T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Impianto completamente muto

Andare in basso

Impianto completamente muto

Messaggio Da eutopico il Ven 9 Nov 2018 - 18:34

Salve a tutti,

Da moltissimo non mi faccio vivo qui sul forum, pur continuando spesso a leggervi e ad ascoltare musica.
Ora ho un problema piuttosto serio (ne ho visti tanti in campo hi-fi ma questo li supera tutti... Smile
Ho cambiato casa e rimontato l'impianto che potete vedere nel profilo. Ho ricollegato i componenti e i cavi esattamente come prima, ma non esce nessun suono. Zero.
Tutti i componenti si accendono normalmente. L'impianto è rimasto spento circa tre mesi. In passato anche è successo di tenerlo spento per un po', ma poi tutto procedeva normalmente.
Ho provato, nell'ordine, a cambiare con altri i cavi pre-linea - finali, a cambiare con altre le valvole del pre-linea; ho anche provato a collegare una diversa coppia di diffusori con altri cavi. Sempre lo stesso risultato: completamente muto. Escluderei danneggiamenti durante il trasloco perché tutto l'hi-fi l'ho portato personalmente (e ci mancava...) e con attenzione agli imballi e nel trasporto.
Qualcuno può darmi delle dritte per uscire da questa situazione... incresciosa. Smile
Grazie.

Saluti
Luigi

eutopico
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 37
Provincia (Città) : SA
Impianto : Gira Pro-ject XPression + Grado Gold, Lettore Oppo DV-980H (transport), dac MHDT Paradisea (Bendix), Musiland 01USD, pre Classic 9.0 (12AU7 Amperex Usa), pre-phono Trichord Dino con superalimentazione, finali mono Flying Mole DAD100, diffusori Quad 12L, stands Target, cavi segnale: phono: artigianali in argento; digitale: Mogami 2964; dac-pre: White Zombie Audio, pre phono-pre linea: Ultimate Cables; pre-finali: artigianali in rame litz; cavi potenza: Ultimate Cables.

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: