T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotify, Tidal o Qobuz

4 partecipanti

Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da nerone Lun 26 Nov 2018 - 11:15

Salve a tutti, dopo diverse letture nei forum mi sono deciso a provare Qobuz HiFi, la cosa buona è che funziona con lo stesso account su diversi telefonini della mia famiglia.
Ho provato sia sul mio integrato Elipson mc1 che sull'impianto vintage (Grundig) nel primo sono andato tramite CCA in ottico nell'altro in analogico, la mia impressione è un suono con le medio alte brillanti secondo me un po' fastidiose.
Lo streaming era nato per il risparmiare sul costo del cd e soprattutto per la comodità, ma da quello che leggo su qualche forum per ascoltare bene bisognerebbe spendere un botto per un buon lettore streaming e Dac
Secondo voi questi si fanno le pippe mentali oppure si può ascoltare anche con qualcosa di più economico.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da ftalien77 Lun 26 Nov 2018 - 15:12

Qobuz Hifi invia musica di qualità indistinguibile dal CD. Quindi se senti brillante è colpa del resto, DAC in primis, se non del master.

La CCA, rispetto a certi lettori CD "vecchi" può apparire brillante. In verità è molto dettagliata. Io l'ho ammorbidita con una resistenza, poi sono passato ad un DAC Beresford Bushmaster II che, pur limitandosi a piccoli dettagli, mi piace di più.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da nerone Lun 26 Nov 2018 - 15:34

ftalien77 ha scritto:Qobuz Hifi invia musica di qualità indistinguibile dal CD. Quindi se senti brillante è colpa del resto, DAC in primis, se non del master.

La CCA, rispetto a certi lettori CD "vecchi" può apparire brillante. In verità è molto dettagliata. Io l'ho ammorbidita con una resistenza, poi sono passato ad un DAC Beresford Bushmaster II che, pur limitandosi a piccoli dettagli, mi piace di più.
Ho fatto la stessa cosa attenuando le alte però il cd mi piace di più, forse devo prendere un dac esterno

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da fabioc978 Dom 7 Mag 2023 - 22:05

Oggi ho ripreso i cd e mi sono accordo che il suono di un cd collegato al mio dac è decisamente meglio dei mio tidal anche hifi. Mentre se scarico la musica da qobuz è decisamene paragonabile al cd.. sbaglio?

fabioc978
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.21
Numero di messaggi : 137
Provincia : Milano
Impianto : Tidal hifi
MacBook Pro
Panasonic bray
smsl su9
super tamp con alimentatore stabilizzato 10a
Advance acoustic bx2
Indiana line Arbour 4.02
Indiana line Arbour 5.20
Indiana line diva 552



Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da nerone Dom 7 Mag 2023 - 22:45

fabioc978 ha scritto:Oggi ho ripreso i cd e mi sono accordo che il suono di un cd collegato al mio dac è decisamente meglio dei mio tidal anche hifi. Mentre se scarico la musica da qobuz è decisamene paragonabile al cd.. sbaglio?
Rispetto al CD o musica rippata da cd fa tutto cagare

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Mag 2023 - 0:37

Mah, a casa mia preferisco lo streaming.
Credo anche che molto dipenda dai gusti personali, qualcuno trova le alte troppo presenti e altri le trovano troppo morbide, qualcuno addirittura preferisce Spotify, nettamente inferiore a Tidal e Qobuz.
Poi non si può paragonare un CD con lo streaming non sapendo se si tratta della stessa versione.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Spotify, Tidal o Qobuz  Empty Re: Spotify, Tidal o Qobuz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.