T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

+5
lello64
giucam61
Kha-Jinn
joe1976
ftalien77
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 11:28

Ciao!

Stregato dalla gamma media del vinile vorrei un DAC con un atteggiamento un po' gentile almeno sulle medie frequenze. Attualmente uso una ChromeCast Audio che funziona benissimo, ma è appunto un pochino più secca sulle voci rispetto al vinile.

Le mie esigenze sono:

- Reperibile su Amazon perché voglio poterlo restituire se non mi piace.
- Piccolo perché ho poco spazio, diciamo come un paio di pacchetti di sigarette o poco più
- Con volume regolabile perché uso l'ampli con il loudness e per variarne l'entitù vario il volume sull'ampli (al crescere del volume cala il "contour".
- Con ingresso sia ottico (per la CCA) sia coassiale (per il bluray).
- Che non costi più di150€.

C'è qualcosa che acchiappa tutto?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da joe1976 Mar 2 Ott 2018 - 14:37

A 150€ sarebbe un miracolo sul nuovo
Nell'usato potresti invece cavartela con un po' di pazienza!
Dac economici con le caratteristiche che chiedi non credo esistano, più che altro per la ricerca di un suono similanalogico...

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 14:43

Diciamo che posso rinunciare al coax, ma non all'ottico, valuto una spesa leggermente superiore, sui 200€, ma non cambia il tipo di suono che voglio. Sullo spazio occupato posso salire fino al livello di un piccolo lettore DVD, ma non potrò mai alloggiare una cosa larga come l'ampli.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 2 Ott 2018 - 15:18

Probabilmente quello che cerchi è l'ultima versione dell'SMSL M6:
http://www.smsl-audio.com/productshow.asp?id=115

EDIT: Se il coassiale non è strettamente necessario allora l'Audioengine D1 è un altro contendente, anche se rispetto all'SMSL perderesti il telecomando. In genere lo trovi su Amazon UK o DE sui 160-170€ spedito.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 15:39

Grazie!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 15:51

Riguardo all'M6 leggo, in più recensioni "bright", "metallic", poi qualcuno dice che il volume (dal telecomando...) si applica solo all'uscita cuffia... e comunque si resetta ad ogni spegnimento.

Ne vorrei uno con volume a rotella e pulsante di accensione (questo va acceso da telecomando, mi pare), perché tutta la roba audio è attaccata ad una ciabatta con pulsante, accendo quella e deve avviarsi tutto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 2 Ott 2018 - 16:04

Che si resetti il volume è normale, anche l'M7 lo fa e tanti altri DAC con volume digitale. Salendo di prezzo trovi quelli che ricordano l'ultimo valore.

Se ti riferisci a quell'unica recensione di Amazon a 1 stella veramente c'è bisogno di discuterne? Fatti un giro su Head-Fi o altri forum dove parlano seriamente o quasi di DAC, il vecchio modello aveva molti sostenitori e questo non penso sia da meno. Comunque se vuoi gestire il tutto attraverso un potenziometro analogico allora prendi l'Audioengine D1, lato DAC è assolutamente ottimo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 16:35

Non era una sola recensione, ma comunque avrei approfondito. Solo che per me è fondamentale che mantenga il volume e rimanga acceso (ovvero che io possa accenderlo con la ciabatta).

Mi informo, poco più su c'è il DACMAGIC 100, la cosa fondamentale è il suono che deve essere più morbido della CCA, se no tengo quella.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 2 Ott 2018 - 16:46

Il DACMagic 100 non ha controllo del volume, quello è il DACMagic Plus.
Per la cronaca, spesso con i prodotti cinesi tutti i problemi si risolvono migliorando l'alimentazione, a farti un pacco batterie da 9V ci stai niente.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mar 2 Ott 2018 - 16:58

Mmm... non ho mai pensato di mettere un powerbank attaccato alla CCA...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 2 Ott 2018 - 17:49

Provare non costa nulla. Se l'alimentatore di serie non ha problemi particolari ed è adeguato al carico, l'alimentazione è correttamente filtrata e a casa non hai una rete particolarmente ballerina qualsiasi differenza sentirai per lo più sarà suggestione. Nel caso invece dovessero mancare una o più delle condizioni indicate sopra allora si, potresti avere un miglioramente avvertibile.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da giucam61 Mar 2 Ott 2018 - 19:58

Cerca questo,ne parlano tutti benissimo, si ferma a 96khz ma più che sufficiente...
https://audio.starting-point-systems.com
...generalmente si trova in asta a circa 100 euro.

