T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per Teac A-h01

2 partecipanti

Andare in basso

diffusori - Consiglio diffusori per Teac A-h01 Empty Consiglio diffusori per Teac A-h01

Messaggio Da cuccu Gio 14 Mar 2019 - 18:32

Buonasera a tutti

Sono un fortunato possessore di un amplificatore TEAC a-h01 che reputo un piccolo gioiello di prestazioni/costi/dimensioni.

Ora sono alla ricerca di diffusori da scaffale che possono esaltare questo ampli.

Mi ero orientato sulle monitor audio bronze 2 ma ho notato che operano con potenze di ingresso di almeno 30W sugli 8 ohms.
Io non sono espertissimo ma ho paura che il mio ampli sia troppo piccolo per queste casse, dato che ha un uscita massima di 30W x 2 sugli 8 ohms.
Ho visto che qualcuno utilizza questo ampli con le Acoustic research ar38s, che sono fuori produzioni da anni...
Le wharfedale diamond 10.1 non funzionano al meglio con questo ampli...forse dipende che lavorano con 8 ohms o forse non sono adatte alla musica che ascolto io ....dato che ascolto principalmente musica Jazz e cantautorale.
C'è qualche esperto e fortunato possessore di questo ampli che mi può consigliare qualche diffusore (senza spendere un patrimonio).
Il top (secondo me) sarebbero dei diffusori 2 way bass reflex ad alta sensibilità (90db) che lavorano con potenze dai 15W ai 70W in ingresso, con dei woofer non troppo piccoli.
Forse le klipsch ?? o le B&W ?

Il mio budget è sotto i 400 euro....

Un saluto a Tutti
Cuccu






cuccu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.13
Numero di messaggi : 5
Località : Firenze
Impianto : Sorgente/Player: NAS con Ubuntu
Ampli: TEAC A-H01,
Diffusori: delle vecchie casse Pioneer (da sostituire)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio diffusori per Teac A-h01 Empty Re: Consiglio diffusori per Teac A-h01

Messaggio Da tommaso caruso Sab 16 Mar 2019 - 23:19

Premetto che non ho il tuo ampli ma altri amplificatori in classe D simili. Le Bronze 2 che citi credo siano pilotabili senza problemi da moltissimi amplificatori, anche poco potenti. Sono casse da 8 Ohm e quindi più facili da pilotare rispetto a casse da 6, credo che molte Klipsch e B&W siano più ostiche. Per avere casse meno ostiche bisogna andare su woofer più piccoli oppure larga banda.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio diffusori per Teac A-h01 Empty Re: Consiglio diffusori per Teac A-h01

Messaggio Da cuccu Dom 17 Mar 2019 - 10:35

Grazie mille Tommaso, penso proprio di ordinarle.
Ciao e Grazie

cuccu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.13
Numero di messaggi : 5
Località : Firenze
Impianto : Sorgente/Player: NAS con Ubuntu
Ampli: TEAC A-H01,
Diffusori: delle vecchie casse Pioneer (da sostituire)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio diffusori per Teac A-h01 Empty Re: Consiglio diffusori per Teac A-h01

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.