T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochiamo con un subwoofer doppia bobina

2 partecipanti

Andare in basso

Giochiamo con un subwoofer doppia bobina Empty Giochiamo con un subwoofer doppia bobina

Messaggio Da pij Gio 28 Mar 2019 - 18:21

Salve a tutti, ho appena comprato un ciare HS250 usato (al quale sono molto legato perchè è stato il mio primo ap) famoso per essere presente nel kit KSA10.
Dalla fs stratosfericamente bassa e dalle sospensioni molto cedevoli ho subito pensato che possa essere impiegato per realizzare un sub in sospensione pneumatica... peccato per il fattore di merito totale basso (0,24)
Allora qui mi è venuta l'idea di "giocare" con le due bobine... ricordo di aver letto che se se ne collegava una sola si causava l'aumento del Qes con conseguente raddoppio del Qts che lo spinge dritto dritto nella giurisdizione della sospensione pneumatica!
Cosa ne pensate? Qualcuno ha mai fatto una cosa del genere? Un altra strada percorribile sarebbe quella di collegarle entrambe e utilizzare due resistenze in serie per alzare il Qes, ma forse avrebbe effetti deleteri sull'efficenza.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con un subwoofer doppia bobina Empty Re: Giochiamo con un subwoofer doppia bobina

Messaggio Da SubitoMauro Gio 28 Mar 2019 - 19:33

puoi vedere le differenze di parametri con le varie possibilità di collegamento tra le due bobine, è il Ciare HS251, ma le differenze sono uguali...

Giochiamo con un subwoofer doppia bobina Ciare_10

E' tratto dal sito dibirama

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.