Opss, scusa non ha volume,ovviamente in un dac puro è superfluo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 11:15

Che si fermi a 96 me ne frega zero. La mancanza del volume è un problema unicamente per la volontà di regolare il countour.

Forse faccio meglio a comprare un R2000 che ha la regolazione ed un DAC puro.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 11:27

Attualmente quel DAC costa parecchie centinaia di dollari. Col medesimo chip, però ce ne sono di cinesi a poche decine di euro...

EDIT: Sono due versioni, semo io che non me ne sono accorto. Al momento la più economica è su ebay.it (ma dalla Francia) a 200€ (considerando la spedizione), magari osservo e aspetto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 13:00

Molto interessante:
I have used a power bank quite a bit. First and foremost the Chromecast Audio sounds better when powered by the batteries rather than the wall wart. To be cliched - it sounds more analog.

Da qui: https://www.head-fi.org/threads/chromecast-audio-can-anyone-comment-on-sound-quality.782899/page-16

Il powerbank, pure buono, ce l'ho... provare non mi costa nulla.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da lello64 Mer 3 Ott 2018 - 13:48

ancora non ha capito.... l'unica cosa che ti può fare la differenza è un dac che esca abbastanza alto dato l'amplificatore antico che usi (quindi con ingressi relativamente poco sensibili)... e che ovviamente non sia una porcata sopratutto come stadi di uscita... perchè per la conversione siamo sempre li... io per esempio mi trovo bene con le schede audio in questo senso...

per il resto lo abbiamo detto mille volte.... dipende da cosa abbiano riversato... per pigrizia ti riassumo i concetti con le parole di un tal capraro... tom capraro...

1) il DIGITALE (magari anche high res) è perfettamente in grado di replicare il suono dell'analogico, sia in vinile che su bobina.

2) Un ottima registrazione in VINILE può preferirsi ad una registrazione mediocre su CD.

3) Tutte bufale le esternazioni di chi dice che il VINILE è superiore al digitale, quando capita, e se capita, è circoscrivibile soltanto esclusivamente alla registrazione.

purtroppo non c'è più un certo nadir... altrimenti ti spiegava come fare a trovare dei files che provengono dal mondo analogico.... e quindi repliche sovrapponibili agli ascolti del vinile.... per farti una idea tua... solo che ha cominciato a lavorare ed è shoccato.... sparito...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da antbom Mer 3 Ott 2018 - 14:48

ftalien77 ha scritto:Molto interessante:
I have used a power bank quite a bit. First and foremost the Chromecast Audio sounds better when powered by the batteries rather than the wall wart. To be cliched - it sounds more analog.

Da qui: https://www.head-fi.org/threads/chromecast-audio-can-anyone-comment-on-sound-quality.782899/page-16

Il powerbank, pure buono, ce l'ho... provare non mi costa nulla.

Che alla fine ti compri o no il dac, prova comunque l'upgrade dell'alimentazione del CCA. Nel mio caso il cambiamento verso l' "analogico" e' stato nettamente avvertibile.
Il powerbank e' solo un primo passo, perche' internamente di solito ci si trova un converter che porta la tensione dai 3,6V della batteria litio ai 5V in uscita. Questo converter e' switching, quindi quello che ottieni non e' propriamente un'alimentazione a batteria pura...
Meglio sarebbe una... Shut up  vabbe' lo dico: alimentazione lineare a basso rumore.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Mer 3 Ott 2018 - 14:56

@ LELLO: Guarda... io so solo che la gamma media che sento quando uso il vinile mi piace di più. Potrebbe essere merito dell'equalizzazione RIAA, della sezione PHONO o non so che altro, però mi piace quel suono e sto cercando di ottenerlo anche su digitale.

