccini anniversary

5 partecipanti

Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da Morox78 Gio 25 Apr 2019 - 14:08

Ciao ragazzi sono nuovo del forum chiedo un consiglio a voi esperti sono in procinto di cambiare l amplificatore (marantz pm15s1) con qualcosa di più performante le possibilità sono due o il Puccini anniversary o facendo un grosso sforzo economico il mcintosh 5200 ( per me a livello estetico bellissimo) però ho letto diverse recensioni negative voi che ne pensate per il momento devono pilotare delle monitor audio silver 9 poi in futuro si vedrà attendo vostri consigli grazie

Morox78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.04.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : PARMA
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da Zio Gio 25 Apr 2019 - 16:11

Io non me la sento di darti dei suggerimenti visto che non ho mai sentito il 5200 ed il Puccini solo di sfuggita (e non mi ha coltipo particolarmente).
La domanda però che ti faccio è: perchè pensi di sostituire l'amplificatore?
Cosa vai cercando nel suono che ti manca?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da Silver Black Gio 25 Apr 2019 - 17:27

Morox78 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum chiedo un consiglio a voi esperti sono in procinto di cambiare l amplificatore (marantz pm15s1) con qualcosa di più performante le possibilità sono due o il Puccini anniversary o facendo un grosso sforzo economico il mcintosh 5200 ( per me a livello estetico bellissimo) però ho letto diverse recensioni negative  voi che ne pensate per il momento devono pilotare delle monitor audio silver 9 poi in futuro si vedrà attendo vostri consigli grazie

Corretto quanto detto da Zio: proviamo a vedere cosa cerchi in un nuovo amplificatore e perchè credi che i modelli che cerchi possano soddisfare il tuo desiderio di upgrade.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da silver surfer Ven 26 Apr 2019 - 0:02

Soprattutto oltre alle Monitor Audio qual'è il resto della tua catena audio? In passato ho avuto per un paio d'anni un Puccini SE Remote insieme ad un lettore cd Paganini 192/24. Ci ho pilotato una coppia di Triangle, poi diverse Klipsch ed altro ancora. Il Mcntosh MA 5200 l'ho invece sentito in un paio di buone sedute di ascolto in un impianto full Mcintosh con casse Tannoy Prestige. Per questo ti dico che sarebbe importante sapere con cosa andrebbe ad integrarsi il tuo futuro ampli prima di darti qualche parere...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da ste-65 Mar 30 Apr 2019 - 16:04

Davvero difficile poterti dare un consiglio,in questi termini posso esprimerti però il mio parere.
Le tue casse sono ben recensite per la loro trasparenza e si dovrebbero sposare ottimamente col Marantz in tuo possesso.Se volevi un suono equilibrato e privo di colorazioni eccessive eri già su una buona strada.
Le opzioni da te elencate ti pongono,secondo me,ad un crocevia.Sono entrambe buone amplificazioni ma una dovrebbe suonare tipicamente italiana (calda,morbida,resa prevalentemente sui medioalti),l'altra tipicamente USA (più impattante,calda,buona la resa prevalentemente sui mediobassi).
Detto questo,che non vuole essere preso come il Vangelo,ti consiglierei una prova d'ascolto perchè le Monitor Audio,se è vero quello che dicono,difficilmente maschereranno le caratteristiche di queste amplificazioni ed in entrambi i casi la scelta porterà ad influenzare ogni upgrades futuri.
Al posto tuo prenderei tempo e valuterei anche qualche altra possibile opzione.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 209
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da silver surfer Mar 30 Apr 2019 - 18:04

Morox tace. Mi sa che non è più interessato...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da ste-65 Mar 30 Apr 2019 - 19:06

Mah.. Ha fatto una domanda, ha ottenuto delle risposte.
Adesso può valutare per conto suo.
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 209
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Macintosh 5200 o puccini anniversary Empty Re: Macintosh 5200 o puccini anniversary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.