T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Consiglio Kef R300

Andare in basso

Consiglio Kef R300

Messaggio Da Alessiox il Gio 24 Gen 2019 - 10:32

Buongiorno a tutti.

Devo "upgradare" il mie diffusori (Kef Q300) e sarei intenzionato alla seri R300 (non la nuova R3) così afcendo dovrei mantenere la timbrica "calda" Kef che è quella che più mi piace...

In questi giorni ho ascoltato di tutto: Heco Aurora 300 - Polk Audio S20E Signature - Focal Corsu 706 - Boston Acoustic A26  - Magnat Tempus/Shadows - Kef LS 50 - Q350 ecc.

Le più gradevoli sono state le Boston-Heco e Polk mentre la preferita è stata la Q350 anche se troppo uguale alle mie Q300 da non giustificarne il cambio, mentre il massimo è stata la R3! uno spettacolo anche se probabilmente troppo pronunciata la gamma media ma è stato un ascolto veloce...

Amplificatore per l'ascolto Aeron A2 mentre io ho un Nad 326 che probabilmente è un pelino superiore.

Il problema è che io mi sono orientato sulle R300 le quali non riesco ad ascoltare (quasi introvabili adesso, ma con un forte calo di prezzo)  volevo appunto chiedere a voi che le avete ascoltate o le avete acquistate come si comporta quest diffusore

In particolare sulle medie frequenze dove spesso leggo che attorno ai 5K diventa troppo invasivo metallico e quasi fastidioso ed è quello che vorrei evitare, ( ovvero non vorrei che si discostassero molto dal calore dalle Q300 ) le quali però peccano un pochino di gamma medio alta altrimenti non le avrei ami cambiate.

Ma lo sapete meglio di me un conto è leggere su forum Americani, un'altro e sentire chi le possiede...  sicuramente non sarà ai livelli delle nuove nuove  R3 che ho ascoltato, ma dovrebbe comunque essere un prodotto valido.
Grazie anticipatamente a tutti.

Alessiox
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 60
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Ampli Nad 326 - CD Denon - Tuner Rotel- Diffusori Kef Q300 + Coppia Auto Costruite - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio Kef R300

Messaggio Da Alessiox il Ven 25 Gen 2019 - 12:35

Buongiorno a tutti.

Nessuno sa darmi qualche notizia? scusate la fretta ma ho poco tempo per decidere che sono diventate quasi introvabili le vecchie R300...
Grazie mille.

Alessiox
Interessato
Interessato

Impianto : Ampli Nad 326 - CD Denon - Tuner Rotel- Diffusori Kef Q300 + Coppia Auto Costruite - Sub Woofer B&W 25cm

Messaggio Da Alessiox il Lun 4 Feb 2019 - 19:40

Ciao.

Ho risolto....le ho prese, adesso rimane il cambio amplificatore proverò a chiedere nella sezione corretta sperando che qualcuno legga Very Happy
Un saluto.

Alessiox
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: