T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

3 partecipanti

Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da Francesco M Gio 12 Lug 2018 - 18:59

Ciao a tutti,
leggo un po' ovunque domande inerenti a quale ampli, pre o DAC acquistare per queste cuffie,
e leggo altrettante risposte un po' in base a gusti personali: quale suono, caldo freddo, bassi morbidi e alti rotondi e via così.

Io ho una domanda diversa, perchè diverse forse sono le mie esigenze,
producendo musica (al di là del genere) con PC e usando una Focusrite 2i4 2 gen, avrei bisogno che l'ampli facesse il lavoro più flat e trasparente possibile.

Non posso certo mixare delle traccie con un calore dato dall' amplificatore valvolare (per esempio), che nel brano non c'è...
Capite cosa intendo?

Purtroppo ho speso davvero tanto ultimamente e di spendere dei 500€ proprio non posso più permettermelo.
Ora mi accontenterei di qualcosa di davvero economico, per poi fare sicuramente un upgrade in futuro.
Stò per bestemmiare, lo sò, ma concedetemelo.... il mio budget è circa 100€
diciamo che potete consigliarmi anche qualcosa da 200, che prenderò in considerazione, ma per ora sono un po' risicato con le economie.

Grazie per l'attenzione e attendo risposte dagli audiofili del forum.

Francesco M
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.07.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Re: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da Francesco M Ven 13 Lug 2018 - 20:15

Grazie per le risposte.

Francesco M
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.07.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Re: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Lug 2018 - 21:24

È molto difficile dare una risposta ad una domanda del genere, per questo non ti ha risposto nessuno.
Per pilotarle ci vuole "tanta roba", budget limitato e esigenze di " purezza" bloccano tutte le idee.
Io proverei a cercare informazioni sul pilotaggio con amplificatori per casse acustiche, con 250 ohm un partitore a resistenze di sicuro non influenza il fattore di smorzamento.
Hai già cercato su HeadFi?
https://www.head-fi.org/showcase/beyerdynamic-dt990-premium-250-ohm.11994/
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Re: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da Francesco M Sab 14 Lug 2018 - 16:25

E' chiaro che non me ne intendo di amplificatori per cuffie,
ma lo Schiit Magni 3 non è un buon compromesso?


Francesco M
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.07.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Re: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da mumps Sab 14 Lug 2018 - 16:29

io avevo il vali e le tue stesse cuffie non le mandava..il magni dovrebbe essere un po' più potente cmq dovresti cercare in rete..su head-fi per esempio..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm) Empty Re: Solite Beyerdynamic Dt 990 Pro (250Ohm)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.