T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

+3
p.cristallini
ftalien77
foghat
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mar 4 Dic 2018 - 23:17

Ah ecco Smile
Esteticamente sono un pò meno belli degli Edifier...non hanno il blutooth ma si potrebbe ovviare con qualche trasmettitore. Certo hanno proprio l'aspetto di monitor da studio.
Ma (chiedo sempre da profano) ma un paio di diffusori,di casse da scaffale (non grandi),che non siano dei monitor come questi citati, quanto potrebbero costare(escludendo quelle sopra i 500 €)? Ho paura che, da amante della musica, una volta acquistate possano non piacermi come si sentono, abituato come ero ad ascoltare i vinili con le mie vecchie cassone JBL.

Olegol ha scritto:Costano 95 euro ognuna e quindi x 2 190 . I monitor solitamente vengono venduti con il prezzo per 1 elemento e non la coppia. Sono quelli che hai linkato.

Se non usi pc o altre fonti non hai necessità del dac, l'importante è che il giradischi come quello che ho linkato abbia il preamplificatore phono incorporato e allora lo colleghi direttamente alle casse amplificate e sei a posto.

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da silver surfer Mer 5 Dic 2018 - 0:08

foghat ha scritto:Ah ecco Smile
Esteticamente sono un pò meno belli degli Edifier...non hanno il blutooth ma si potrebbe ovviare con qualche trasmettitore. Certo hanno proprio l'aspetto di monitor da studio.
Ma (chiedo sempre da profano) ma un paio di diffusori,di casse da scaffale (non grandi),che non siano dei monitor come questi citati, quanto potrebbero costare(escludendo quelle sopra i 500 €)? Ho paura che, da amante della musica, una volta acquistate possano non piacermi come si sentono, abituato come ero ad ascoltare i vinili con le mie vecchie cassone JBL.
Se è il suono JBL quello che stai cercando, eccoti servito! Si tratta di un ottimo monitor biamplificato in classe D da 80 watt di potenza ed una eccellente SPL. Se pensi di poter arrivare a spendere attorno ai 300 euro (145€ ciascuno + sped.) e se ritieni che le loro misure siano adatte (373 x 260 x 315 mm), potrebbero fare al caso tuo. Al massimo, si tratterà di recuperare degli adattatori per cavi XRL maschio /RCA femmina tipo questo https://www.manhattanshop.it/adattatore-xlr-cannon-maschio-a-rca-femmina.html per collegare il giradischi ai diffusori.

Se vuoi dare un'occhiata... https://www.thomann.de/it/jbl_lsr_305p_mkii.htm
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 2:34

*Sigh*... @foghat non so il modello delle tue vecchie JBL, ma con estrema probabilità rispetto a quelle indicate sopra in comune avranno solo il marchio.
Le LSR 305p sono uscite da pochissimo in Europa e il prezzo è ancora alto. Come per il vecchio modello il prezzo si assesterà sui 200-240€ la coppia, è quello il loro valore. Se vedi negli USA dove sono uscite con circa un anno di anticipo sono già passate stabilmente da $300 la coppia a poco meno di $260.

Riguardo i tuoi dubbi considera che finché acquisti su Amazon hai diritto al reso entro il primo mese e il fatto che le BX5 D3 siano catalogate come monitor non vuol dire assolutamente niente, sono normalissimi diffusori che potrebbero piacerti o meno in base ai tuoi gusti. L'unica grande verità è che i monitor, essendo strumenti di lavoro e non di cazzeggio come la roba HiFi, offrono prestazioni difficilmente eguagliabili da altre soluzioni di pari costo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da silver surfer Mer 5 Dic 2018 - 11:42

Kha-Jinn ha scritto:*Sigh*.
Sospirando sospirando, nonostante fosse stato espressamente richiesto di ignorare i miei interventi, il professorino è tornato ad impartire le sue brave lezioncine. Ammaliato dal proprio ego ed evidentemente affetto da una strana forma di attrazione fatale per tutto ciò che scrivo, lui non esprime pareri. Pontifica. Non condivide le sue opinioni. Le esibisce. In attesa degli applausi del pubblico adorante. E se poi qualcuno obietta... beh, ma come si permette!

