T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

+6
mumps
Fabio Menozzi
sportyerre
nerone
SubitoMauro
lello64
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da lello64 Dom 10 Giu 2018 - 12:15

senza polemica, ma come fai a preoccuparti di piccoli dettagli quando hai le casse a 20 cm di distanza una dall'altra?
non faresti meglio a stenderle e metterne una nella libreria a sx e l'altra sul mobile a dx
anche se così facendo la situazione è asimmetrica... ma almeno un po' di ampiezza la crei
al livello di grundig quella è una situazione da 650 professional
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da bonghittu Dom 10 Giu 2018 - 12:20

Fabio Menozzi ha scritto:Per il momento questa è la mia situazione, e nonostante pare improponibile, il risultato sonoro è buono.
Il problema che le chario sono troppo grosse, anche considerando che ascolto a 1,5 metri, cameretta di 15mq.
GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 110

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E' uno scherzo?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da nerone Dom 10 Giu 2018 - 12:22

bonghittu ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:Per il momento questa è la mia situazione, e nonostante pare improponibile, il risultato sonoro è buono.
Il problema che le chario sono troppo grosse, anche considerando che ascolto a 1,5 metri, cameretta di 15mq.
GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 110

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

E' uno scherzo?
Ok secondo me ci sta prendendo in giro Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da nerone Dom 10 Giu 2018 - 12:24

dove adesso cì sono i diffusori prima c'era la TV Laughing

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da lello64 Dom 10 Giu 2018 - 12:30

cioè... uno dovrebbe prendersi la briga di togliere due diffusori da uno stand o altrove, togliere il televisore e appoggiarli li dentro con tanto di separatore sotto per fare una foto...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da giucam61 Dom 10 Giu 2018 - 12:40

Così sta ascoltando in mono.
Trovo assurdo pensare al cambio di componenti quando non si mette in condizione minima sindacale quelli che si hanno. Così verrebbe mortificato anche un impianto da millemila euro.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da mumps Dom 10 Giu 2018 - 13:20

Quando diceva che giudicava gli sterii dai video di YouTube non v'era venuto il dubbio eh
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da Fabio Menozzi Dom 10 Giu 2018 - 13:24

No, non è uno scherzo.

Ovvio che il mio impianto non è stato scelto per questa collocazione.

Sono in ristrutturazione, adesso devo ascoltare così, non c'è pezza, e probabilmente ancora per un paio d'anni.

E' per questo che chiedo a lello e nerone quali difusori grundig potrei mettere al posto delle chario.

La foto l'ho postata per loro, non per mettere in mostra il mio impianto....

Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da SubitoMauro Dom 10 Giu 2018 - 14:02

Io non farei nessuna modifica fino a quando non potrai permetterti una collocazione migliore...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da bonghittu Dom 10 Giu 2018 - 14:04

mumps ha scritto:Quando diceva che giudicava gli sterii dai video di YouTube non v'era venuto il dubbio eh

Non mi piace creare polemiche Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4286
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da SubitoMauro Dom 10 Giu 2018 - 14:36

Sarà per quello che molti utenti non mostrano la collocazione del loro impianto ?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da SubitoMauro Dom 10 Giu 2018 - 14:46

Se qualcuno avesse curiosità di ''vedere'' qualcosa di interessante potrebbe andare

Qui (2511post)
OB

o Qui (7739post)
Horn

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da antbom Dom 10 Giu 2018 - 14:57

Fabio Menozzi ha scritto:No, non è uno scherzo.

Ovvio che il mio impianto non è stato scelto per questa collocazione.

Sono in ristrutturazione, adesso devo ascoltare così, non c'è pezza, e probabilmente ancora per un paio d'anni.

E' per questo che chiedo a lello e nerone quali difusori grundig potrei mettere al posto delle chario.

La foto l'ho postata per loro, non per mettere in mostra il mio impianto....


