T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ascoltiamo 1300 euro di cavi

+11
enrico massa
ftalien77
Fabio Menozzi
lello64
fritznet
Kha-Jinn
nerone
giucam61
sportyerre
mauretto
Silver Black
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Lun 17 Dic 2018 - 13:56

bah, se non son pippe queste...

provate a spostare un quadro un tappeto o un divano, altro che sfumature, il problema è che quelle ambientali (disposizione, correzioni etc), sono modifiche che costano fatica e studio, non basta la carta di credito, grassa o magra che sia
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Lun 17 Dic 2018 - 14:13

fritznet... sarebbe sufficiente che leggessero questo documento con attenzione.... io vorrei aiutarli.... tornate in voi.... se non credete a nardi mettetevi alla prova... quando vi entusiasmate per qualcosa con l'aiuto di qualcuno cercate di capire quanto sia nella vostra testa (forse meglio dire nel vostro orifizio anale dati i prezzi) e quanto sia reale... vedrete che tutte le vostre convinzioni si scioglieranno... come neve al sole in una tiepida giornata primaverile.... come diceva un audiofilo bipolare....

http://www.webalice.it/jlc891/Corvaya_pub.pdf
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da Nadir81 Lun 17 Dic 2018 - 21:02

Io onestamente non rinnego gli upgrade fatti, perché li sento e tutto suona meglio, nell'insieme.
Ora che sto lavorando su contratto pieno riuscirei a mettermi da parte anche 6000 euro fino a giugno. La domanda è: cosa ho da upgradare?
Attualmente la mia risposta è: niente. Il mio attuale dac suona davvero bene e sono contento, se devo spendere 2000 euro di dac per avere un miglioramento del 5%, quando chi ha avuto un dac da 2000 euro dice che questo dac da 250 euro che ho suona meglio, beh...mi tengo quello che ho. Non farò upgrade di cavi perché ho già dato e sono contento così, magari spenderò qualche soldo in qualche bel vinyl rip da qualche stampa speciale e poi il resto da parte, come la formica.
Per i diffusori, stesso discorso...al massimo una coppia Grundig di riserva.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da valterneri Lun 17 Dic 2018 - 21:55

Nadir81 ha scritto:... il mio attuale dac suona davvero bene e sono contento ...
... mi tengo quello che ho ...
... non farò upgrade di cavi perché ho già dato e sono contento così ...
... magari spenderò qualche soldo in qualche bel vinyl rip ...
... e poi il resto da parte, come la formica …
condivido! ma non del tutto condivido!
ho utilizzato e utilizzo amplificatori vecchi da 100 euro con casse da 10.000 ...
cavetti da 5 euro e casse da 16.000 …
lettori CD usati da 30 euro e casse da 22.000 …
non c'è né musica né missaggio che tenga, l'arte musicale è deludente,
la tecnologia che la racconta è più avanti di mezzo secolo!
Provare per credere!

- A VAAA! MICA SIAMO TUTTI RICCHI COME TE!!!!! -
- io? mica le compro io le casse dove lavoro! ce le trovo! -


Nadir81 ha scritto:... per i diffusori, stesso discorso ...
al massimo una coppia Grundig di riserva …
non condivido!
mitizzate troppo 'ste casse Grundig, che neppure costruiva i coni!

- A VAAA! SE CE PIACCIONO CE PIACCIONO! CHE CE FREGA DI CHI COSTRUISCE I CONI! -
- Ok, ma non criticate chi sente il teflon o l'OFC!
sempre d'incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto si tratta! -
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7684
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Lun 17 Dic 2018 - 22:02