E allora, giusto per puntualizzare...

Kha-Jinn ha scritto:*Sigh*... @foghat non so il modello delle tue vecchie JBL... e quindi, perchè parlarne?, ma con estrema probabilità rispetto a quelle indicate sopra in comune avranno solo il marchio... davvero? So che a te capita difficilmente di farlo ma io, avendole ascoltate, penso il contrario.
Le LSR 305p sono uscite da pochissimo in Europa e il prezzo è ancora alto. Come per il vecchio modello il prezzo si assesterà sui 200-240€ la coppia... al professorino il Divino Otelma gli fa una pippa!, è quello il loro valore... capito!? E se lo dice lui...Se vedi negli USA dove sono uscite con circa un anno di anticipo sono già passate stabilmente da $300 la coppia a poco meno di $260... tranquillo foghat, un anno passa in fretta!

Come accaduto di recente, lascio anche questo 3d alla magniloquenza ed ai pareri insindacabili del professorino. Ma tu foghat, non ti preoccupare. Lui sa tutto. E adesso lo prevede anche...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 12:17

silver surfer ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:*Sigh*.
Sospirando sospirando, nonostante fosse stato espressamente richiesto di ignorare i miei interventi, il professorino è tornato ad impartire le sue brave lezioncine. Ammaliato dal proprio ego ed evidentemente affetto da una strana forma di attrazione fatale per tutto ciò che scrivo, lui non esprime pareri. Pontifica. Non condivide le sue opinioni. Le esibisce. In attesa degli applausi del pubblico adorante. E se poi qualcuno obietta... beh, ma come si permette!

E allora, giusto per puntualizzare...

Kha-Jinn ha scritto:*Sigh*... @foghat non so il modello delle tue vecchie JBL... e quindi, perchè parlarne?, ma con estrema probabilità rispetto a quelle indicate sopra in comune avranno solo il marchio... davvero? So che a te capita difficilmente di farlo ma io, avendole ascoltate, penso il contrario.
Le LSR 305p sono uscite da pochissimo in Europa e il prezzo è ancora alto. Come per il vecchio modello il prezzo si assesterà sui 200-240€ la coppia... al professorino il Divino Otelma gli fa una pippa!, è quello il loro valore... capito!? E se lo dice lui...Se vedi negli USA dove sono uscite con circa un anno di anticipo sono già passate stabilmente da $300 la coppia a poco meno di $260... tranquillo foghat, un anno passa in fretta!

Come accaduto di recente, lascio anche questo 3d alla magniloquenza ed ai pareri insindacabili del professorino. Ma tu foghat, non ti preoccupare. Lui sa tutto. E adesso lo prevede anche...

Caro Silver Surfer, oltre che di educazione non perdi occasione di dimostrare di essere corto anche di comprendonio. Per quel che mi riguarda ti stavo ignorando, mi sono limitato ad avvertire il nostro amico senza neanche citarti, eppure noto che la tua passione nel far buttare soldi agli utenti novizi del forum non si esaurisce mai. Sono sicuro che quando è stata coniata l'espressione "west coast sound" tutti pensavano proprio alle LSR305p.
Se hai finito con gli isterismi perché non lasci parlare in pace i grandi? Su, da bravo. Wink

@foghat Ti risparmio la fatica di leggere questo triste e superfluo siparietto. Riassumendo ti sono state proposte due opzioni, la prima è di spendere 200€ per diffusori che valgono 200€, la seconda è di spendere 300€ per dei diffusori che ne valgono sempre 200€. Riesci a cogliere la sottile differenza?
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Olegol Mer 5 Dic 2018 - 12:44

Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:Grazie per le risposte, anche se non essendo del settore, leggendole mi è venuto il mal di testa  Very Happy  Very Happy







Costano 95 euro ognuna e quindi x 2 190 . I monitor solitamente vengono venduti con il prezzo per 1 elemento e non la coppia. Sono quelli che hai linkato.

Se non usi pc o altre fonti non hai necessità del dac, l'importante è che il giradischi come quello che ho linkato abbia il preamplificatore phono incorporato e allora lo colleghi direttamente alle casse amplificate e sei a posto.

Visto che non vuoi spendere grosse cifre ,a mio parere, prendi Audiotechnica giradischi ed Edifier 1280T e con 240 euro hai un sound di tutto rispetto ed entri nel mondo hifi con una soluzione semplice ma ben suonante in rapporto al costo ridotto. Una testina decente costa di più di tutto il pacchetto. Poi , se non soddisfatto puoi cambiare da Amazzone.
Audiotechnica è un marchio consolidato di qualità e il modello Edifier citato ha spopolato con migliaia di recensioni e test positivi in tutto il mondo per le prestazioni in rapporto al prezzo. Soluzione semplice e ben suonante senza tanti fronzoli. Metti un cavetto rca decente fra giradischi e diffusori e sei pronto a partire.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da silver surfer Mer 5 Dic 2018 - 12:48

Kha-Jinn ha scritto:
Se hai finito con gli isterismi perché non lasci parlare in pace i grandi? Su, da bravo. Wink

Ecco appunto, a proposito di ego smisurato... Ragazzino, cerca di stare al tuo posto e fatti venire qualche dubbio in più, visto che il senso del ridicolo non sai nemmeno dove stia di casa! Log out.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 13:09

silver surfer ha scritto:
Ecco appunto, a proposito di ego smisurato... Ragazzino, cerca di stare al tuo posto e fatti venire qualche dubbio in più, visto che il senso del ridicolo non sai nemmeno dove stia di casa! Log out.
A Silver, ci dai un cazzo di taglio che non ho niente contro di te? Hai fatto partire tutto per una cazzata e stai ancora li tutto incattivito per motivi che conosci solo tu.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mer 5 Dic 2018 - 13:17

Calma ragazzi Very Happy ... si discute, si parla,ognuno dice la propria, che poi sul suono ognuno ha i propri gusti o sensibilità Razz

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mer 5 Dic 2018 - 13:22

Olegol ha scritto:
Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:Grazie per le risposte, anche se non essendo del settore, leggendole mi è venuto il mal di testa  Very Happy  Very Happy







Costano 95 euro ognuna e quindi x 2 190 . I monitor solitamente vengono venduti con il prezzo per 1 elemento e non la coppia. Sono quelli che hai linkato.

Se non usi pc o altre fonti non hai necessità del dac, l'importante è che il giradischi come quello che ho linkato abbia il preamplificatore phono incorporato e allora lo colleghi direttamente alle casse amplificate e sei a posto.

Visto che non vuoi spendere grosse cifre ,a mio parere, prendi Audiotechnica giradischi ed Edifier 1280T e con 240 euro hai un sound di tutto rispetto ed entri nel mondo hifi con una soluzione semplice ma ben suonante in rapporto al costo ridotto. Una testina decente costa di più di tutto il pacchetto.  Poi , se non soddisfatto puoi cambiare da Amazzone.
Audiotechnica è  un marchio consolidato di qualità e il modello Edifier citato ha spopolato con migliaia di recensioni e test positivi in tutto il mondo per le prestazioni in rapporto al prezzo. Soluzione semplice e ben suonante senza tanti fronzoli. Metti un cavetto rca decente fra giradischi e diffusori e sei pronto a partire.

Come giradischi (almeno per il momento) per contenere la spesa, vorrei tenere il mio vecchio JVC (che ho postato in altro post). Come Edifier da quello che ho capito la scelta sarebbe tra le R1280T e le R1800BT (che penso di aver capito siano migliori con un suono migliore).

