T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Consiglio acquisto impianto multifunzione

Andare in basso

Consiglio acquisto impianto multifunzione

Messaggio Da therockerman85 il Lun 19 Nov 2018 - 10:11

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio d'acquisto:
Devo fare un regalo ad un amico, l'idea è di regalargli un sistema da collegare alla tv con il quale vedere film (soprattutto) ed ascoltare musica collegandosi con il telefono o altri dispositivi in bluetooth. L'ambiente dove sarà posizionato è abbastanza grande, quindi un pò di potenza sarebbe gradita.

il budget è fino ai 500€.

Per mia esperienza personale ho escluso le soundbar, perchè non riesco a ritrovare il sound di un buon paio di casse (ma sentitevi liberi di correggermi se sbaglio).

Facendo una ricerca sono quindi arrivato a scegliere queste due soluzioni:
- Edifier S-350db: coppia di diffusori attivi + subwoofer (320€)

- Edifier S-2000db: PRO   coppia di diffusori attivi  (499€)

La differenza di prezzo chiaramente evidenzia che sono due prodotti di fascia qualitativa diversa, il che mi spingerebbe a preferire i diffusori S2000. Tuttavia ho notato che per persone "non interessate" alla qualità audio, la presenza di un subwoofer è un'elemento che impressiona di più, rispetto alla pulizia del suono o alla fedeltà. Inoltre utilizzando l'impianto soprattutto per la visione di film, forse il sistema con il subwoofer è consigliabile rispetto al 2.0?

Vorrei avere un vostro consiglio nella scelta tra le mie due soluzioni, oppure altri suggerimenti, se volete.
Grazie mille in anticipo Smile

therockerman85

Numero di messaggi : 1
Provincia (Città) : Firenze
Impianto : Yamaha + Diffusori Klipsch

Torna in alto Andare in basso

Re: Consiglio acquisto impianto multifunzione

Messaggio Da Kha-Jinn il Lun 19 Nov 2018 - 23:14

Io sono un fan del marchio Edifier, le S2000 Pro sono un gran bel prodotto ma per il tipo di utilizzo che hai descritto non sarebbe meglio un AVR e una coppia di frontali? Con 250€ prendi un amplificatore entry level come il Denon AVR-X550BT e con altri 250€ un paio di Dali Spektor 2. Una volta che il tuo amico avrà assaporato un po' di audio come si deve sarà lui stesso a completare il 5.1, va sempre così.
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1759
Provincia (Città) : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio