T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto specifiche tecniche diffusori

+6
lello64
Kha-Jinn
p.cristallini
sportyerre
SubitoMauro
Peppe Guercia
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da lello64 Ven Set 28, 2018 11:51 am

fritznet ha scritto:
io ti dico solo che non ha senso, sui diffusori, senza esperienza, acquistare alla cieca (anzi, alla sorda), i parametri che fanno preferire un diffusore ad un altro sono talmente tanti, e varii in base a gusti personali, generi ascoltati, amplificazione ed ambiente, che già dei diffusori ascoltati in negozio a casa potrebbero non piacerti, figuriamoci se nemmeno li ascolti.

infatti... ma su queste cifre nessuno ti lascia portare a casa i diffusori... io prenderei delle Nota 550 XL... sono ruffiane abbastanza da accontentare un neofita... se ci fosse un trasduttore farlocco come spesso accade in questa categoria di diffusori l'assistenza è ottima... se prende da amazon poi non ne parliamo.... certo dovrà tenerle lontane dai muri.... si dovrà accontentare di volumi di ascolto moderati.... ma intanto si fa una idea... spende pochissimo... e rivende facile se non dovesse rimanere soddisfatto.... che deve fare... non vuole l'usato... non ci sono negozi in giro... non ha una idea di nulla.... da qualche parte deve cominciare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Kha-Jinn Ven Set 28, 2018 11:59 am

In realtà solo a Palermo ci sono 3 negozi di HiFi e tutti e tre trattano diffusori nella fascia di prezzo che cerca.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Peppe Guercia Ven Set 28, 2018 12:03 pm

Di quali negozi parli?
Peppe Guercia
Peppe Guercia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.09.17
Numero di messaggi : 64
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificat

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Peppe Guercia Ven Set 28, 2018 12:04 pm

Le nota 550 x mi sanno un po' di giocattolino... So che sono molto affidabili e facili da pilotare ma boh non so..
Peppe Guercia
Peppe Guercia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.09.17
Numero di messaggi : 64
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificat

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da lello64 Ven Set 28, 2018 1:06 pm

con quel budget sul nuovo devi accettare grossi compromessi.... buttati sull'usato....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da fritznet Ven Set 28, 2018 9:14 pm

Quotolello
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da rickyan Mar Ott 16, 2018 1:35 pm

Peppe Guercia ha scritto:Si perché non volevo pareri sulla qualità dell'ampli. So che non è il massimo, pioneer sa 608. Volevo solo delle risposte dall'accoppiata tecnica. Non volevo sentire solo l'ampli fa schifo buttalo.????

..buttalo ?? Shocked

Il mio SA608, nonostante i suoi 40 anni va ancora benissimo, giusto qualche spruzzatina di antiossidante negli interruttori.
Il mio è collegato a delle ESB 70LD e si sente ancora da dio, purtroppo non sono così facili da reperire sul mercato, ma il meglio si se l'ampli l'ha dato con delle ESB CDX SB7.

rickyan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.03.10
Numero di messaggi : 3
Località : FE
Occupazione/Hobby : programmatore/hobby elettronica-hifi
Impianto : Amplificatore autocostruito con finale Fenice100 + Casse: ancora da in fase di costruzione

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Angelo60 Mar Ott 16, 2018 7:30 pm

Ciao Peppe ... Questo modello, oggi "Vintage", era uno dei migliori amplificatori tra i marchi commerciali dell'epoca. Nonostante il suo 45W p/ch, gestisce una corrente più che sufficiente per "spostare" molto bene una buona gamma di diffusori. Per quanto riguarda la "potenza" dei diffusori, raccomando che siano nella gamma da 50W a 100W per poter sfruttare la dinamica dell'amplificatore senza raggiungere il "clipping". Ricorda che se sono molto potenti, faranno "sudare" l'amplificatore per poter raggiungere un buon rapporto potenza/distorsione e dinamica. Per quanto riguarda l'impedenza, qualsiasi intervallo tra 6 e 8 ohm preferibilmente. In conclusione, se trovi un diffusore che sia anche "vintage" come ad esempio JBL L110, JBL L100, JBL L112, Altec Lansing 208, Yamaha NS700X, Polk Audio R10, ecc. Sarebbe ideale per la sua buona qualità e il relativo prezzo basso che potrebbe costare in buone condizioni. Alle raccomandazioni nel forum, Tannoy Eclipse 3 (se li trovi!) o Tannoy Eclipse 2 e d'altra parte, Polk Audio TSi500, Emotive Airmotiv T1 o KEF iQ5 mi sembrano eccellenti scelte. Altre scelte come Q-Acoustics Concept 20, Q-Acoustics 1050, ELAC Debut F6... Spero di essere stato in grado di aiutarti con il mio modesto contributo. Saluti!

Angelo60
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.09.18
Numero di messaggi : 2
Località : Madrid, Spagna
Provincia : Madrid, Spagna
Occupazione/Hobby : installazioni elettriche/HiFi, DIY casse
Impianto : Ampli integrato NAD 312 (25+25 W @8 ohms)
Ampli hybrid (valvole e digitale) USB/SD Q9 (5+5 W @ 8 ohms)
Casse JBL L110 (1979, storiche!) e BeoVox60 (1978)
Lettore CD/DVD Pioneer DV-S300S
Computer Gateway NE56R45u (W10, Intel B960, 6 Gb DDR3, 750 Gb HDD)
Cuffia AKG K92


Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Peppe Guercia Dom Ott 28, 2018 12:11 pm

Salve a tutti ragazzi. Mi faccio vivo per raccontarvi la mia esperienza. Dotato un po' di testardaggine e fissazione per questa nuova marca di diffusori, alla fine li ho acquistati.
Ho acquistato una coppia di numan reference 801 e non posso far altro che consigliarvele. È passato circa un mese dall'acquisto e posso solo dare pareri positivi. L'uso che principalmente ne faccio è collegato al mio Pioneer sa 608 e al giradischi rega planar 1. Sono diffusori molto morbidi e mai fastidiosi. Pieni già dai bassi volumi, con una grande escursione dinamica e una presenza di bassi pieni e profondi ma se distanziati in maniera corretta dal muro mai invasivi. Sono rimasto molto contento anche della qualità complessiva dei diffusori stessi e anche del packaging. Io alla fine mi sono buttato nell'acquisto alla cieca di nuovi diffusori non blasonati, e non posso far altro che ritenermi super soddisfatto. Grazie comunque a tutti per i consigli che mi avete dato.
Peppe Guercia
Peppe Guercia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.09.17
Numero di messaggi : 64
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificat

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Peppe Guercia Dom Ott 28, 2018 12:13 pm

Ah ragazzi ovviamente tutto è riferito alla fascia di prezzo. Le ho acquistate per 410euro.
Peppe Guercia
Peppe Guercia
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.09.17
Numero di messaggi : 64
Provincia : Palermo
Impianto : (non specificat

Torna in alto Andare in basso

Aiuto specifiche tecniche diffusori  - Pagina 3 Empty Re: Aiuto specifiche tecniche diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.