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mer 5 Dic 2018 - 13:25

Ricapitolando il post allora, le varie opzioni sarebbero:
Edifier 1280T
Edifier R1700BT
LSR305p
BX5 D3

Come rapporto qualità prezzo, penso di aver capito che le R1700BT fanno comunque una figura decente.

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 13:58

Per me meglio le R1800BT alle R1700BT e come prezzo siamo li per li.
A costo di ripetermi non sottovalutare il salto che faresti salendo ai modelli superiori che ti sono stati indicati, la differenza è maggiore di quanto il solo prezzo portebbe farti pensare. Se sei interessato di monitor tra i 200€ e i 300€ ce ne sono molti altri, basta chiedere.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mer 5 Dic 2018 - 14:08

Kha-Jinn ha scritto:Per me meglio le R1800BT alle R1700BT e come prezzo siamo li per li.
A costo di ripetermi non sottovalutare il salto che faresti salendo ai modelli superiori che ti sono stati indicati, la differenza è maggiore di quanto il solo prezzo portebbe farti pensare. Se sei interessato di monitor tra i 200€ e i 300€ ce ne sono molti altri, basta chiedere.

Grazie Wink
Si in effetti il prezzo più o meno è lo stesso, e forse esteticamente sono pure più carine. La cosa che mi "deprime" un pò è che spulciando su vari siti che le vendono, vengono catalogate come "altoparlanti per PC"...la tristezza proprio Very Happy ...dall'altro lato ho però visto che almeno le Edifier hanno anche un minimo di equlizzazione manuale, mentre le altre segnalate mi sembra che non ce l'hanno.
SI sarei anche interessato a conoscere qualche altro modello, magari senza arrivare ai 300 euro...diciamo fino ai 250.

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 14:36

Se cerchi un design particolare trovi le Mackie MR524, mentre per una linea un po' più seriosa le Presonus Eris E5. In casa Thomann trovi le Swissonic ASM7, molto valide e particolari col woofer bianco, mentre se puoi salire fino ai 280€ trovi le M-Audio BX8 D3 che sono esattamente quelle che prenderei se fossi al posto tuo.

I monitor in genere hanno il trimmer per i bassi e gli alti, servono per adattare la risposta in base alla distanza dalla parete posteriore e alle caratteristiche del tuo ambiente. In altre parole non sentiresti la mancanza dei controlli di tono.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Olegol Mer 5 Dic 2018 - 20:56

foghat ha scritto:
Olegol ha scritto:
Olegol ha scritto:

Costano 95 euro ognuna e quindi x 2 190 . I monitor solitamente vengono venduti con il prezzo per 1 elemento e non la coppia. Sono quelli che hai linkato.

Se non usi pc o altre fonti non hai necessità del dac, l'importante è che il giradischi come quello che ho linkato abbia il preamplificatore phono incorporato e allora lo colleghi direttamente alle casse amplificate e sei a posto.

Visto che non vuoi spendere grosse cifre ,a mio parere, prendi Audiotechnica giradischi ed Edifier 1280T e con 240 euro hai un sound di tutto rispetto ed entri nel mondo hifi con una soluzione semplice ma ben suonante in rapporto al costo ridotto. Una testina decente costa di più di tutto il pacchetto.  Poi , se non soddisfatto puoi cambiare da Amazzone.
Audiotechnica è  un marchio consolidato di qualità e il modello Edifier citato ha spopolato con migliaia di recensioni e test positivi in tutto il mondo per le prestazioni in rapporto al prezzo. Soluzione semplice e ben suonante senza tanti fronzoli. Metti un cavetto rca decente fra giradischi e diffusori e sei pronto a partire.

Come giradischi (almeno per il momento) per contenere la spesa, vorrei tenere il mio vecchio JVC (che ho postato in altro post). Come Edifier da quello che ho capito la scelta sarebbe tra le R1280T e le R1800BT (che penso di aver capito siano migliori con un suono migliore).

Al tuo giradischi JVC non puoi attaccare delle casse amplificate perché non ha la scheda phono incorporata e hai bisogno di un preamplificatore phono a parte e..... siamo di nuovo all'inizio. L'Audiotechnica ha la scheda incorporata e solo con quello puoi fare la combinazione con diffusori amplificati. Ecco perché ti ho linkato prodotti economici con un minimo di qualità .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 5 Dic 2018 - 23:52

Senti, facciamo così, scassa la minchia al venditore finché non scende a 80-90€, è questo il suo valore:
https://www.ebay.it/itm/Onkyo-A-911-Stereo-Amplifier-Vollverstarker/352532549512?hash=item521493cf88:g:tjIAAOSwIw1cAptC
Per i diffusori vedi quali ti piacciono di più:
https://www.ebay.it/itm/Wharfedale-Diamond-220-Bookshelf-Speakers-Pair-Bi-Wired-RRP-199-BOXED-WALNUT/254010811443?hash=item3b24396433:g:fQAAAOSwHu5cAycj
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-DIFFUSORI-WHARFEDALEDIAMOND-9-1-DA-SCAFFALE-COLOR-GRIGIO/223259657447?hash=item33fb5004e7:g:2ccAAOSwtfhYogM0:rk:2🇵🇫0
https://www.amazon.it/Mission-Diffusori-Scaffale-Massima-Potenza/dp/B00YAF0KBK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1544047665&sr=8-2
https://www.amazon.it/Acoustics-2020i-Coppia-altoparlanti-88dB/dp/B006GC7EXW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544047872&sr=8-1&keywords=qacoustics+2020i
https://www.ebay.it/itm/Q-Acoustics-3020-2-Way-Hi-Fi-Bookshelf-Speakers-Pair-inc-Warranty/192716773621?hash=item2cded098f5:g:qYMAAOSw1hJb5Ccw:rk:1🇵🇫0
https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Mercury-7-2-Bookshelf-Speakers-RRP-229-Compact-Home-Best-Shelf/232711409038?hash=item362eae4d8eⓂmUzjE8aCdEfnyVzGFPkWviw
https://www.amazon.it/Cambridge-Audio-SX-50-100W-altoparlante/dp/B00ELK7XUA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1544050016&sr=8-2&keywords=cambridge+sx50

O nel caso avessi spazio e il prezzo dovesse mantenersi basso:
https://www.ebay.it/itm/Mission-LX-3-Loudspeaker-Pair-Black-Brand-New/254012264710?hash=item3b244f9106:g:mwAAAOSwV0Vb8Xu4:rk:1🇵🇫0


L'Onkyo A-911 è un amplificatore compatto di fine anni '90, suona bene, ha tutta la potenza che ti serve ed è dotato di ingresso phono. Riguardo i diffusori tira un dado e spera per il meglio.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mar 11 Dic 2018 - 12:08

Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:
Olegol ha scritto:

Visto che non vuoi spendere grosse cifre ,a mio parere, prendi Audiotechnica giradischi ed Edifier 1280T e con 240 euro hai un sound di tutto rispetto ed entri nel mondo hifi con una soluzione semplice ma ben suonante in rapporto al costo ridotto. Una testina decente costa di più di tutto il pacchetto.  Poi , se non soddisfatto puoi cambiare da Amazzone.
Audiotechnica è  un marchio consolidato di qualità e il modello Edifier citato ha spopolato con migliaia di recensioni e test positivi in tutto il mondo per le prestazioni in rapporto al prezzo. Soluzione semplice e ben suonante senza tanti fronzoli. Metti un cavetto rca decente fra giradischi e diffusori e sei pronto a partire.

Come giradischi (almeno per il momento) per contenere la spesa, vorrei tenere il mio vecchio JVC (che ho postato in altro post). Come Edifier da quello che ho capito la scelta sarebbe tra le R1280T e le R1800BT (che penso di aver capito siano migliori con un suono migliore).

