T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con giradischi e testina

2 partecipanti

Andare in basso

giradischi - Problema con giradischi e testina  Empty Problema con giradischi e testina

Messaggio Da Conan Mar 30 Ott 2018 - 14:12

Salve a tutti sono nuovo nel forum è un neofita per quanto riguarda l’ hi-fi quindi mi scuso anticipatamente per gli scivoloni che farò. Espongo subito il mio problema, ho un giradischi Linn Axis con braccio Basik plus e testina Benz micro Ace SH e pre-phono a valvole tsakiridis Zeus, partiamo dal fatto che non ho mai avuto problemi di nessun genere con questo giradischi neanche dopo aver sostituito la testina, prima avevo un audio technica at 110 sostituita con la Benz oramai quasi un anno fa, è sempre andato tutto perfettamente fino a qualche giorno fa. Dopo un paio di mesi che non ascoltavo più il mio impianto sono tornato per riascoltare il tutto e mi accorgo che il giradischi non mi si sente più dal canale sinistro anzi mi fa un gran rumore come se ci fosse una massa staccata, le ho provate di tutte ho staccato la massa e riattaccata ma niente, ho provato a cambiare il cavo rca del gira niente di nuovo, ho poi smontato la testina ho guardato se c’era qualche cavetto in corto ma tutto sembra andare bene alla fine ho sostituito la testina rimettendo l’ Audio technica e questa funziona dal canale sinistro il rumore sparisce e la musica si sente.
Preoccupato che fosse la Benz l’ho provata un ultima volta però sostituendo i cavetti dietro la testina BIANCO nel ROSSO e ROSSO nel BIANCO e il rumore si è spostato nel canale destro quindi si presume che la Benz funzioni ma allora che diamine è? Le ho provate di tutte e non ci cavo un ragno dal buco qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Help.....

Conan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Vallefoglia
Impianto : Linn axis
Exposure 2010s
Vincent sp331mk
Aeron
Chario syntar

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Problema con giradischi e testina  Empty Re: Problema con giradischi e testina

Messaggio Da ftalien77 Mar 30 Ott 2018 - 15:41

Perché dici che la Benz funzia? Se inverti i cavi e il problema passa all'altro canale credo che sia proprio colpa della testina.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Problema con giradischi e testina  Empty Re: Problema con giradischi e testina

Messaggio Da Conan Mar 30 Ott 2018 - 16:28

Ciao, cavolo penso che hai proprio ragione ripensandoci è proprio vero:suicide: quindi le mie speranze che nonfosse la Benz sono svanite in un attimo! Ora come faccio? Questo è un problema che può essere risolto solamente portandola ad aggiustare?

Conan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Vallefoglia
Impianto : Linn axis
Exposure 2010s
Vincent sp331mk
Aeron
Chario syntar

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Problema con giradischi e testina  Empty Re: Problema con giradischi e testina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.