Nadir81 ha scritto:Io onestamente non rinnego gli upgrade fatti, perché li sento e tutto suona meglio, nell'insieme.
Ora che sto lavorando su contratto pieno riuscirei a mettermi da parte anche 6000 euro fino a giugno. La domanda è: cosa ho da upgradare?
Attualmente la mia risposta è: niente. Il mio attuale dac suona davvero bene e sono contento, se devo spendere 2000 euro di dac per avere un miglioramento del 5%, quando chi ha avuto un dac da 2000 euro dice che questo dac da 250 euro che ho suona meglio, beh...mi tengo quello che ho. Non farò upgrade di cavi perché ho già dato e sono contento così, magari spenderò qualche soldo in qualche bel vinyl rip da qualche stampa speciale e poi il resto da parte, come la formica.
Per i diffusori, stesso discorso...al massimo una coppia Grundig di riserva.

il discorso che si fa non è che tu li senta o meno
sentite sicuramente tutto, dall'olio di squalo al fusibilino passando per il cavetto con il verso prestabilito
il discorso è: mettiti alla prova con l'aiuto di un amico o di un famigliare e stabilisci con le sole orecchie se quello che tu credi di sentire esiste davvero
è a quel punto che le tue certezze si scioglieranno come neve al sole in una tiepida giornata di primavera
altra cosa che eviterei è il "chi ha avuto dice" e partono le percentuali... ma percentuali de che? vuoi lasciarti condizionare da un'altro a sua volta condizionato? un condizionamento al quadrato?
usa le orecchie
non dico con i pangea perchè alimentare diversamente un dac anzichè con il pc fa la differenza
ma prendi i cavi di segnale per esempio... non so manco che roba sia... ma siccome li segnali immagino siano un minimo costosi... beh... scambiali con i cavi di segnale peggiori che hai... e indovina senza vedere cosa sia in uso.... poi ne riparliamo
infine i diffusori... se non fai cazzate e non gli arriva la continua durano altri 40 anni.... è l'ampli che devi prendere di scorta.... a meno che tu non ne voglia una seconda coppia, diversa, per ascolti alternativi....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Lun 17 Dic 2018 - 23:57

valterneri ha scritto:

- A VAAA! SE CE PIACCIONO CE PIACCIONO! CHE CE FREGA DI CHI COSTRUISCE I CONI! -
- Ok, ma non criticate chi sente il teflon o l'OFC!
sempre d'incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto si tratta! -

noi critichiamo chi dice di sentire il teflon o l'ofc e poi ad una prova in cieco non sa distinguerli dalla plastica o da rame generico
se noi ascoltiamo in cieco delle casse grundig le riconosciamo
questo è quanto
se poi secondo il tuo parere ciò che riconosciamo senza ombra di dubbio non sia valido in assoluto... beh... onestamente ce ne sbattiamo le palle
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Mar 18 Dic 2018 - 13:03

Nadir81 ha scritto:Io onestamente non rinnego gli upgrade fatti, perché li sento e tutto suona meglio, nell'insieme.
Ora che sto lavorando su contratto pieno riuscirei a mettermi da parte anche 6000 euro fino a giugno. La domanda è: cosa ho da upgradare?
Attualmente la mia risposta è: niente. Il mio attuale dac suona davvero bene e sono contento, se devo spendere 2000 euro di dac per avere un miglioramento del 5%, quando chi ha avuto un dac da 2000 euro dice che questo dac da 250 euro che ho suona meglio, beh...mi tengo quello che ho. Non farò upgrade di cavi perché ho già dato e sono contento così, magari spenderò qualche soldo in qualche bel vinyl rip da qualche stampa speciale e poi il resto da parte, come la formica.
Per i diffusori, stesso discorso...al massimo una coppia Grundig di riserva.


occhio nadir che poi lello ti fa l'uomo addosso,
ora hai pubblicamente messo nero su bianco che non farai upgrades,
ocio


se cambi qualcosa non scriverlo qui

comunque è possibilissimo, io ho tenuto gli stessi cdplayer-giradischi-ampli-casse per quasi vent'anni ininterrotti, lo usavo per ascoltare musica Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Mar 18 Dic 2018 - 13:16

lello sei diventato permaloso sui grundig?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Mar 18 Dic 2018 - 14:00