Al tuo giradischi JVC non puoi attaccare delle casse amplificate perché non ha la scheda phono incorporata e hai bisogno di un preamplificatore  phono a parte   e..... siamo di nuovo all'inizio. L'Audiotechnica ha la scheda incorporata e solo con quello puoi fare la combinazione con diffusori amplificati. Ecco perché ti ho linkato prodotti economici con un minimo di qualità .

Grazie per la risposta.
Si poi avevo capito che dovevo comunque comprare un prephono a parte. Ho visto che ne esistono anche di piccole dimensioni visto che ho problemi di spazio. Quindi al massimo potrei prendere un piccolo prephono e poi prende le casse amplificate no?

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Olegol Mar 11 Dic 2018 - 20:07

foghat ha scritto:
Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:

Come giradischi (almeno per il momento) per contenere la spesa, vorrei tenere il mio vecchio JVC (che ho postato in altro post). Come Edifier da quello che ho capito la scelta sarebbe tra le R1280T e le R1800BT (che penso di aver capito siano migliori con un suono migliore).

Al tuo giradischi JVC non puoi attaccare delle casse amplificate perché non ha la scheda phono incorporata e hai bisogno di un preamplificatore  phono a parte   e..... siamo di nuovo all'inizio. L'Audiotechnica ha la scheda incorporata e solo con quello puoi fare la combinazione con diffusori amplificati. Ecco perché ti ho linkato prodotti economici con un minimo di qualità .

Grazie per la risposta.
Si poi avevo capito che dovevo comunque comprare un prephono a parte. Ho visto che ne esistono anche di piccole dimensioni visto che ho problemi di spazio. Quindi al massimo potrei prendere un piccolo prephono e poi prende le casse amplificate no?


Si,certo.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da foghat Mer 12 Dic 2018 - 10:13

Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:
Olegol ha scritto:

Al tuo giradischi JVC non puoi attaccare delle casse amplificate perché non ha la scheda phono incorporata e hai bisogno di un preamplificatore  phono a parte   e..... siamo di nuovo all'inizio. L'Audiotechnica ha la scheda incorporata e solo con quello puoi fare la combinazione con diffusori amplificati. Ecco perché ti ho linkato prodotti economici con un minimo di qualità .

Grazie per la risposta.
Si poi avevo capito che dovevo comunque comprare un prephono a parte. Ho visto che ne esistono anche di piccole dimensioni visto che ho problemi di spazio. Quindi al massimo potrei prendere un piccolo prephono e poi prende le casse amplificate no?


Si,certo.

Hai qualche consiglio su un prephono buono che non costi tanto? Smile
Io avevo individuato questi:
JustIn phono 1
Dynavox CS-PA1

Ne ho visti alcuni con le valvole? Ma sono di una migliore qualità rispetto agli altri?

foghat
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.11.18
Numero di messaggi : 37
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Olegol Mer 12 Dic 2018 - 11:50

foghat ha scritto:
Olegol ha scritto:
foghat ha scritto:

Grazie per la risposta.
Si poi avevo capito che dovevo comunque comprare un prephono a parte. Ho visto che ne esistono anche di piccole dimensioni visto che ho problemi di spazio. Quindi al massimo potrei prendere un piccolo prephono e poi prende le casse amplificate no?


Si,certo.

Hai qualche consiglio su un prephono buono che non costi tanto? Smile
Io avevo individuato questi:
JustIn phono 1
Dynavox CS-PA1

Ne ho visti alcuni con le valvole? Ma sono di una migliore qualità rispetto agli altri?


Il pre phono da poco vale poco. Fra quelli che conosco economici il Schiit Mani non va male ma costa di più e a seguire Nad
pp2 e Project phono box . Lascia stare i valvolari da poco che sono da evitare . Quelli che hai citato non li conosco.
Fra quelli super economici ci sarebbe il BEHRINGER MICROPHONO PP400 che almeno funziona per 30 euro.
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier? - Pagina 2 Empty Re: Pareri e consigli su diffusori: Indiana Line o Edifier?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.