T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Google Home

+10
hsh1979
antbom
nerone
ftalien77
diechirico
fritznet
mumps
enrico massa
sportyerre
lello64
14 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Google Home  Empty Google Home

Messaggio Da lello64 Mar 10 Lug 2018 - 0:43

leggevo oggi che android è scarso confronto non ho capito a cosa e che è un problema che diano il nome di dolcetti
credo che sia inutile perdere tempo, a questo link trovate in sintesi la risposta a questo tipo di critiche

ma veniamo all'oggetto dell'occasione

Google Home  Img_2011

ancora per qualche giorno con 44 euro entrate in una nuova dimensione

https://store.google.com/it/product/google_home_mini

chi di voi ha una chromcast audio, una chromecast video, un abbonamento a netflix e un abbonamento a spotify... se non se lo compra... non dico che è fesso... ma poco ci manca
quello che fa lo sapete già immagino
quello che io, per esempio, non immaginavo è che avesse una voce così buona per un dischetto così piccolo
magari il grosso, che in questi giorni costa 99 euro, suonicchia davvero per un ambiente senza pretese come il bagno
li dove sei sotto la doccia... o hai le mani bagnate e puoi, con la sola voce, dire di

- mettere una determinata stazione di tunein (praticamente tutte)
- alzare o abbassare il volume ad una percentuale specificata
- mettere una playlist di spotify e andare alla successiva se non piace
- mettere un brano, albumo o artista specifico
- andare al brano successivo

oltre che ovviamente dire di salvare un pensiero in una nota o aggiungere qualcosa in una lista

se la voce non dovesse essere sufficiente gli si può dare come output predefinito un qualsiasi bussolotto BT, basta che lo trovi disponibile
ma devo dire che il solo fatto di dover accendere a mano qualcosa, per me, vanifica l'esperienza

con la televisione e una chromcast gli dici di accendere la tv e di mettere una data serie da netflix
e se non capisci qualcosa gli dici di andare x minuti indietro e lui va
anche li, tenendo la tv alta come master (o uno stereo con la cca e spotify idem) alzi e abbassi il volume in percentuale
anzi la cca va meglio perchè fa isolamento galvanico
basta che dici: ok google isolamento galvanico
e funziona, l'impressione che se ne trae è la solita: strumenti con maggiore separazione, il palcoscenico e tutto quanto

e poi fa mille altre cose
getti la pasta... impostami il timer... certo... quanti minuti?
come si dice questa cosa in turco?
o quando sei a tavola con la moglie... che dice che l'interprete di quel film è un tizio sbagliato.. e tu cercavi prima gli occhiali... dov'è il telefonino... adesso lo chiedi a voce e via... a proposito... se non trovi il telefono... gli dici... fammi squillare il telefono e se non te lo hanno fottuto suona all'istante....
mi fermo qui e lascio la parola a sportyerre che sicuramente può dare maggiori ragguagli avendo già un certo bagaglio di esperienza (o magari lo hanno già cacciato di casa... che senti questo che grida al bussolotto.... non tutti hanno la pazienza di sopportare....)

comunque dai... a 44 euro... ne vale la pena fosse anche solo per l'uso in bagno o sul comodino (fa la sveglia di ogni tipo ovviamente anche se, essendo wifi dipendente, prima o poi trovi la mattina che rimani fregato)
ripeto, la mini, ha la voce forte e chiarissima, più di una radiosveglia media
con la musica... ovviamente è un larga banda... sarà tipo l'impianto di giucam... un suono rilassato...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Mar 10 Lug 2018 - 5:04

Hei Google, nero infrastrumentale

Non ho capito

Neanch'io

Laughing

Aggiungo alla ottima recensione del mio omonimo un appunto sulle funzioni smart dedicate alla domotica: per pochi Euro ci si portano a casa prese comandate e lampadine RGB: arrivare in cucina la notte per bere senza dovere cercare l'interrutore al buio non ha prezzo.
...e mettere in pausa la musica se arriva una telefonata senza doversi alzare dal divano o cercare il telecomando tra i cuscini?
Ora sono disponibili dispositivi che replicano i telecomandi (sia IR che radio) e quindi si possono comandare anche dispositivi non "smart" con comandi vocali.
Le potenzialità sono immense e il costo ridotto non vi permermetteranno di farne a meno.
Sulla faccialibro ci sono un paio di gruppi dove si trovano idee e supporto
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da enrico massa Mar 10 Lug 2018 - 7:32

[quote="sportyerre"]

arrivare in cucina la notte per bere senza dovere cercare l'interrutore al buio non ha prezzo.