no fritznet, rileggi meglio ciò che ho quotato

valterneri scrive che chi ha in uso un ensamble grundig non abbia capacità oggettiva di analisi e di ascolto
e tra l'altro ci paragona a chi sente le capocchie di spillo dove non esistono, non capisco cosa possa centrare
se mi permetti.... potrò anche dire che me ne sbatte di quello che pensa?
tutto questo poi tralasciando che è sempre stato rapportato tutto ai prezzi a cui li abbiamo acquistati e a ciò che si poteva prendere con quelle cifre
lui ha avuto casse grundig con amplificatori grundig? a cosa li ha paragonati? quante decadi fa li ha ascoltati....  se li ha ascoltati? sai... a un certo punto questa aria di supponenza a me stanca, se tu ti diverti fai pure.... leggiti gli aneddoti e ridi... io intanto dico la mia.... siamo in democrazia...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da Nadir81 Mar 18 Dic 2018 - 14:38

Non farò upgrades: 1) da qui a sei mesi; 2) spendendo cifre grosse

Il mio obiettivo, prima di passare a Grundig, era appunto mettere da parte qualche migliaio di euro in quest'anno e spenderlo per diffusori. Ma visto che sotto quell'aspetto mi sono intanto sistemato, di quei soldi che metto da parte preferisco appunto tenerli da parte. Poi se un giorno salterà fuori un dac R2R con uscite bilanciate e sbilanciate e a 150 euro, il pensiero ce lo faccio. Ma non vado a spendere migliaia di euro per un Denafrips Terminator, per dire.
Nella vita si arriva prima o poi ai momenti in cui chiudi un capitolo, impari che tenere 5000 euro da parte è meglio che spenderli per un dac che forse suona l'1% meglio di ciò che hai già e così via.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Mar 18 Dic 2018 - 19:02

Nadir81 ha scritto:Non farò upgrades: 1) da qui a sei mesi; 2) spendendo cifre grosse

Il mio obiettivo, prima di passare a Grundig, era appunto mettere da parte qualche migliaio di euro in quest'anno e spenderlo per diffusori. Ma visto che sotto quell'aspetto mi sono intanto sistemato, di quei soldi che metto da parte preferisco appunto tenerli da parte. Poi se un giorno salterà fuori un dac R2R con uscite bilanciate e sbilanciate e a 150 euro, il pensiero ce lo faccio. Ma non vado a spendere migliaia di euro per un Denafrips Terminator, per dire.
Nella vita si arriva prima o poi ai momenti in cui chiudi un capitolo, impari che tenere 5000 euro da parte è meglio che spenderli per un dac che forse suona l'1% meglio di ciò che hai già e così via.

la verità è che hai trovato un buon combo ampli/casse e grazie alla tua incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto(*) lo trovi appagante... non sentendo quindi la necessità di cambiare... anche perché sai che costerebbe caro avere di meglio

(*)
sto cazzo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Mar 18 Dic 2018 - 22:11

lello64 ha scritto:no fritznet, rileggi meglio ciò che ho quotato

valterneri scrive che chi ha in uso un ensamble grundig non abbia capacità oggettiva di analisi e di ascolto
e tra l'altro ci paragona a chi sente le capocchie di spillo dove non esistono, non capisco cosa possa centrare
se mi permetti.... potrò anche dire che me ne sbatte di quello che pensa?
tutto questo poi tralasciando che è sempre stato rapportato tutto ai prezzi a cui li abbiamo acquistati e a ciò che si poteva prendere con quelle cifre
lui ha avuto casse grundig con amplificatori grundig? a cosa li ha paragonati? quante decadi fa li ha ascoltati....  se li ha ascoltati? sai... a un certo punto questa aria di supponenza a me stanca, se tu ti diverti fai pure.... leggiti gli aneddoti e ridi... io intanto dico la mia.... siamo in democrazia...

no, non c'entra chi lo ha scritto, nè che io mi diverta oppure no,
ma è un dato di fatto che hai sviluppato una sensibile seriosità sull'argomento grundig, mi pare
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da giucam61 Mar 18 Dic 2018 - 23:38

