T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavi di potenza

+7
nerone
lello64
scontin
giucam61
sportyerre
antbom
chopper77
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Ven 18 Gen 2019 - 22:45

guarda chopper.... c'è anche molto condizionamento reciproco... se continui a leggere di gente che al cambio di cavo sente accadere miracoli uno può anche prendere la cosa per buona
poi può ravvedersi, come sta accadendo di recente sul più frequentato forum italiano
gente che ha speso un botto su queste minchiate e ad un certo punto ha voluto fare dei confronti critici e a quel punto le certezze si sono sciolte come neve al sole in una tiepida giornata primaverile come dice spesso un tizio pentito
persone che adesso sono i più grandi critici di queste fandonie
e poi c'è gente che ne fa una questione estetica e di status
sentirai spessissimo i confronti con auto e orologi di lusso.... come se fosse paragonabile la teconologia e l'arte che sottendono certi oggetti con un cavazzo di merda
e poi c'è addirittura chi ne fa una questione squisitamente estetica
ci sono addirittura persone che non potendosi permettere altro comprano cavi da 30 euro camuffati da cavi hiend, consapevoli che non apportano alcun beneficio... eppure lo comprano e lo sfoggiano... un cavo di corrente... l'estetica.. capisci che la situazione è da manicomio.... devastazione mentale pura... se aggiungi poi che molta di questa gente non capisce nemmeno un cazzo di musica e si sente i dischi test con i campanellini.... mah...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da nerone Ven 18 Gen 2019 - 23:11

Secondo me i cavi che hai sono abbastanza buoni, sono possessore di 2 coppie da 150/250, preferisco gli ultimi in quanto la lunghezza è di 7 mt
Per quanto riguarda se si sente la differenza tra i cavi ti dico si, ma attenzione, bisogna fare dei test in cieco con un'altra persona che ti aiuti a cambiare  i cavi durante l'ascolto.
Personalmente ho sempre notato le differenze di suono ma un bel giorno mentre stavo ascoltando un brano non mi piaceva come si sentiva, feci delle prove con altri cavi e nel frattempo feci una domanda in questo forum non ricordo il 3d ma mi rispose il grande cavoscettico Sportyerre il quale continuava ad asserire che tra i cavi di segnale non ci fosse nessuna differenza.
Nella mia convinzione di aver cambiato il cavo con molta soddisfazione sentivo meglio ma quando sono andato a ricambiare il cavo ho avuto la sorpresa, mi sono accorto di non averlo sostituito.
Fine della storia.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Ven 18 Gen 2019 - 23:12

Ah vabbè, si va sull'esibizionismo... Per fortuna io vivo la musica in modo diverso, a casa mia la tv è sempre spenta, ma il mio impianto casalingo o l'autoradio in auto passa sempre musica buona, e questo fin da piccolo, infatti preferisco più spendere in cd o LP che in sciccherie inutili

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da sportyerre Ven 18 Gen 2019 - 23:14

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 1414641399-ContactCle-o
Invece di cambiarli, dategli una pulita.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Sab 19 Gen 2019 - 9:00

nerone ha scritto:
Nella mia convinzione di aver cambiato il cavo con molta soddisfazione sentivo meglio ma quando sono andato a ricambiare il cavo ho avuto la sorpresa, mi sono accorto di non averlo sostituito.
Fine della storia.

se mediamente la gente in questo ambiente avesse la tua onestà intellettuale le cose andrebbero diversamente
davvero complimenti di cuore per questo

ci sono dei fondamenti scientifici alla base del fenomeno, ma non sono di natura elettrotecnica

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_cognitive_biases

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Sab 19 Gen 2019 - 13:15

Un fuori post, visto che non riesco a trovare spiegazioni tecniche... Praticamente ho un lettore FiiO X3 II, ottimo lettore che spesso collego in coassiale (mogami 2964) però tramite il suo adattatore Rca femmina e spinotto da 3,5 mm... Giusto per mantenere l'impedenza 75ohm, mi converrebbe fare un adattatore con un cavo mogami?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da sportyerre Sab 19 Gen 2019 - 14:55

chopper77 ha scritto:Un fuori post, visto che non riesco a trovare spiegazioni tecniche... Praticamente ho un lettore FiiO X3 II, ottimo lettore che spesso collego in coassiale (mogami 2964) però tramite il suo adattatore Rca femmina e spinotto da 3,5 mm... Giusto per mantenere l'impedenza 75ohm, mi converrebbe fare un adattatore con un cavo mogami?
Dipende da che antenna usi, dipolo o filare?
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da antbom Sab 19 Gen 2019 - 17:53

chopper77 ha scritto:Un fuori post, visto che non riesco a trovare spiegazioni tecniche... Praticamente ho un lettore FiiO X3 II, ottimo lettore che spesso collego in coassiale (mogami 2964) però tramite il suo adattatore Rca femmina e spinotto da 3,5 mm... Giusto per mantenere l'impedenza 75ohm, mi converrebbe fare un adattatore con un cavo mogami?

mi pare se ne fosse già parlato...
L'uscita
jack 3.5 già da sola compromette l integrita dell impedenza 75 ohm, quindi non mi farei troppi problemi ad usare l adattatore.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Sab 19 Gen 2019 - 18:08

Potresti spiegarmi il motivo tecnico?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da antbom Sab 19 Gen 2019 - 18:18

chopper77 ha scritto:Potresti spiegarmi il motivo tecnico?

Non sono un tennico, quindi ti copio incollo due righe trovate al volo e che confermano l idea che mi ero fatto:

Ogni cavo coassiale è caratterizzato da una propria impedenza, determinata dal rapporto del diametro del conduttore esterno (lo schermo) rispetto il diametro del conduttore interno (il centrale) e dal tipo di materiale isolante che separa questi.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da antbom Sab 19 Gen 2019 - 18:21

È sottinteso: in un jack 3,5 questi parametri vanno a farsi benedire
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Sab 19 Gen 2019 - 20:40

antbom ha scritto:
chopper77 ha scritto:Potresti spiegarmi il motivo tecnico?

Non sono un tennico, quindi ti copio incollo due righe trovate al volo e che confermano l idea che mi ero fatto:

Ogni cavo coassiale è caratterizzato da una propria impedenza, determinata dal rapporto del diametro del conduttore esterno (lo schermo) rispetto il diametro del conduttore interno (il centrale) e dal tipo di materiale isolante che separa questi.

Ok...lascio perdere
Grazie x i suggerimenti

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da nerone Sab 19 Gen 2019 - 22:00

lello64 ha scritto:
nerone ha scritto:
Nella mia convinzione di aver cambiato il cavo con molta soddisfazione sentivo meglio ma quando sono andato a ricambiare il cavo ho avuto la sorpresa, mi sono accorto di non averlo sostituito.
Fine della storia.

se mediamente la gente in questo ambiente avesse la tua onestà intellettuale le cose andrebbero diversamente
davvero complimenti di cuore per questo

ci sono dei fondamenti scientifici alla base del fenomeno, ma non sono di natura elettrotecnica

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_cognitive_biases

grazie Lello, sono felice che sia capitato proprio a me, sono trascorse alcune settimane dall'accaduto e devo ammettere che mi vergognavo di scrivere in quanto sono stato un sostenitore dei cavi, essendo un membro del Tforum sarebbe stato un errore pernicioso verso gli altri non diffondere la notizia.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da Marco Ravich Dom 20 Gen 2019 - 19:58

L'unica differenza UDIBILE nei cavi è nella loro geometria.

Personalmente preferisco i coassiali ai multifilari (che tendono - per geometria, appunto - a fungere da filtro passa-alto: gli ethernet, usati come cavi di potenza, sono per me I-NA-SCOL-TA-BI-LI).

Chiaramente preferisco poi i solid core con diametro "importante", anche se, sull'impianto di ascolto "daily", uso con una certa soddisfazione delle "piattine" elettriche a 3 poli - ovviamente solid core - acquistate a Praga (ma non ricordo assolutamente il modello).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Dom 20 Gen 2019 - 20:53

nerone ha scritto:
.... e devo ammettere che mi vergognavo di scrivere in quanto sono stato un sostenitore dei cavi.....

guarda.... una cosa del genere può solo fare onore... altro che....
sappiamo che nel caso dei cavi di potenza con gli scherzetti che fanno le differenze ci possono essere e non ripeto più quanto sia assurdo usarle per aggiustare il suono
se proprio ce ne fosse bisogno ci sono sistemi efficaci e puntuali nei risultati
per quanto riguarda cavi di alimentazione, cavi dati, fusibilini e altre amenità ci fosse stato un fesso che abbia detto: te lo dimostro, nascondi tutto e te lo individuo
prima si sperticano... succede questo... succede quello.... questo si alza.... questo si abbassa... questo aumenta.... drammatico... pazzesco....poi glielo nascondi e .... boh?
e a me non me ne fotte un cazzo di questi tizi.... più gli tolgono soldi e meglio è... se lo meritano perchè sono dei gonzi
il problema è per le new entry... leggono queste minchiate e ci credono davvero... e vanno aiutati
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Dom 20 Gen 2019 - 21:15

Quoto in pieno... Diciamo che nei cavi di alimentazione, segnale e quelli digitali, credo sia molto importante la schermatura, la qualità dei contatti, ma spendere un occhio della testa è assurdo... Però dicevi che i cavi di potenza equalizzano leggermente il sound? Come? Io anni fa feci il progetto TNT STAR, con cavi di alimentazione e finali intrecciati, però con l'impianto che avevo, non notavo molto, probabilmente più bassi, ma molto probabilmente...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da sportyerre Dom 20 Gen 2019 - 21:50

Schermare i cavi di alimentazione?
O intendevi "schernire"?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Dom 20 Gen 2019 - 22:10

Ahaha, no dul cavo di alimentazione ho sbagliato, io ci ho messo degli anelli di ferrite, più che altro per un problema di ronzii di rete, sul prephono, che cmq ho risolto in parte con una multipresa, se ricordo bene della Belkin...
Gli anelli in ferrite li ho lasciati sui cavi di alimentazione, che sono gli originali degli apparecchi, non saprei se effettivamente servono

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Dom 20 Gen 2019 - 23:01

chopper77 ha scritto:Però dicevi che i cavi di potenza equalizzano leggermente il sound? Come?

se anzichè usare una normale piattina come dio comanda cominci a fare tortiglioni e geometrie strane il cavo, che elettricamente dovrebbe essere l'equivalente di due cortocircuiti, diventa una impedenza
capacitiva o induttiva a seconda della minchiata apportata
si ha quindi una attenuazione degli alti nel primo caso e dei bassi nel secondo
poi ci sono situazioni più estreme


Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 3994310


questo era un cavo di potenza da molte migliaia di euro di qualche tempo fa

pensi che mettere un circuito elettrico nel bel mezzo non dia un qualche effetto?
e perchè spendere migliaia di euro per una attenuazione?
perchè far sparire al contempo i controlli di tono?
come è potuto accadere?

semplice

questo è un forum libero, poche persone, nessuno sponsor in chiaro o occulto, non fa testo
normalmente ci sono gli spalamerda e non appena qualcuno si oppone alle minchiate viene mandato via
si deve credere che le cose vadano in un certo modo
si deve credere che vige una legge per la quale il 15/20 % del costo dell'impianto vada destinato ai cavi e altri sciocchi accessori
quindi per impianti da 150.000 euro spendere 30.000 euro per i cavi è ammissibile
e se ne hai spesi 5.000 un millino per i cavi è regolare
perchè?
perchè il mondo dell'hifi è rimasta una nicchia e vanno spennati i polli che ci credono
poi ci sono i gonzi poveri... quelli non sganciano... magari fanno da se le geometrie... magari comprano il cavo finto hiend da 30 euro.... ma fanno disinformazione al pari degli altri
questo è Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Dom 20 Gen 2019 - 23:16

Ok ok... Cmq come già detto mi terrò i miei NorStone...e sempre viva la libertà di pensiero

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Dom 20 Gen 2019 - 23:20

chopper77 ha scritto:...e sempre viva la libertà di pensiero

fino ad un certo punto però... se si stupra la scienza io sarei per la censura Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Dom 20 Gen 2019 - 23:29

Certo! Da quanti anni sono sparite le regolazioni dei bassi ed alti? Il loudness? a pensare che da piccolo, ed abbastanza poverello, mi costruivo i diffusori con altoparlanti e schemi Ciare, poi con modulo amplificatore di un autoradio Pioneer {di quelle anni 80, che spaccavano} e dalla rivista nuova elettronica mi comprai il kit pre, con alti bassi e loud... Tutto assemblato e saldato da me... Bei tempi

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da chopper77 Mar 22 Gen 2019 - 13:14

L'arte di arrangiarsi che oggi ormai è in via d'estinzione

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da lello64 Mar 22 Gen 2019 - 13:36

chopper77 ha scritto:L'arte di arrangiarsi che oggi ormai è in via d'estinzione

con le dovute eccezioni ora come ora l'arte di arrangiarsi diventa un modo per spendere di più
quindi se si fa per il piacere di costruire è un conto, altrimenti significa spendere più che comprare le cose già fatte
da ragazzino quando abitavo a brindisi andavo con il motorino a comprare i componendi alla gbc di lecce... c'era la gioventù... la passione... gli studi freschi di industriale... e non c'erano i cinesi che ti davano tutto bello e pronto spendendo meno
in questo forum agli albori andava forte l'autocostruzione... tipicamente tamp e gain clone... qualche dac... ma chi voleva una cosa bellina spendeva solo per il case quattro volte il costo di un tamp
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da sportyerre Mar 22 Gen 2019 - 14:07

...e un led costava 300 Lire
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavi di potenza - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cavi di potenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.