...per non parlare dell'esigenza di dover andare in bagno alla stessa ora Laughing Laughing

Google Home  545e3110


altro che Google Home Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Lug 2018 - 19:39

enrico massa ha scritto:
sportyerre ha scritto:

arrivare in cucina la notte per bere senza dovere cercare l'interrutore al buio non ha prezzo.

...per non parlare dell'esigenza di dover andare in bagno alla stessa ora Laughing Laughing

Google Home  545e3110


altro che Google Home Hehe


Dilettanti, questo è smart Laughing
Hei Google, sciaqua

https://it.gearbest.com/other-home-improvement/pp_861678.html?wid=1433363

Google Home  20170916154904_23734
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da enrico massa Mer 11 Lug 2018 - 22:05

GRANDIOSO,LO VOGLIO! So in love
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da mumps Gio 12 Lug 2018 - 10:23

Da affezionato lettore del blog me lo prendo subito.
Sporty che lampadine hai? Io Philips e dovrebbero funzionare..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da lello64 Gio 12 Lug 2018 - 11:56

lo volevo chiedere anche io cosa fosse conveniente al livello di lampadine
poi volevo chiedere se ha provato dei telecomandi universali compatibili
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 12:15

Philips sono probabilmente il meglio ma costano molto, io ho comprato due di queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B078W6D3Y1/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1
e una presa comandata, questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B077G7R5GW/ref=oh_aui_detailpage_o05_s01?ie=UTF8&psc=1
Ci vogliono alcuni minuti perchè la registrazione tra il sito del produttore e quello di Google si sincronizzino e qualche incongruenza con il colore: se gli dici "hei Google, luce bianca" diventa azzurrina, ma se gli dici "hei Google, white light" fa un bel bianco caldo.
Con due lampade da 7W RGB più una bianca da 4W illumino di riflesso a soffitto con intensità moderata un ambiente di circa 28mq, diciamo luce da salotto/chiacchiere tra amici.
Non ho provato a creare "scenari" perchè assolutamente inutili, ma si possono attivare giochi psichedelici da abbinare a un sottofondo musicale dei Doors
Ci sono nel web diverse lamentele per problemi di sincronismo con diversi dispositivi cinesi a causa dei loro server.
Per il dispositivo IR sto aspettando anch'io qualche recensione positiva, mi muoverò dopo le vacanze.

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da lello64 Gio 12 Lug 2018 - 13:04

da buon pezzente anche io avevo adocchiato quella lampadine... quindi basta solo prendere quella lampadina senza bisogno di hub e cristi vari giusto?
hai detto che c'è un sistema che rileva la musica nell'ambiente e fa le luci psichedeliche a ritmo?
ma in generale a casa tua come è andata? ti hanno preso a selciate o sono entrati nel sistema? no... perché mia moglie mi sta rovinando l'esperienza sensoriale.... ho approfittato di una decina di giorni di assenza e l'ho messa davanti al fatto compiuto... ma non si sta rassegnando dio bono....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da mumps Gio 12 Lug 2018 - 14:27

google home preso,
leggendo ho scoperto che l'hub philips prima versione non è supportato e ci vuole il 2.0..sarò costretto a prenderlo.
il primo kit me lo sono regalato a natale 2014, adesso a casa ho solo hue, 6/7 lampadine, un paio di strisce, tre telecomandi e due lampade.
con il sistema della musica psicadelica se metto uno swing pare di sta nella casa dei jazzisti degli aristogatti.
cmq penso che anche io mi sentirò un demente a dire "hey google"..sarebbe bello se la frase fosse personalizzabile..hey coglione, accendi la luce del bagno.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 15:26

lello64 ha scritto:da buon pezzente anche io avevo adocchiato quella lampadine... quindi basta solo prendere quella lampadina senza bisogno di hub e cristi vari giusto?
hai detto che c'è un sistema che rileva la musica nell'ambiente e fa le luci psichedeliche a ritmo?
ma in generale a casa tua come è andata? ti hanno preso a selciate o sono entrati nel sistema? no... perché mia moglie mi sta rovinando l'esperienza sensoriale.... ho approfittato di una decina di giorni di assenza e l'ho messa davanti al fatto compiuto... ma non si sta rassegnando dio bono....
Nessun effetto legato alla musica, anche se sarebbe possibile, ma dalla app del produttore elle lampade ci sono arcobaleni e lampeggii inutili.
A casa mia sono abituati a queste mie fantasie elettroniche (mia moglie è comunque un perito elettronico anche se non praticante e pure mia figlia è tecnologa), loro si divertono come matte tra barzellette e scherzi.
Per installarle devi scaricare l'app del produttore, ti registri sul loro sito, crei ID e PSW che poi rigiri a HOME di Android, dopo una decina di minuti tutto si sincronizza e dai un soprannome e una stanza a ogni dispositivo. fine.
Se ti ritrovi senza rete resti pure al buio, tranne che con la presa comandata che ha a bordo un pulsante fisico accendi e spegni.
Quest'ultima ha pure una presa USB per caricare il cellulare (tanto è sempre accesa) comoda sul tavolino della sala dove si trova la lampada che controlla.
Con la stessa APP puoi accendere e spegnere le luci (o altro) indipendentemente da Google HOME quando sei fuori casa o far partire timer di accensione o spegnimento.
L'anno prossimo ne compro 4 o 5 per l'albero di Natale
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 15:30

mumps ha scritto:
cmq penso che anche io mi sentirò un demente a dire "hey google"..
Si, ma se lo fai davanti ad amici e/o parenti non molto aggiornati tecnologicamente, vale la spesa solo per vedere le loro facce!

mumps ha scritto:sarebbe bello se la frase fosse personalizzabile..hey coglione, accendi la luce del bagno.
Sembra che la personalizzazione sarà implementata a breve.
Noi in famiglia già lo chiamiamo Gugu (anche per evitare che si intrometta in tutte le conversazioni.

Ah già, da un paio di giorni funziona anche con Deezer Premium (ma non con il free)
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 15:32

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da fritznet Gio 12 Lug 2018 - 15:34

Da ex lettore di fantascienza a me ste cose fanno un po' paura. Preferisco cazzeggiare con l'idea che prima o poi il mio primo ( e, se non divento centenario, unico)unipivot sarà pronto per l'uso.

Inviato con Topic'it
ahahahahaha bellissimo il video


Ultima modifica di fritznet il Gio 12 Lug 2018 - 15:40 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da lello64 Gio 12 Lug 2018 - 15:38

nel momento in cui colleghi una cca ad un full grundig si chiude il cerchio.... tutta la fantascienza spurga da un impianto del 78... lo trovo molto suggestivo....
peccato per le luci psichedeliche....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da fritznet Gio 12 Lug 2018 - 15:42

Si ma sai Lello, i tedeschi, la macchina della morte, Tesla, le scie kimike... È un cerchio che preferisco lasciare aperto.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da lello64 Gio 12 Lug 2018 - 16:12

sarà questione di tempo e pretendere qualcosa di slegato a queste tecnologie sarà come pretendere di trovare oggi un televisore senza telecomando
semplicemente non ci sarà
quello che resta da capire è quale sarà il protocollo che prevarrà sugli altri
da quello che ho sperimentato avendoli tutti e tre l'assistente di goggle a cortana e a siri non li vede proprio e ha preso il largo
poi, il fatto che abbiano avuto l'idea di fare un hub con una amplificazione in certe situazioni fanno diventare questo oggetto più che un semplice gadget
io sono tentato di prendere il grosso per il bagno fino a che costa 90 e qualcosa euro da unieuro, se solo potessi sentirlo andrei oggi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da fritznet Gio 12 Lug 2018 - 16:25

Sarà una questione che affronteranno i miei figli, per ora le luci preferisco accenderle e spegnerle a mano.