Ti sembra? Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Mar 18 Dic 2018 - 23:49

no va beh.... è arrivato lo squalo....
vogliamo cercare di essere obbiettivi?
fritznet... non so... che amplificatore usi tu?
diciamo pincopallo
se uno scrive che chi usa pincopallo è caratterizzato da incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto e tu sai che invece è un amplificatore oggettivamente valido non ti da fastidio? a me si
e se questa cosa sai che viene scritta proprio per fare reagire esattamente te e non un altro a cui è rivolta in modo trasversale e subdolo?
qua nessuno è fesso fritznet... abbiamo tutti una certa sensibilità e certe dinamiche le capiamo
e per la cronaca, grundig non ha mai costruito giradischi, ma di trasduttori ne costruiva eccome
ci sono foto di reparti enormi adibiti all'avvolgimento di bobine mobili.... e chi sarebbero i fornitori dei trasduttori grundig? sentiamo... heco? sipe? nessuno.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da nerone Mer 19 Dic 2018 - 10:19

concordo con Nadir, gli upgrade sono importanti, per fare un esempio nel mio impianto se uso il Chromecast Audio collegato in ottico all'Elipson MC1 si sente bene, se uso l'analogico del CCA con un cavo di segnale semplice si sente male, se inserisco il cavo autocostruito di Roberto Delle Curti (007) si sente meglio dell'ottico.
A questo punto non essendo un tecnico vorrei chiedere a voi esperti come mai si sentono queste nette differenze come il giorno e la notte.
Per quanto riguarda il suono della Grundig o piace o non piace "a me me piace" Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da sportyerre Mer 19 Dic 2018 - 10:58

nerone ha scritto:se uso l'analogico del CCA con un cavo di segnale  semplice si sente male, se inserisco il cavo autocostruito di Roberto Delle Curti (007) si sente meglio dell'ottico.
Il cavo originale è rotto o ossidato
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da nerone Mer 19 Dic 2018 - 11:22

sportyerre ha scritto:
nerone ha scritto:se uso l'analogico del CCA con un cavo di segnale  semplice si sente male, se inserisco il cavo autocostruito di Roberto Delle Curti (007) si sente meglio dell'ottico.
Il cavo originale è rotto o ossidato
problema risolto, ho sostituito i cavi, adesso va meglio in ottico

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Mer 19 Dic 2018 - 19:58

lello64 ha scritto:no va beh.... è arrivato lo squalo....
vogliamo cercare di essere obbiettivi?
fritznet... non so... che amplificatore usi tu?
diciamo pincopallo
se uno scrive che chi usa pincopallo è caratterizzato da incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto e tu sai che invece è un amplificatore oggettivamente valido non ti da fastidio? a me si
e se questa cosa sai che viene scritta proprio per fare reagire esattamente te e non un altro a cui è rivolta in modo trasversale e subdolo?
qua nessuno è fesso fritznet... abbiamo tutti una certa sensibilità e certe dinamiche le capiamo
e per la cronaca, grundig non ha mai costruito giradischi, ma di trasduttori ne costruiva eccome
ci sono foto di reparti enormi adibiti all'avvolgimento di bobine mobili.... e chi sarebbero i fornitori dei trasduttori grundig? sentiamo... heco? sipe? nessuno.....

pincopallo audiolab 8000A e pincopallo cyrus two, se qualcuno mi dicesse chi usa etc etc, ti dirò, non so nemmeno se registrerei il dato, a me piacciono i miei ampli, c'è di meglio c'è di peggio, chissenefotte Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Dic 2018 - 20:06

Ok come non quotarti...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da lello64 Mer 19 Dic 2018 - 20:32

fritznet ha scritto:
c'è di meglio c'è di peggio, chissenefotte Laughing

guarda che molto in sintesi... questo ho detto.... ossia che certi individui possono dire quello che gli pare.... e me ne sbatte Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da giucam61 Mer 19 Dic 2018 - 20:39

