T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma i medio-alti come devono essere ?

+3
sportyerre
enrico massa
SubitoMauro
7 partecipanti

Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 21:23

ha ha ha scherzavo, non fateci caso...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 21:25

SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...


Penso che la parte più importante sia tra 50 e 400 hz...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da enrico massa Lun 10 Set 2018 - 22:09

SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...

1.75/1.80? Laughing (te la sei cercata Rolling Eyes )

ma tornando seri Cool vellutati non radiografanti ma evidenti pur se un po' arretrati con la giusta trasparenza e brillantezza meglio se non accecanti certo il nero infrastrumentale chiaro aiuta la loro intellegibilità talvolta nei due vie leggermente arretrata meglio i tre vie specie se collegati con cavi aperti in alto ma non troppo che se no favorisci un eccesso di roll off specie col tweeter di Heil...potrei anche continuare per una decina di righe ma vi lascio la parola Glasses
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 22:17

enrico massa ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...

1.75/1.80? Laughing (te la sei cercata Rolling Eyes )


Allora io sono un medio-basso...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da sportyerre Lun 10 Set 2018 - 22:17

Né troppo alti né troppo bassi...direi medi, quasi alti ma non troppo.
Ma mai mediocri
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da enrico massa Lun 10 Set 2018 - 22:30

SubitoMauro ha scritto:
enrico massa ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...

1.75/1.80? Laughing (te la sei cercata Rolling Eyes )


Allora io sono un medio-basso...

anch'io,diciamo che sono alto intorno ai 400hz.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 22:56

SubitoMauro ha scritto:
enrico massa ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...

1.75/1.80? Laughing (te la sei cercata Rolling Eyes )


Allora io sono un medio-basso...

E, in effetti, mi piacciono di più (i medio bassi e bassi)
I suoni eh...


_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Lun 10 Set 2018 - 23:25

SubitoMauro ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:ha ha ha scherzavo, non fateci caso...


Penso che la parte più importante sia tra 50 e 400 hz...


da     16 a  64      bassi profondi
da     64 a 256     bassi
da 256 a 1024   medio-bassi    il Do centrale è a 261Hz
da 1024 a 4096   medio-alti
da 4096 a 16384 alti

perdonatemi i numeri 'informatici'

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da lello64 Mar 11 Set 2018 - 1:11

vedo che ci stiamo appassionando tutti a questo nuovo corso di vhf... black sabbath-ini ha scoperchiato il vaso di pandora... e complici diversi elementi di disturbo... ormai sono settimane che non riescono più a fantasticare a ruota libera.... e giucam finalmente sfodera una grinta mai vista... daje!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Mar 11 Set 2018 - 1:23

lello64 ha scritto:.... e giucam finalmente sfodera una grinta mai vista... daje!!!
Però dovrebbe chiedere più dettagli...

che woofers usano ? qualche progettino di tromba dei bassi o medio-bassi...

no foto, dalle foto non si capisce...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da mumps Mar 11 Set 2018 - 7:58

vi riferite a melius vè?
bisognerà iniziare a leggerlo..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Set 2018 - 8:08

lello64 ha scritto:vedo che ci stiamo appassionando tutti a questo nuovo corso di vhf... black sabbath-ini ha scoperchiato il vaso di pandora... e complici diversi elementi di disturbo... ormai sono settimane che non riescono più a fantasticare a ruota libera.... e giucam finalmente sfodera una grinta mai vista... daje!!!

Non so se hai letto quanto ha speso Fabio in necessori,utili o meno,ma lui ha un impianto hiend....
Sono stato più volte con Giuseppe a casa sua,il miglior impianto mai sentito.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da lello64 Mar 11 Set 2018 - 9:15

giucam61 ha scritto:
Non so se hai letto quanto ha speso Fabio in necessori,utili o meno

i necessori sono accessori necessari? Smile
lo so... lo so... non passa giorno che non lo ricordi a tutti quanto ha speso in minchiate... ma come gli ho scritto proprio questo fa di lui una persona inattaccabile, rispetto a me o a te ad esempio, quando si lancia contro cavi, alta risoluzione, jiitter, convertitori > 1.000 euri... ecc ecc..
poi, che tutta questa robina se la tenga ben stretta e la usi lo stesso è un'altro paio di maniche... la piena coerenza non è da tutti... sta di fatto che ha scoperchiato il vaso di pandora e che non è più come una volta li dentro.. e questa è una cosa buona
per cui non vedi difenderlo, quantomeno ai miei occhi al livello di forum è una persona comunque positiva anche se predica bene e razzola male... o il contrario.. a seconda dei punti di vista... il risultato sulla comunità è quello che conta
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da lello64 Mar 11 Set 2018 - 9:30

mumps ha scritto:
bisognerà iniziare a leggerlo..

quel forum ha tanti utenti con altissimo livello di studio
per cui nella sezione dove si parla di altro rispetto all'hifi puoi trovare pensieri e notizie fuori dall'ordinario
ad esempio è soprattutto li che ho seguito la faccenda del ponte morandi ricevendo le informazioni che man mano venivano esposte e pareri tecnici di gente che la roba l'ha costruita per davvero... gente di età media 60 anni... per dire
ma per quanto riguarda l'hifi io non te lo consiglio se non nella misura in cui tu non ti diverta a leggere i deliri relativi alle minchiate che appassionano tanto me ed enrico
per me che non sono un audiofilo ma uno studioso del disagio mentale legato all'hifi è una risorsa insostituibile
però.. come si diceva... questo nuovo corso sta castrando l'espressione di questi poveri disgraziati e sono settimane che si battibecca e basta... e questo non è buono... bisogna lasciarli stare in pace se no non si esprimono al 100%...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da giucam61 Mar 11 Set 2018 - 10:07

Dai Lello,non esagerare,ci sono tante brave persone e argomenti interessanti molto attivi.
Purtroppo è la minoranza rumorosa, come allo stadio,che si nota di più.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da lello64 Mar 11 Set 2018 - 10:14

è chiaro che sui grandi numeri, e li ci sono, trovi di tutto... buono e meno buono
così come se ho bisogno di chiedere una cosa su tematiche generiche, anche e sopratutto fuori dall'hifi, come mi è capitato di fare in passato, vengono fuori 1000 pareri e non 2
ma è anche vero che in una comunità sana, ti faccio un esempio che conosci perchè ti riguarda, nel momento in cui uno stronzo ti da del rosicone ci doveva essere una levata di scudi che ovviamente non c'è stata
ed è sempre così... mi sa che tu quella comunità la guardi e frequenti da poco... io da più di 10 anni anche se non intervengo mai
poi va beh... ci sono sotto-comunità meravigliose come vintage... ma è solo una parte del forum
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da enrico massa Mar 11 Set 2018 - 11:04

[\ quote] ...non sono un audiofilo ma uno studioso del disagio mentale legato all'hifi ...[/quote]

quindi non sono il solo a pensarla così,anzi vorrei metterci il carico da undici:spesso,troppo spesso il disagio scivola nella paranoia conclamata che abbisogna di un supporto clinico,detto senza il minimo sarcasmo.Ma c'è un altro spazio,quello del mostro del lago che ha razzolato anche su questo forum,dove quel disagio si lega a  personale boria e megalomania,dove alla supposta competenza tecnica si unisce un delirio di denigrazione di tutto quanto non sia da lui fatto o pensato.Andatevi a leggere qualche suo post random partendo dall'inizio,altro che melius!Dico che alla fine questo è il forum dove predomina il buon senso,qualche scazzo sì ma fisiologico,per il resto si parla di come ascoltare meglio spendendo il giusto,vivaddio ha ragione Lello Hola
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Mar 11 Set 2018 - 11:26

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Non so se hai letto quanto ha speso Fabio in necessori,utili o meno

i necessori sono accessori necessari? Smile

Si, i necessori sono gli accessori necessari, era una rubrica di una famosa rivista di una volta, non ricordo quale, ma era tra Suono, Stereoplay, AR ecc ecc

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da SubitoMauro Mar 11 Set 2018 - 11:33

SubitoMauro ha scritto:

da     16 a  64      bassi profondi
da     64 a 256     bassi
da   256 a 1024   medio-bassi    il Do centrale è a 261Hz
da 1024 a 4096   medio-alti
da 4096 a 16384 alti

perdonatemi i numeri 'informatici'


Le parti e i loro difetti

Ma i medio-alti come devono essere ? 7_dife10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da lello64 Mar 11 Set 2018 - 12:41

enrico massa ha scritto:
quindi non sono il solo a pensarla così,anzi vorrei metterci il carico da undici:spesso,troppo spesso il disagio scivola nella paranoia conclamata che abbisogna di un supporto clinico,detto senza il minimo sarcasmo.Ma c'è un altro spazio,quello del mostro del lago che ha razzolato anche su questo forum,dove quel disagio si lega a  personale boria e megalomania,dove alla supposta competenza tecnica si unisce un delirio di denigrazione di tutto quanto non sia da lui fatto o pensato.Andatevi a leggere qualche suo post random partendo dall'inizio,altro che melius!Dico che alla fine questo è il forum dove predomina il buon senso,qualche scazzo sì ma fisiologico,per il resto si parla di come ascoltare meglio spendendo il giusto,vivaddio ha ragione Lello Hola

grazie... lo so che siamo sulla stessa lunghezza d'onda su queste cose Smile
comunque il calaberrimo a meno di 20 anni e senza uno straccio di studio tecnico era nella redazione di steroplay e scriveva le robe che noi leggevamo da ragazzi... per cui fesso non è... così come per un certo numero di anni ha lavorato parecchio e ha un curriculum intensissimo.. che però si ferma a 20 anni fa... guarda caso quando è nata una sorta di associazione a delinquere che ha estromesso dal mercato chi non voleva pagare il pizzo
poi... come si senta la sua roba... se sia tutta spl e zero raffinatezza.... non sono nemmeno curioso di saperlo ormai... sta di fatto che commercialmente credo faccia poco... ma credo anche che abbia risorse familiari importanti.... cinema... villa... a roma poi... insomma... credo abbia vissuto una vita invidiabile per certi versi
qui facciamo uno sport diverso... in quei posti di cui parliamo la gente spende minimo 100 volte quello che spendiamo noi... e dico 100 non per esagerare... anzi spesso è molto di più
e tra l'altro mi piaceva il fatto che questo forum venisse chiamato il forum dei cassoni di segatura creando una frattura completa con il resto del mondo
poi va beh... abbiamo avuto delle infiltrazioni negative... ma anche li... sempre pezzenti erano comparate a quei contesti
non parlo di soldi eh... parlo di quanto si è disposti a spendere.. ma anche di quanto si è disposti ad ostentare... perchè molta di quella gente... se non potesse dare riscontro pubblico di ciò che possiede... probabilmente non avrebbe nemmeno un compattone... te lo posso mettere per iscritto.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da ftalien77 Mer 10 Ott 2018 - 16:38

Che bello un topic in cui non un solo post è in argomento! :-P

Lo rovino io: i medio alti per le mie orecchie devono essere domati. Quelli liberi di sfondare i timpani alla gente mi infastidiscono e mi affaticano, per anni ho sopportato di essere "lo strano" che sente la sibilance dove non c'è (parliamo di cuffie) poi mi sono rotto ed ho capito che il suono che mi piaceva da ragazzo è lo stesso che mi piace davvero ora: tiepido se non caldo.

Quindi medio alti controllati, se proprio devo scegliere uno dei due mali direi imbrigliati, piuttosto che brillanti.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Ma i medio-alti come devono essere ? Empty Re: Ma i medio-alti come devono essere ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.