T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vinili usati a Bologna (oppure online)

Andare in basso

vinili - Vinili usati a Bologna (oppure online) Empty Vinili usati a Bologna (oppure online)

Messaggio Da ftalien77 Gio 27 Set 2018 - 14:42

Ciao bolognesi vinilimani, posso sapere dove vi rifornite?

E ciao forumer non bolognesi, ma sempre vinilimani, posso sapere... la stessa cosa?

Sconfortato dai prezzi dei vinili nuovi mi sto guardando un po' intorno. Attaccato a casa mia c'è un mercatino con dischi ben messi a prezzi onesti (prevalentemente 4.50€), ma ne ha proprio pochi. Poi ho visitato un negozio famoso in città, ovvero SEMM, dove però ho trovato dischi messi molto male (le copertine poi...) oppure prezzi molto alti (15/20€ per vinili usati).

Peccato perché avevo trovato due dischi dei The Alan Parsons Project, due dei più belli, ma avevo davvero il dubbio che potessero suonare..

Voi come vi muovete in tal senso?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

vinili - Vinili usati a Bologna (oppure online) Empty Re: Vinili usati a Bologna (oppure online)

Messaggio Da ftalien77 Ven 28 Set 2018 - 16:04

Ho visitato tre negozi del centro di Bologna. SEMM, AudioRama e Il Disco d'Oro.

Nel primo, come detto, non ho trovato ciò che cercavo. Proposta non molto ampia, prezzi elevati per le condizioni dei dischi, alcuni secondo me non sono manco da vendere, oppure andrebbero svenduti a 2€.

AudioRama è un posto interessante, catalogo dell'usato piuttosto ampio e commerciante che ne sa. Gli ho chiesto se avesse qualcosa di The Alan Parsons Project e sapeva benissimo cosa aveva e com'era messo, è zompato in magazzino e lo ha consegnato nelle mie mani. Prezzo onesto per le condizioni compromesse della copertina, ovvero 5€. E altre cose sempre nell'ordine dei 10€. Gli ho ordinato un LP nuovo ed ha voluto solamente un acconto da 5€. Lo andrò a pagare leggermente più che su Amazon, senza però avere l'autorip. In questo caso me ne frega poco, è un album che ho già, in digitale.

Il Disco D'Oro è anch'esso più interessante di SEMM, catalogo piuttosto ampio, ma non organizzato in ordine alfabetico, quindi è più difficile trovare gli usati. Per puro caso ho trovato due album che mi interessavano. Il plus di questo negozio sarebbe che si possono ascoltare i vinili, solo che le cuffie fornite sono così schifose da capire a malapena cosa ascolti. Prezzi onesti, direi.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.