T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Biampli orizzontale T-Amp, ora quali diffusori?

Andare in basso

diffusori - Biampli orizzontale T-Amp, ora quali diffusori? Empty Biampli orizzontale T-Amp, ora quali diffusori?

Messaggio Da alelombardi Mer 3 Ott 2018 - 1:36

Salve,
sono nuovo del forum e in generale del mondo dell'hi-fi. Seguendo i consigli di un mio amico mi sono accaparrato per 150€ in tutto un T-Preamp TCC TC-754, due T-Amp Sonic Impact e un alimentatore Zetagi Hp145 ora sono all'acquisto dei diffusori e non so cosa prendere.

Avendo due ampli e scegliendo il biwiring orizzontale penso che si possa un pochino soprassedere sulla elevata sensibilità dei finali come invece consigliato in tutta la letteratura disponibile sul singolo T-Amp (già programmato il mod stealth per quello che andrà sui woofer).
La stanza di ascolto è un rettangolo in cui le casse sono posizionate sul lato lungo a circa 2,90 metri dal punto di ascolto (ai lati del classico televisore a parete) La stanza è 6x5.

Al momento con il mio budget di spesa sono orientato verso l'usato e ho le seguenti alternative.

Indiana Line Diva 252
Kef Q3 (da pavimento)
Kef Cresta 2
Kef Cresta 10
Tannoy Mercury Gold mk2
Tannoy M15 della Serie 90
Mission 732i

Grazie per quanto saprete dirmi, in generale per suggerimenti su altre casse il budget per i diffusori è intorno alle 200€.

alelombardi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.09.18
Numero di messaggi : 16
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Occupazione/Hobby : Consulente Comunicazione
Impianto : Giradischi: Technics SL 3110
Testina: Reloop Concorde 20 Years
Pre: Nad3120
Finale: Pioneer A400
Casse: Indiana Line Nota 550XN


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.