T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

JICO STILUS

Andare in basso

JICO STILUS Empty JICO STILUS

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 il Mer 6 Mar 2019 - 22:29

https://www.jico-stylus.com/product_info.php?products_id=1543&osCsid=vplbb32dehuiigi8fer7hghnq0

Qualcuno conosce questa azienda?
E' affidabile, avete mai provato i loro stili compatibili?

Vorrei dare nuova vita alla gloriosa Goldring G900 IGC, ma ho il timore di fare un buco nell'acqua.

Ho cercato in tutto il mondo, lo stilo originale è davvero introvabile, questo è iper ellittico, quindi non uguale al fantastico Van Den Hul che equipaggiava la testina in origine.

O lascio perdere tutto?, mi tengo la Goldring 1022 che suona bene, ma non ha la trasparenza e analiticità della G900 ?

Consigli?
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Provincia (Città) : Imola
Impianto : GIRA Thorens TD115-S, FONO Goldring G1022X, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3 DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Torna in alto Andare in basso

JICO STILUS Empty Re: JICO STILUS

Messaggio Da valterneri il Mer 6 Mar 2019 - 23:10

ci si "innamora" a volte di qualcosa e tutto il resto nel mondo ci sembra poco interessante …

si, la Jico produce stili a volte qualitativamente superiori agli originali,
la serie sas è splendida … 
la mia Shure V15 VxMR resa monca da una zampata della mia gatta
è ora forse migliore, forse più precisa, forse più analitica, forse meno elegante …
(ma la psicologia dell'udito decide più della nostra parte razionale, se mai l'avessimo)
proprio oggi pomeriggio ho ascoltato una Jico da 240 euro … 

ma … ripeto:
"ci si "innamora" a volte di qualcosa e tutto il resto nel mondo ci sembra poco interessante …"

Goldring ... Audio-Technica … ecc ecc ... non fanno rimpiangere il passato ...
valterneri
valterneri
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4409
Provincia (Città) : -
Impianto : -

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 il Gio 7 Mar 2019 - 7:27

@valterneri ha scritto:ma … ripeto:
"ci si "innamora" a volte di qualcosa e tutto il resto nel mondo ci sembra poco interessante …"

dici che è un pò come quando ti innamori della compagna di banco in terza media (che è carina da morire), poi casualmente la incontri 40 anni dopo in una balera anni 70 (alias la sagra della menopausa Very Happy ), e pur essendo diventata una foca monaca che galleggia su tacchi 12, la trovi ancora sexy? Laughing

Tornando seri....
Compro lo stilo, o attacco al futuro PLANAR RP3 (che vorrei comprare) una Elis 2 o una Exact?

due fotine della G1022:
JICO STILUS Dsc_2910
JICO STILUS Dsc_2911
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 77
Provincia (Città) : Imola
Impianto : GIRA Thorens TD115-S, FONO Goldring G1022X, CD NAD 514, PRE NAD S.1000, AMP.INTEGR. PIONERR SA-7800 (di cui uso solo la sez. finale per le cuffie) CUFFIE STAX SRX MK.3 DIFF. sistema attivo CANTON PLUS BETA (sub) CANTON PLUS S (satelliti)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: