T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

+5
Pinve
mumps
landrupp
Ivan
marclar
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 12 Dic 2018 - 18:13

ivanouk ha scritto:Io, come molti negli anta, sono tornato ad acquistare un giradischi per ri-ascoltare i miei vecchi vinili, che puzzano, screpitano, e' una palla da usare...ma ci fa sentire giovani e trombiamo di piu'.

Ho iniziato acquistando un project debut nuovo: ammazza che che schifo, sono vecchio ma ci sento ancora: andato nel cestino!

il piu' economico che ho trovato al momento, un Sony ps-x60, suonava da schifo, pulito con un bel po' di spray per contatti e cambiato i condensatori alimentazione: suona molto bene.

..poi pero' non potevo fare a meno di ascoltare tutti questi nuovi amanti del vinile consigliarmi di acquistare un 'very figo' Technics sl1200, cosi' l'ho preso.
Perfetto come estetica, ma ho dovuto revisionare tutto! Suona bene per una discoteca, ritmo, corpo, poco (pooooco) raffinato,  ma va di moda e so' figo.

Ricapitolando, nuovo sei certo di quello che ti aspetta, usati noooo!

Devi mettere in conto anche le abitudini d'ascolto. Per chi è abituato ad ascoltare con gli altoparlantini di un portatile, passare ad uno di quei cosi 2.1 Logitech o Trust da la forte sensazione di toccare con mano il Satori dell'audio. Per chi è abituato a roba un pelo più decente è invece scatolame ad altissima fatica d'ascolto e bassissimo godimento.

Un giradischi che per te è da cestinare può invece essere ottimo per chi non ha altri termini di paragone.

My 0.02€.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da ivanouk Gio 13 Dic 2018 - 6:16

Si certo, non era mia intenzione recensire nessun gira, il Debut va piu' che benissimo per iniziare con una testina decente poi tutto e' relativo al sistema che si possiede.
Tenevo a evidenziare i problemi avuti con i piatti usati come chiedeva al primo post, se uno accetta il fatto che necessitano di attenzione (a volte tanta se non si e' fortunati), puo' essere un hobby anche divertente e ti puoi ritrovare con un grande giradischi in casa.
Ora come ora io spenderei qualcosa in piu' per un gira recente con possibilita' di ascolto o di ritornarlo se qualcosa non va,  nuovo se possibile meglio.

ivanouk
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.15
Numero di messaggi : 36
Provincia : Estero
Impianto : Dac Topping D10>VHF-N>Cuffie Sennheiser, Akg ,Stax, Jvc, KZ;
Sl-1200>Marantz receiver, T-amp 2024>Magnepan

Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da marclar Gio 13 Dic 2018 - 9:48

landrupp ha scritto:
marclar ha scritto:ciao, non riesco sinceramente a spiegarmi la portata di questo pandemonio. la dinamica poteva sembrare ambigua, ivan ha chiarito che non era così, non mi sembra che  lo scambio di battute di per sè mettesse in dubbio la serietà o l'onestà di qualcuno, comunque io non l'ho fatto e non lo faccio. non capisco landrupp perchè eventualmente non dovresti vendermi il tuo giradischi, visto che non lo metti certo in vendita perchè ivan ha detto a me di cercare una macchina con quelle caratteristiche. senza tutto 'sto macello avrei fatto un giro sul mercatino e su subito seguendo quei consigli e mi sarei probabilmente imbattuto nel tuo pioneer a un prezzo che potevo permettermi. ma tant'è, sei tu il venditore

grazie mille a tutti per i consigli comunque... direi che mi oriento verso i pioneer linea 500 per iniziare!
.
A me è solo sembrato che a fronte di una mia "indelicatezza" il modo di "prendere le distanze" sia stato un po' brusco, ma - ripeto - sono stato indelicato io per primo;
.
Se posso darti un consiglio diverso, cerca anche un Pioneer pl-112d o un Pl-12s, entrambi con telaio flottante e trazione a cinghia, sono ottimi giradischi per iniziare, direi più che ottimi, sopratutto a questo prezzo e in queste condizioni:
https://www.ricardo.ch/fr/a/pioneer-pl-12s-electronic-auto-stop-(62)-865441746/
.
questo è un apparecchio che a fine disco alza il braccio e spegne il motore da solo e già con una puntina Audio Technica At95e suona molto molto bene per il suo livello, a mio parere anche molto meglio di alcuni entry-level nuovi.

il 112d ti riporta anche il braccio indietro prima di spegnersi: purtroppo quest'ultimo ha inspiegabilmente subito una corsa al rialzo dei prezzi difficilmente spiegabile se non con la Basaglia, imho non dovrebbe esser valutato più di 110/120€, oltre queste cifre cominciano a costare troppo.

stavo guardando questo che anche come prezzo per me è ottimo, però va cambiata la cinghia e non sono compresi puntina e headshell. per avere qualcosa di dignitoso quanto dovrei a spendere poi secondo voi?

marclar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.18
Numero di messaggi : 32
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Marantz 1070
Diffusori Q acoustics 3020
DAC Schiit modi 3
Lettore CD Philps CD630
Giradischi Pioneer Pl-520

Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da landrupp Gio 13 Dic 2018 - 9:50

Questo quale?
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da landrupp Gio 13 Dic 2018 - 13:07

marclar ha scritto:
landrupp ha scritto:
marclar ha scritto:ciao, non riesco sinceramente a spiegarmi la portata di questo pandemonio. la dinamica poteva sembrare ambigua, ivan ha chiarito che non era così, non mi sembra che  lo scambio di battute di per sè mettesse in dubbio la serietà o l'onestà di qualcuno, comunque io non l'ho fatto e non lo faccio. non capisco landrupp perchè eventualmente non dovresti vendermi il tuo giradischi, visto che non lo metti certo in vendita perchè ivan ha detto a me di cercare una macchina con quelle caratteristiche. senza tutto 'sto macello avrei fatto un giro sul mercatino e su subito seguendo quei consigli e mi sarei probabilmente imbattuto nel tuo pioneer a un prezzo che potevo permettermi. ma tant'è, sei tu il venditore

grazie mille a tutti per i consigli comunque... direi che mi oriento verso i pioneer linea 500 per iniziare!
.
A me è solo sembrato che a fronte di una mia "indelicatezza" il modo di "prendere le distanze" sia stato un po' brusco, ma - ripeto - sono stato indelicato io per primo;
.
Se posso darti un consiglio diverso, cerca anche un Pioneer pl-112d o un Pl-12s, entrambi con telaio flottante e trazione a cinghia, sono ottimi giradischi per iniziare, direi più che ottimi, sopratutto a questo prezzo e in queste condizioni:
https://www.ricardo.ch/fr/a/pioneer-pl-12s-electronic-auto-stop-(62)-865441746/
.
questo è un apparecchio che a fine disco alza il braccio e spegne il motore da solo e già con una puntina Audio Technica At95e suona molto molto bene per il suo livello, a mio parere anche molto meglio di alcuni entry-level nuovi.

il 112d ti riporta anche il braccio indietro prima di spegnersi: purtroppo quest'ultimo ha inspiegabilmente subito una corsa al rialzo dei prezzi difficilmente spiegabile se non con la Basaglia, imho non dovrebbe esser valutato più di 110/120€, oltre queste cifre cominciano a costare troppo.

stavo guardando questo che anche come prezzo per me è ottimo, però va cambiata la cinghia e non sono compresi puntina e headshell. per avere qualcosa di dignitoso quanto dovrei a spendere poi secondo voi?

prova a seguire questa asta, se riesci a prendere questo pl-115d attorno ai 100€ direi che è un buon prezzo, più stai sotto e più è un buon affare considerato chdevi pagare anche la spedizione da UK:
https://www.ebay.it/itm/PIONEER-PL-115D-CLASSIC-SERVICED-TURNTABLE-Cartridge-a-la-Pioneer-PL-12D-112D/163426507272?_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3Db0ce62b8a6a44954952ac87c6683c0f0%26pid%3D100009%26rk%3D4%26rkt%3D10%26sd%3D143049124078%26itm%3D163426507272&_trksid=p2047675.c100009.m1982

potresti anche seguire questa asta per un Dual 505, buon giradischi, molto affidabile per le tue esigenze:
https://www.ebay.it/itm/Dual-CS-505-2/332935488588?hash=item4d8480644c:g:BcoAAOSwxPpcDCMY:rk:1🇵🇫0
ha qualche segno sulla cappa ma con una buona lucidata sparisce tutto, credo che il limite giusto di prezzo per restare nell'ambito della "normalità" sia di 120€ se in perfetto ordine ed esteticamente immacolato, oltre direi che comincia il sovraprezzo, considerata anche la spedizione.

C'è questo tizio di vicino Roma su Subito che chiede 115€ ma il gira ha la cappa rovinata e crepata: prova a chiedere uno sconto proponendogli un prezzo con la spedizione compresa, se vi accordate poi ti cerchi una cappa migliore su e-bay:
https://www.subito.it/audio-video/giradischi-dual-505-2-roma-275966379.htm
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da valterneri Ven 14 Dic 2018 - 2:16

marclar ha scritto:stavo guardando questo che anche come prezzo per me è ottimo, però ...
per mia opinione, e ho una certa esperienza, di tutto ciò che hai visto in queste due pagine
l'occasione migliore, per qualità e prezzo, resta il Pioneer PL 520 a 150 euro di Landrupp.

Se non te lo vuole vendere, vai a casa sua, lo riempi di botte, e glielo porti via!
Però ricordati di pagarlo!

Per MP (messaggio privato)
ti invio alcune ... "occasioni impossibili"
che, con un po' di fortuna, potrebbero chissà mai avverarsi.
Sono sempre più rare, ma ogni mese o due almeno una se ne trova.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7766
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato? - Pagina 2 Empty Re: consiglio acquisto giradischi.. nuovo o usato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.