T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per acquisto diffusori

+4
giucam61
silver surfer
gigetto
gaspare
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Sab 16 Mar 2019 - 20:56

ma un 90 db potrebbero andare bene?nel senso il mio ampli riuscirebbe a gestirle al meglio?
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da antbom Dom 17 Mar 2019 - 8:00

gaspare ha scritto:ma un 90 db potrebbero andare bene?nel senso il mio ampli riuscirebbe a gestirle al meglio?

Utilizzando questo calcolatore (non so quanto attendibile) con 36 watt e due diffusori 90 db risulta una pressione sonora di 95db con punto di ascolto a 5 metri di distanza.
http://www.teleprodottistore.it/calcolatore_spl.html

antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Dom 17 Mar 2019 - 15:29

Interessante il calcolatore. Guarda Gaspare è ovvio che, considerate le diverse sensibilità, dal punto di vista del pilotaggio non dovrebbe esserci partita a favore delle Klipsch... Tanto per dire, utilizzando la stessa metodologia usata da Antbom il dato della SPL credo verrebbe 103db.

Il fatto è che nella scelta degli speaker non dovresti limitarti alla valutazione di questo semplice parametro. Ce ne sono diversi altri di importanti. Non ultimo il tuo gradimento per l'impostazione timbrica dei diffusori. Senza dimenticare le conseguenze della interazione di quest'ultima con quella del tuo ampli...

Dimenticavo. Benvenuto nel girone dantesco degli audiofili!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da antbom Dom 17 Mar 2019 - 20:05

silver surfer ha scritto:Interessante il calcolatore. Guarda Gaspare è ovvio che, considerate le diverse sensibilità, dal punto di vista del pilotaggio non dovrebbe esserci partita a favore delle Klipsch... Tanto per dire, utilizzando la stessa metodologia usata da Antbom il dato della SPL credo verrebbe 103db.

Il fatto è che nella scelta degli speaker non dovresti limitarti alla valutazione di questo semplice parametro. Ce ne sono diversi altri di importanti. Non ultimo il tuo gradimento per l'impostazione timbrica dei diffusori. Senza dimenticare le conseguenze della interazione di quest'ultima con quella del tuo ampli...

Dimenticavo. Benvenuto nel girone dantesco degli audiofili!

Infatti, bisogna vedere che SPL interessa a Gaspare, e se predilige potenza o raffinatezza... non si e' ancora espresso su che tipo di musica ascolta prevelentemente. Pero', visto che l'idea di partenza era Sonu Faber o Chario, qualcosa potremmo supporre...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Dom 17 Mar 2019 - 22:02

ahahahah bellisssimo il "girone dantesco degli audiofili"
cmq avete ragione, come genere di musica ascolto prevalentemente rock,in tutte le sue forme,jazz e blues,classica nulla a parte john williams che non so' pero' se rientra nella classica o no Laughing
e sono assolutamente per la raffinatezza e non mi interessa la potenza nel senso che non mi interessa fare la discoteca insomma
ultimamente prediligo in particolare musica acustica allego qualche esempio
https://www.youtube.com/watch?v=d1yTyAh8IA8
https://www.youtube.com/watch?v=s6_B1AB9nu8
https://www.youtube.com/watch?v=EEVj6ZDgCIo
https://www.youtube.com/watch?v=KeRRleBCJKc&list=PLa4T9NsDtq8wJ7wGStDVymXwb6Ow9JV-W&index=10
https://www.youtube.com/watch?v=vFsf9_nQXV8&list=RD6z11VNEgVl4&index=10
https://www.youtube.com/watch?v=6z11VNEgVl4
https://www.youtube.com/watch?v=D-h6MoF7HLA&list=RD6z11VNEgVl4&index=4
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Dom 17 Mar 2019 - 22:09

Cmq chiedevo dei 90db perché ho trovato dei diffusori interessanti e spero di riuscire ad ascoltarli fine settima a prossima

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 20190316

Inviato con Topic'it
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mar 19 Mar 2019 - 19:32

silver surfer ha scritto:
gaspare ha scritto:
silver surfer ha scritto:
Fermo restando tutto quello detto sinora, perchè non prendi in considerazione anche diffusori da terra? Problemi di spazio/posizionamento all'interno della tua mansarda? Te lo chiedo perchè di norma questo genere di speaker presenta livelli di efficienza superiori agli 89 db su 8ohm e proprio per questo potrebbe risultare più facilmente pilotabile dal tuo valvolare...

ho fatto un po' di ricerche,se mi orientassi verso questo tipo di diffussore,potrebbe essere una valida alternativa?
https://www.hifiprestige.it/it/diffusori-acustici-da-pavimento/10603-klipsch-rp-8000f-walnut-coppia-diffusori-da-pavimento.html
Potrebbe essere un'idea. Non ho mai sentito questo modello ma conosco molto bene la produzione Klipsch. Senz'altro sono molto indicati per riempire di musica la tua mansarda e 98 db di sensibilità ne sono una garanzia. A livello di gusto sappi che ti porteresti a casa dei diffusori che sono l'esatto opposto dei Chario e dei Sonus Faber di inizio 3d.

Aperte, dettagliate, molto dinamiche, normalmente enfatizzate sugli estremi di gamma, le Klipsch sono caratterizzate da un suono live che si adatta in modo particolare a generi come rock, blues, pop, funk et similia. A mio parere senz'altro non sono il massimo con la classica o la sinfonica. Essendo così tipico, prima di acquistarle ed avere qualche sorpresa, ti suggerirei di familiarizzare con il loro family sound. E' particolare e la tipicità del loro tweeter a tromba potrebbe anche non convincerti del tutto...


oggi ho parlato con un negoziante di gallarate,siamo rimasti che sabato nel primo  pomeriggio mi mette a disposizione una coppia di klipsch rp 8000 cosi' potro' finalmente farmi un idea del famigerato tweeter a tromba,dato che non ho mai avuto occasione di ascoltare delle klipsch di nessun tipo
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da MClean86 Mar 19 Mar 2019 - 20:03

E' curioso come stia ascoltando questo brano che hai postato ( https://www.youtube.com/watch?v=vFsf9_nQXV8&list=RD6z11VNEgVl4&index=10 ) con le mie rcf BR45 e mi sembra un gran sentire...visto che hai le sorelline BR40, potresti trovarti bene anche con le 45 che hanno un medio ben più generoso e un basso sempre molto delicato e controllato...come dicono gli anglofoni...my two cents (ovvero, mio modesto parere...molto modesto aggiungerei Very Happy )
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Mer 20 Mar 2019 - 1:08

gaspare ha scritto:oggi ho parlato con un negoziante di gallarate,siamo rimasti che sabato nel primo  pomeriggio mi mette a disposizione una coppia di klipsch rp 8000 cosi' potro' finalmente farmi un idea del famigerato tweeter a tromba,dato che non ho mai avuto occasione di ascoltare delle klipsch di nessun tipo
Ottimo! Mettere a disposizione significa che te le dà da provare a casa oppure che te le fa sentire da lui in negozio? In questa seconda ipotesi, l'ideale sarebbe di poterti portare dietro il Cayin da ascoltare in loco con le Klipsch. Assieme ad un po' di musica di qualità che conosci molto bene. Accertati anche che le casse non siano proprio "out of the box". Nel caso, chiedi al negoziante di farle suonare un po' di ore prima di fartele provare.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Sab 23 Mar 2019 - 22:33

silver surfer ha scritto:
gaspare ha scritto:oggi ho parlato con un negoziante di gallarate,siamo rimasti che sabato nel primo  pomeriggio mi mette a disposizione una coppia di klipsch rp 8000 cosi' potro' finalmente farmi un idea del famigerato tweeter a tromba,dato che non ho mai avuto occasione di ascoltare delle klipsch di nessun tipo
Ottimo! Mettere a disposizione significa che te le dà da provare a casa oppure che te le fa sentire da lui in negozio? In questa seconda ipotesi, l'ideale sarebbe di poterti portare dietro il Cayin da ascoltare in loco con le Klipsch. Assieme ad un po' di musica di qualità che conosci molto bene. Accertati anche che le casse non siano proprio "out of the box". Nel caso, chiedi al negoziante di farle suonare un po' di ore prima di fartele provare.

