T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio piccoli diffusori per giradischi

2 partecipanti

Andare in basso

diffusori - Consiglio piccoli diffusori per giradischi Empty Consiglio piccoli diffusori per giradischi

Messaggio Da Cikko Sab 1 Set - 18:20

Salve a tutti, qualche mese fa ho acquistato giradischi e amplificatore di seconda mano, fino ad ora ho sempre ascoltato in cuffie ma ora è giunto il momento di cambiare.
Vorrei comprare una coppia di diffusori relativamente piccoli, considerate che il giradischi sarà posizionato sopra un tavolinetto in una stanza della grandezza di una camera da letto o di un piccolo soggiorno (causa trasloco ancora non ho deciso dove metterlo), mentre le casse pensavo di metterle in una mensola o in un tavolo al lato, quindi in un ripiano diverso dal giradischi.

Avrei diverse domande a riguardo ma cercherò di informarmi da solo e chiedervi solo alcuni consigli generali, del tipo:
- quali sono le caratteristiche principali da considerare?
- mi consigliate qualche marca in particolare?
- di che potenza avrei bisogno per uno spazio del genere?

Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto! Smile

Inoltre, come per giradischi e amplificatore, inizierò cercando nel mercato della seconda mano, ma sempre con ritiro in persona, e dato che vivi a Barcellona forse le pagine web sono diverse da quelle italiane. Quelle che conosco e che ho usato qui sono queste

https://es.wallapop.com/
https://www.milanuncios.com/anuncios-en-barcelona/
https://www.vibbo.com/anuncios-barcelona/

Se qualcuno vuole prendersi la briga di dare un'occhiata e fare una ricerca (area di barcellona), potete usare la parola "altavoces" o "altavoz" Very Happy

Grazie in anticipo!!

Cikko
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.17
Numero di messaggi : 12
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio piccoli diffusori per giradischi Empty Re: Consiglio piccoli diffusori per giradischi

Messaggio Da lello64 Sab 1 Set - 18:28

ciao, dovresti specificare a che ampli vanno abbinate le casse e quanto vuoi spendere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio piccoli diffusori per giradischi Empty Re: Consiglio piccoli diffusori per giradischi

Messaggio Da Cikko Sab 1 Set - 18:36

L'amplificatore è un Pioneer A-109.
Per le casse vorrei spendere non più di 150€. So che non è molto, ma magari qualcosa di usato, di piccole dimensioni e potenza si può trovare.

Cikko
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.11.17
Numero di messaggi : 12
Provincia :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Consiglio piccoli diffusori per giradischi Empty Re: Consiglio piccoli diffusori per giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.