Inviato con Topic'it
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 16:53

fritznet ha scritto:Sarà una questione che affronteranno i miei figli, per ora le luci preferisco accenderle e spegnerle a mano.

Inviato con Topic'it

E' chiaro che bisognerà cambiare qualcosa nell'impianto elettrico di casa, ma non è poi così complicato, questo non esclude la possibilità di accendere la luce con il ditino:

Google Home  51aXOBLuBpL._SX425_
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da mumps Gio 12 Lug 2018 - 17:02

non è per fare pubblicità ma con i telecomandi di philips accendi tutte le luci che vuoi..20 euro telecomando e una lampadina bianca..
in sala ho 5 luci..pensa ogni volta a doverle accendere singolarmente..invece programmi il telecomando e tac casa illuminata.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da diechirico Gio 12 Lug 2018 - 18:59

mumps ha scritto:non è per fare pubblicità ma con i telecomandi di philips accendi tutte le luci che vuoi..20 euro telecomando e una lampadina bianca..
in sala ho 5 luci..pensa ogni volta a doverle accendere singolarmente..invece programmi il telecomando e tac casa illuminata.
Fa molto ragazzo di campagna, ce piace
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Gio 12 Lug 2018 - 19:28

mumps ha scritto:non è per fare pubblicità ma con i telecomandi di philips accendi tutte le luci che vuoi..20 euro telecomando e una lampadina bianca..
in sala ho 5 luci..pensa ogni volta a doverle accendere singolarmente..invece programmi il telecomando e tac casa illuminata.
Le soluzioni per l'illuminazione con Google Home sono molteplici,
Accendi le luci in sala
Accendi tutte le luci
Accendi "lampada uno",  è qui gli dai il soprannome che vuoi
Luci al 50% (tutte insieme)
Luce blu (tutte insieme)
Lampada uno al 50%
Eccetera e senza cercare gli occhiali
Poi con App terze puoi creare combinazioni, tipo quando rientri la sera a casa gli dici "hei Google salutami peppo" e lui mette su gli squallor, fa partire il robot aspirapolvere, alza la temperatura, accende la luce del bagno e ti manda a cag...
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da mumps Ven 13 Lug 2018 - 16:34

google home in arrivo, per l'hub aspetto lunedì che magari amazon mi sconta il 20..
già che ci sono volevo far fare pure io un salto di 40 anni indietro al segnale audio e pensavo di prendere un chromecast, in pratica quale sarebbe la differenza tra chromecast normale e audio?
l'audio ha un dac migliore?
oppure l'unica differenza è che con "l'audio" si trasmette direttamente all'ampli mentre con il normale trasmetti prima alla tv che poi trasmette all'ampli?
considerate che guardo pochissimo la tv e zero i vari netflix, amazon video ecc
sia perché non sono mai stato appassionato sia perché mi ritrovo con la connessione limitata che cambierò appena arriva la fibra..dicevano per quest'anno ma la vedo dura..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da sportyerre Ven 13 Lug 2018 - 16:39

Il Chromecast "video" non ha l'uscita audio ma solo una HDMI, quindi potrebbe fare il lavoro di entrambi se si dispone di un "HDMI audio extractor" (che alla fine costa più di un Chromecast audio)
Quello audio ha una uscita da 3,5mm che integra sia l'uscita analogica e che quella digitale ottica.
Il convertitore a bordo è buono, specialmente se si considera che da lì non esce niente in HD, almeno per ora
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da ftalien77 Ven 13 Lug 2018 - 16:43

Io sapevo che il DAC non era lo stesso, tra CCA e CC tradizionale.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Google Home  Empty Re: Google Home

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.