ciao allora ascoltate oggi pomeriggio non con il mio ampli,un po' troppo complicato da portare pesa 30 kg, cmq ho potuto ascoltarle con un valvolare di wattaggio simile al mio Synthesis Roma 510 AC,ed ho portato un mio cd con dei brani che conosco molto bene,le casse erano gia state usate da un po' ,non completamente rodate ma nemmeno appena sballate,e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente, mi sono davvero piaciute un sacco,mi ha colpito in particolare la riproduzione delle voci,sensazionale sembrava quasi di avere il cantante a pochi metri,devo dire che ho anche scoperto suoni mai notati prima,questo tweeter a tromba a me e' piaciuto davvero moltissimo,il basso era presente ma non invadente molto controllato insomma,super efficienti con un filo di volume gia' suonavano da paura , non so' se posso citare il negozio,ma sono stati molto molto gentili e disponibili.
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Sab 23 Mar 2019 - 22:43

sabato prossimo vorrei recarmi nel negozio di milano che mi e' stato suggerito per ascoltare le pylon Sapphire 31 anche perche' cosi posso fare un paragone ed avere le idee un po' piu' chiare
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Dom 24 Mar 2019 - 12:08

gaspare ha scritto:ciao allora ascoltate oggi pomeriggio non con il mio ampli,un po' troppo complicato da portare pesa 30 kg, cmq ho potuto ascoltarle con un valvolare di wattaggio simile al mio Synthesis Roma 510 AC,ed ho portato un mio cd con dei brani che conosco molto bene,le casse erano gia state usate da un po' ,non completamente rodate ma nemmeno appena sballate,e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente, mi sono davvero piaciute un sacco,mi ha colpito in particolare la riproduzione delle voci,sensazionale sembrava quasi di avere il cantante a pochi metri,devo dire che ho anche scoperto suoni mai notati prima,questo tweeter a tromba a me e' piaciuto davvero moltissimo,il basso era presente ma non invadente molto controllato insomma,super efficienti  con un filo di volume gia' suonavano da paura , non so' se posso citare il negozio,ma sono stati molto molto gentili e disponibili.
Molto bene! Dinamica ed ambienza sono due delle maggiori caratteristiche del marchio Klipsch. Il fatto che ti abbiano conquistato non può che rallegrarti, sei sulla strada giusta rispetto al tuo obiettivo. A proposito, sai dirmi qualcosa di più rispetto alla sorgente con cui ti hanno fatto ascoltare le RP 8000?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Dom 24 Mar 2019 - 13:18

Se intendi lettore CD si tratta di questo qua Synthesis roma 14
diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 20190317e devo dire che mi è piaciuto molto anche questo Magari il prossimo upgrade
Io comunque un lettore CD valvolare Marantz magari non è prestigioso come questo però non si sente affatto male

Inviato con Topic'it
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Lun 25 Mar 2019 - 7:12

Oki Non l'ho mai ascoltato ma sul web ne leggo bene...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mer 3 Apr 2019 - 20:50

ciao piccolo aggiornamento, sabato sono andato nel negozio di milano per ascoltare le pylion Sapphire 31 che mi sono state suggerite,il negoziante non aveva disponibile quel modello pero' mi ha invitato ad ascoltare un altro modello della stessa casa le opal 20

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 20190410

che pero' non mi hanno entusiasmato basso troppo lungo/pompato almeno per i miei gusti musicali,poi mi ha fatto ascoltare anche le audiovector qr 3

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 20190411
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mer 3 Apr 2019 - 21:04

qui tutta un altra storia,basso molto controllato e bellissimo suono del tweeter a nastro,costruite non bene di piu' super rifinite
pero' io sono rimasto estasiato  dalle klipsch di settimana scorsa e non riesco a dimenticare il fantastico suono delle voci del loro tweeter a tromba,adesso poi che posso fare qualche paragone, ancora di piu'
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Mer 3 Apr 2019 - 22:52

Se ti senti conquistato dal suono delle RP 8000 difficilmente troverai altri diffusori in grado di soddisfarti. Il Klipsch sound è talmente particolare da non essere comparabile con quello di altri marchi. Di norma o si ama, o si detesta. La scelta finale ora spetta a te...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da bonghittu Gio 4 Apr 2019 - 10:05

gaspare ha scritto:adesso poi che posso fare qualche paragone, ancora di piu'

Non mi sorprende per niente Very Happy

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mar 30 Apr 2019 - 19:39

Ciao a tutti volevo aggiornarvi un Po' sulla situazione casse....
Alla fine ho acquistato e la scelta e stata klipsch,anche se molti non saranno d accordo io ne sono rimasto conquistato,il modello che ho scelto alla fine non è stato le rp8000 ma le rf 7 mkIII,me le hanno consegnate oggi è non potrei essere più contento,anche se necessitano di un po' di rodaggio,già per me l'effetto è wow =