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:
c'è di meglio c'è di peggio, chissenefotte Laughing

guarda che molto in sintesi... questo ho detto.... ossia che certi individui possono dire quello che gli pare.... e me ne sbatte Smile

Non sei l'unico che se ne sbatte.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da sportyerre Mer 19 Dic 2018 - 22:10

fritznet ha scritto:
lello64 ha scritto:no va beh.... è arrivato lo squalo....
vogliamo cercare di essere obbiettivi?
fritznet... non so... che amplificatore usi tu?
diciamo pincopallo
se uno scrive che chi usa pincopallo è caratterizzato da incapacità oggettiva d'analisi e d'ascolto e tu sai che invece è un amplificatore oggettivamente valido non ti da fastidio? a me si
e se questa cosa sai che viene scritta proprio per fare reagire esattamente te e non un altro a cui è rivolta in modo trasversale e subdolo?
qua nessuno è fesso fritznet... abbiamo tutti una certa sensibilità e certe dinamiche le capiamo
e per la cronaca, grundig non ha mai costruito giradischi, ma di trasduttori ne costruiva eccome
ci sono foto di reparti enormi adibiti all'avvolgimento di bobine mobili.... e chi sarebbero i fornitori dei trasduttori grundig? sentiamo... heco? sipe? nessuno.....

pincopallo audiolab 8000A e pincopallo cyrus two, se qualcuno mi dicesse chi usa etc etc, ti dirò, non so nemmeno se registrerei il dato, a me piacciono i miei ampli, c'è di meglio c'è di peggio, chissenefotte Laughing
C'è di meglio? Shocked
Davvero?


Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da fritznet Gio 20 Dic 2018 - 6:02

Mah, dicono... :-)  

Seriamente può essere che spendendo il doppio il triplo o più, si abbia "di più".

Personalmente, poiché ritengo l'hifi una chimera, credo che  l'idea che spendere cifre insensate ci avvicini sempre più alla "realtà" dell'evento audio riprodotto, sia una pia illusione . Liberissimi di spendere migliaia o decine di migliaia di € in sterei ed accessori più o meno sensati, basta essere coscienti del fatto che non alla realtà ci si avvicina, ma sempre ad una simulazione. Sia il Cyrus che l'audiolab suonano "veloci" e "trasparenti", non chiedo altro. Gli upgrades li ho fatti con modifiche sui giradischi, usando un altro prephono, cambiando l'alimentazione al DAC, piazzando qualche pannello, etc
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da Fabio Menozzi Gio 20 Dic 2018 - 11:46

[quote="valterneri"]
non c'è né musica né missaggio che tenga, l'arte musicale è deludente,
la tecnologia che la racconta è più avanti di mezzo secolo!

Molto interessante la tua esperienza, intendi dire che ciò che ostacola da un'ascolto di primordine è innanzitutto la qualità delle registrazioni?
Della serie, puoi anche farti un'impianto a budget illimitato, tanto non lo sfrutterai mai più del 40% del suo potenziale, perchè il collo è la schifezza che gli facciamo riprodurre?

Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da potowatax Gio 20 Dic 2018 - 16:26

Fabio Menozzi ha scritto:
valterneri ha scritto:
non c'è né musica né missaggio che tenga, l'arte musicale è deludente,
la tecnologia che la racconta è più avanti di mezzo secolo!

Molto interessante la tua esperienza, intendi dire che ciò che ostacola da un'ascolto di primordine è innanzitutto la qualità delle registrazioni?
Della serie, puoi anche farti un'impianto a budget illimitato, tanto non lo sfrutterai mai più del 40% del suo potenziale, perchè il collo è la schifezza che gli facciamo riprodurre?


Il messaggio di Valter, se ho capito bene, non è nella tecnologia che, sia per la produzione che per la riproduzione, è sicuramente adeguata ai nostri tempi. E’ la musica stessa, l’arte delle note, dei suoni che è esaurita. Almeno nelle forme che oggi assume. E quindi, cui bono?

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ascoltiamo 1300 euro di cavi - Pagina 3 Empty Re: Ascoltiamo 1300 euro di cavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.