Ecco perché, invece che dire "niente da fare, il vinile è meglio" son qui a chiedere dei DAC. Anche io credo che su digitale si possa avere un ottimo riversamento di un buon master ed anche io sento l'incredibile differenza tra CD realizzati con master "di una volta" e le versioni rimasterizzate.

Inoltre non voglio essere "servo" del vinile che costa molto di più, richiede molte più attenzioni, eccetera, voglio collezionarne qualche decina di belli e bon, per il resto non ci penso proprio a mollare il digitale.

@ ANTBOM: l'upgrade lo provo di certo, la CCA mi piace molto e non voglio collezionare hardware. Inizio col powerbank, poi se vedo un miglioramento magari ragiono su altro.

Un DAC vero e proprio, comunque, lo gradirei anche per l'immutabilità insita in una cosa non connessa. La CCA, magari, un giorno te la aggiornano e la rovinano... E' il motivo per cui mi piacciono i CD (ed i flac) ed i vinili. Lo comperi, ti piace, rimarrà sempre così.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da nerone Mer 3 Ott 2018 - 15:10

ho letto che diverse persone si sono trovate bene con il powerbank, a me non è piaciuto più di tanto, forse bisognerebbe provarne più di uno.
L'alimentatore lineare sarebbe l'ideale ma anche dell'iFi Power ne parlano bene, quale scegliere..., boh

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da nerone Mer 3 Ott 2018 - 20:57

@antbom, se volessi usare un alimentatore da pc ATX e usare solo i suoi 5v come da guida nel link, che ne pensi?
https://www.wikihow.it/Trasformare-un-Alimentatore-ATX-per-PC-in-un-Alimentatore-da-Laboratorio

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da antbom Mer 3 Ott 2018 - 23:10

nerone ha scritto:@antbom, se volessi usare un alimentatore da pc ATX e usare solo i suoi 5v come da guida nel link, che ne pensi?
https://www.wikihow.it/Trasformare-un-Alimentatore-ATX-per-PC-in-un-Alimentatore-da-Laboratorio

Tutto quel coco' di lavoro per ottenere un alimentatore switching e per di piu'usarlo solo per i 5V? Non mi sembra il caso...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da nerone Gio 4 Ott 2018 - 8:17

antbom ha scritto:
nerone ha scritto:@antbom, se volessi usare un alimentatore da pc ATX e usare solo i suoi 5v come da guida nel link, che ne pensi?
https://www.wikihow.it/Trasformare-un-Alimentatore-ATX-per-PC-in-un-Alimentatore-da-Laboratorio

Tutto quel coco' di lavoro per ottenere un alimentatore switching e per di piu'usarlo solo per i 5V? Non mi sembra il caso...
Ok, l'alimentatore che usi è da assemblare?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 4 Ott 2018 - 14:04

Ad occhio qualcuno non ha mai visto le misure di un buon alimentatore per PC.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da ftalien77 Gio 4 Ott 2018 - 15:33

Provato con un powerbank da 12000 mah, non ho avvertito differenze eclatanti, ma l'ho lasciato comunque. Poi ho messo una resistenza da 175 ohm all'uscita della CCA ed ecco che diversi spigoli mi paiono attenuati, rimane un suono definito e diverso dal vinile, ma pià prossimo in quanto a gentilezza.

Non sarà come avere un DAC migliore, ma a me non dispiace.

In teoria così facendo l'uscita della CCA avverte un carico maggiore (ma non cambia il volume).

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 4 Ott 2018 - 15:57

Che io sappia quando aggiungi un carico per strada è come se lo stessi aggiungendo alla sorgente, il che vuol dire peggiorare il damping factor. Parlando di connessioni di linea secondo me l'unica cosa che ottieni è che si senta più piano, IMHO.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume Empty Re: Consigliatemi un DAC "dolce" con ottico, coassiale e volume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.