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 20190412
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da antbom Mar 30 Apr 2019 - 19:56

Hai comprato dopo avere provato e confrontato, quindi la scelta non puo' essere che giusta. Complimenti!
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da silver surfer Mar 30 Apr 2019 - 20:30


A beh, allora ci hai voluto sbalordire! Altro che RP 8000... con le RF 7 MK3 sei su un altro pianeta. Sensibilità di 100 db su 8 ohm, risposta in frequenza 32 Hz - 25 kHz, due woofer da 10 pollici in un cabinet di 352 x 1240 x 454 mm per 44 kg di peso, ti sei messo in casa dei diffusori che sono degli autentici pesi massimi. Chissà come si divertirà a pilotarli il tuo Cayin! Complimenti per l'acquisto, Gaspare. E buon divertimento. Poi non mancare di tenerci informati...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mar 30 Apr 2019 - 20:41

Si un altro pianeta anche se ti posso assicurare che le 8000 non si sentono affatto male, cmq il peso economico è di altro livello anche quello😆
E per me è stato davvero faticoso investire una cifra del genere però volevo dei diffusori definitivi e di qualità

Inviato con Topic'it
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da MClean86 Sab 4 Mag 2019 - 12:45

Bellissime! Complimenti Cool
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da gaspare Mer 22 Mag 2019 - 21:13

ciao vi volevo un po' aggiornare,dopo una ventina di giorni di ascolto,devo dire che sono sempre più soddisfatto della mia scelta,sono contento come un bambino il giorno di natale Very Happy Very Happy Very Happy inserire nel cd i propri album preferiti (quindi che conosco a memoria)e scoprire suoni mai percepiti prima credo non abbia prezzo,è come "ascoltare"in un certo senso per la prima volta l'album.....le mie rf 7 devono ancora finire del tutto il rodaggio ma io gia' le trovo fantastiche,anche se posseggo altre due coppie di diffusori,non riesco piu' ad ascoltare che queste...si pilotano con un filo di volume e si sente tutta la cassa anche di sera a bassissimo volume,con il mio valvolare suonano che e' uno spettacolo
bello bello bello ahahahaah
insomma dai, volevo condividere con qualcuno che capisce, condivide e ama tutte queste cose che per molti possono sembrare stupide
Hola
gaspare
gaspare
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.01.15
Numero di messaggi : 81
Provincia : milano
Impianto : ampli valvolare : cayin a100t
ampli transistor : marantz 1060/Pioneer sa 508/sa 606
lettore cd:marantz cd6006 con modifica valvolare /philips cd 614 /sony cdp 791
giradischi : thorens 160 /pioneer pl 12 d
pre-phono ;autocostruito
diffusori : klipsch rf7 mkIII indiana line tesi 260/rcf br 40

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da potowatax Mer 22 Mag 2019 - 21:46

gaspare ha scritto:ciao vi volevo un po' aggiornare,dopo una ventina di giorni di ascolto,devo dire che sono sempre più soddisfatto della mia scelta,sono contento come un bambino il giorno di natale Very Happy Very Happy Very Happy inserire nel cd i propri album preferiti (quindi che conosco a memoria)e scoprire suoni mai percepiti prima credo non abbia prezzo,è come "ascoltare"in un certo senso per la prima volta l'album.....le mie rf 7 devono ancora finire del tutto il rodaggio ma io gia' le trovo fantastiche,anche se posseggo altre due coppie di diffusori,non riesco piu' ad ascoltare che queste...si pilotano con un filo di volume e si sente tutta la cassa anche di sera a bassissimo volume,con il mio valvolare suonano che e' uno spettacolo
bello bello bello ahahahaah
insomma dai, volevo condividere con qualcuno che capisce, condivide e ama tutte queste cose che per molti possono sembrare stupide
Hola

Ciao,
ti assicuro che non sono stupide. Da quando ascolto le mie K, le RP660-M, tutta la musica sembra più reale, più fisica.
Ci possono essere anche delle sfumature di timbriche riprodotte peggiori di altri diffusori più raffinati, ma con queste ho sempre la sensazione, anche a basso volume, di ascoltare come quando suonavo dal vivo.
Quindi immagino perfettamente quello che stai provando. Ok Ok

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio per acquisto diffusori  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.