T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

4 partecipanti

Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da Fabio2168 Ven 1 Mar 2019 - 9:55

Salve, chiedo cortesemente consiglio su amplificatore per cuffie con DAC integrato.
La qualità che cerco, come pure la potenza, è quella del mio defunto Nuforce Icon DAC HDP che utilizzavo con cuffie Audio-Technica ATH-M50x (38ohm) e sorgente smartphone con mp3 e flac.
Navigando ho trovato il Musical Fidelity V90- HPA che sembrerebbe interessante per caratteristiche e prezzo, come pure SMSL M7.
Qualcuno mi sa dire se, con il sistema d'ascolto menzionato, ci sono sostanziali differenze tra questi con il Nuforce Icon HDP?
Vorrei se possibile rimanere sulla fascia di prezzo dei 200 - 250 euro, tuttavia valuto anche opzioni diverse se ne valesse la pena a parità di cuffia e sorgente.
Anche un buon usato potrebbe interessarmi.

Fabio2168
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.02.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Pordenone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Re: Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Mar 2019 - 11:47

Visto che la sorgente è uno smartphone, perchè non continuare in "mobilità"?

https://www.mag-outlet.com/teac-outlet/209-teac-ha-p50-b-4907034218714.html
Io uso questo da qualche anno e continua a piacermi,lo pagai più del doppio.

Nonostante la portabilità, è molto più potente (e pesante) di tutte quelle "scatolette" passive che costano anche il doppio, pilota senza fatica anche la Fostex T50RP.
Essendo un modello oramai anzianotto, il limite del dac è 96KHz.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Re: Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da Pinve Ven 1 Mar 2019 - 12:16

Se rimani "fisso" prova a guardare anche in casa SHIIT (si lo so il nome è brutto, ma hanno combinazioni Ampli Cuffie + DAC che sembrano suonare bene).
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Re: Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da Fabio2168 Sab 2 Mar 2019 - 0:45

Grazie per le risposte.
Premetto che me è poco importante se sia portatile o meno, poiché difficilmente lo userei fuori dal contesto casalingo. Tuttavia, se il funzionamento è indipendente dalla batteria e questa è un plus per l'occorrenza (non vorrei rimanere a piedi per la batteria guasta), di tanto in tanto potrebbe risultarmi comodo.
In ogni caso, ciò che più mi preme sono la qualità audio e la potenza, ed è qui che mi servirebbe un termine di paragone con il nuforce icon hdp, dato che non vorrei scendere sotto questo livello. Cerco un oggetto di pari qualità ma non ho la più pallida idea se oggi questa sia accessibile ai 100 o ai 400euri.

Fabio2168
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.02.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Pordenone
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Re: Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da giucam61 Sab 2 Mar 2019 - 9:37

Io ho un pre/dac Asus STU, può pilotare anche cuffie da 600ohm,quindi ben più impegnative della tua,con le mie Sennheiser nessun problema di volume,lo trovi tra i 150/200 euro.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC Empty Re: Chiedo consiglio per amplificatore cuffia con DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.