T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

less is more

4 partecipanti

Andare in basso

less is more Empty less is more

Messaggio Da lello64 Dom 7 Ott 2018 - 9:11

i nonsense dell'audiofilia... si passa dal pitone, ormai anaconda, al ventesimo di millimetro
esistono cavi di un marchio, tale Stealth, che sono assemblati usando conduttori sottili appunto 1/20 di mm
e in più leggevo altrove che c'è chi si è organizzato da solo e con 10 dollari ha sostituito migliaia di dollari in cavi di marca
prendi una bobina di rame smaltato, di quello che si usa per gli avvolgimenti di induttori... o le stesse bobine degli altoparlanti per esempio... gratti dove saldi e il resto è già isolato e non te ne devi preoccupare

http://web.archive.org/web/20130824113140/http://www.meta-gizmo.net/Tri/Dancing/DrG_silverT.html

quanto detto sopra per il segnale
il tizio poi va oltre e con l'argento puro, un po' più spesso, si è fatto i cavi per diffusori.... come avrebbe fatto il mitico (per alcuni) dan d'agostino che viaggerebbe sui 16 Gauge (1.3mm2)

in questo link le tabelle di sopportazione della potenza a metà pagina

http://www.laventure.net/tourist/cables.htm

ecco... quando non si danno soldi a certi personaggi e il costo è irrisorio verrebbe la voglia di provare anche ad uno come me
ovviamente tra le mura domestiche non riusciremmo ad inserire del gas inerte nel tubicino che contiene il tutto.... e chiaramente... senza il gas inerte.... non sarà la stessa cosa... Suicide
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da enrico massa Dom 7 Ott 2018 - 12:12

1)tra le mura domestiche puoi utilizzare un gas che non è quello di rete(v.Moss) Hehe

2)il secondo link è veramente un manifesto del disagio:irrinunciabili i guanti per manipolatori di nylon e la pasta o la lana d'acciaio per lucidare il filo d'argento

p.s.ho notato un tuo piccolissimo cedimento  Punishment non è che mi diventi come gli psichiatri che a furia di studiare lo squilibrio mentale ne restano in parte vittime?
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da lello64 Dom 7 Ott 2018 - 12:31

enrico massa ha scritto:
p.s.ho notato un tuo piccolissimo cedimento  Punishment non è che mi diventi come gli psichiatri che a furia di studiare lo squilibrio mentale ne restano in parte vittime?

ah ah.... comunque confesso che verso i 14 anni seguendo le indicazioni di steroplay mi assemblai una sorta di scoobydoo con la piattina rossonera e mi pare di ricordare che la mantenni in uso... rifatto in anni recenti con il cavo di rete... ed era una porcata bestiale... da li capii che la differenza si poteva sentire se uno si mette a fare minchiate.... però... allo stato attuale.... cavi di potenza e di alimentazione non potrei provarne nemmeno volendo... sto su grundig per cui sono vincolato... ma come cavo di segnale... se non fossi pigro e trovassi un amico che compra il materiale.... e lo trovo di sicuro... potrei anche farci un pensierino a farlo a costo zero... per curiosità... senza aspettarmi nulla.... giusto la curiosità di capire se con un capello il segnale passa alla stessa stregua
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da ftalien77 Dom 7 Ott 2018 - 13:40

Perché stai vincolato? Taglia e cuci, puoi mettere qualunque cavo.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da lello64 Dom 7 Ott 2018 - 13:43

ma sei matto? se ne va a puttane il CSS!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da nerone Dom 7 Ott 2018 - 14:07

Come cavi in argento ho solo una coppia di Nordost blu angel posti nel cassetto, non mi fanno impazzire li reputo molto asciutti sulle basse, poi i gusti sono gusti

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

less is more Empty Re: less is more

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.