T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bill Frisell

Andare in basso

Bill Frisell Empty Bill Frisell

Messaggio Da ste-65 Sab 16 Mar 2019 - 16:25

Era il 1989 ed ebbi occasione di scoprire questo eclettico chitarrista quasi per caso.
Acquistai,spinto da buone recensioni, "Each man Kills The Things He Loves" di Gavin Friday & The Man Seezer ed anche se non mi ritrovavo molto in questo genere musicale fui affascinato dagli assoli di chitarra qua e la tra le tracce dell'album.Eccone qua un significativo brano:

Era lui,Bill Frisell.
"Before We Were Born" fu l'album che comprai subito dopo,per me una vera rivelazione,esisteva qualcuno capace di mescolare,con la chitarra:jazz,rock,blues e quant'altro con una maestria tale da farlo sembrare "normale".Un disco davvero notevole che mi trovo spesso a riscoprire.
Il vero colpo di grazia venne poi con l'attacco di "No Man's Land",prima traccia dell'album seguente nel '90:"Is That You?",una chitarra da brividi giù per la schiena,un brano che sparavo a palla ogni qualvolta qualcuno veniva a fare una visita di ascolto e birra tra amici.Assieme a "Is that you?","Yuba City" e tutti gli altri brani fu uno dei dischi più ascoltati in quegli anni e,oggi,mentre lo sto facendo girare sul piatto,mi riporta alla mente le cose migliori di quei tempi.

Acquistai anche "Where in the World'" dell'anno dopo,bel disco ma non mi diede le stesse emozioni e smisi di seguire l'artista considerando esaurito il mio interesse ma ..stavo leggendo che ha pubblicato un'altra ventina di album e,forse,mi converrebbe ricominciare ad interessarmi Wink
ste-65
ste-65
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.02.19
Numero di messaggi : 213
Località : Somma Lombardo
Provincia : Varese
Impianto : Sorgenti analogiche
Giradischi Technics SLBD20
Sorgenti digitali
Naim Audio CD3
Manunta Evo3 dac
Amplificatore Integrato
Musical Fidelity b1
Casse
Russel K Red-50


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.