Come non c''e' pezza?!?
La cassa destra la metti nel ripiano aperto a destra del mobile tv. La cassa sinistra, togli il ripiano con madonna e bambino e la metti li' alla stessa altezza della destra. Il ripiano che ti avanza lo metti nel vano tv con tutto quello che c'era sopra... Sempre se hai la sovrintendenza di quella stanza...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da Fabio Menozzi Dom 10 Giu 2018 - 15:07


Come non c''e' pezza?!?
La cassa destra la metti nel ripiano aperto a destra del mobile tv. La cassa sinistra, togli il ripiano con madonna e bambino e la metti li' alla stessa altezza della destra. Il ripiano che ti avanza lo metti nel vano tv con tutto quello che c'era sopra... Sempre se hai la sovrintendenza di quella stanza...[/quote]

la sovrintendenza è totale, ma solo in questa cameretta Embarassed

grazie, in effetti può essere una buona idea, secondo me però poi si sentirà il vuoto in mezzo...

comunque ci provo.
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da antbom Dom 10 Giu 2018 - 15:12

Fabio Menozzi ha scritto:
Come non c''e' pezza?!?
La cassa destra la metti nel ripiano aperto a destra del mobile tv. La cassa sinistra, togli il ripiano con madonna e bambino e la metti li' alla stessa altezza della destra. Il ripiano che ti avanza lo metti nel vano tv con tutto quello che c'era sopra... Sempre se hai la sovrintendenza di quella stanza...

la sovrintendenza è totale, ma solo in questa cameretta  Embarassed

grazie, in effetti può essere una buona idea, secondo me però poi si sentirà il vuoto in mezzo...

comunque ci provo. [/quote]

Secondo me no: ascoltando da 1,5 metri ti troveresti piu' o meno nella situazione ideale di triangolo equilatero.
Casomai il problema sarebbe l'altezza eccessiva, ma vista la situazione non sottiglierei troppo. Casomai potresti rovesciare le casse con i woofer in alto. Questa disposizione la vedrei bene anche nel caso prendessi Grundig piccole tipo 650
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da Fabio Menozzi Dom 10 Giu 2018 - 15:23

Uhmmm, ottimo, perchè ho controllato, e riesco ad abbassare il ripiano a destra in modo da sistemarle a 90 cm da terra, e non 130 come sarebbe ora.
Mi consigli di rovesciarle anche se le sistemo a 90cm?

Grazie davvero. Ad esporsi al pubblico ludibrio non è piacevole...poi però c'è qualcuno che interviene e ti da un'idea Ok Ok Ok
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da antbom Dom 10 Giu 2018 - 15:33

Fabio Menozzi ha scritto:Uhmmm, ottimo, perchè ho controllato, e riesco ad abbassare il ripiano a destra in modo da sistemarle a 90 cm da terra, e non 130 come sarebbe ora.
Mi consigli di rovesciarle anche se le sistemo a 90cm?

Grazie davvero. Ad esporsi al pubblico ludibrio non è piacevole...poi però c'è qualcuno che interviene e ti da un'idea Ok Ok Ok

Se farai lo spostamento ti costera' poco provarle in entrambi i modi.
Certo che con la base del diffusore a 90cm di altezza, senza rovesciare la cassa, avresti il tw a una quota ben superiore alla canonica altezza orecchio. Io comunque preferisco una scena un po' piu' alta, col tw sino a 1 metro di altezza (ma nel tuo caso saresti oltre)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da schwantz34 Dom 10 Giu 2018 - 15:34

temo di aver sentito solo setup grundig rimaneggiati, ci puo' stare data la vetusta' dei componenti, poiche' il riscontro sonico non era all'altezza delle aspettative e sopratutto delle descrizioni del buon Lello e degli altri entusiasti della casa teutonica...purtroppo...chissa' se un giorno...anche se non ho piu' quella smania di hifihunter di anni fa...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da antbom Dom 10 Giu 2018 - 16:09

Fabio Menozzi ha scritto:
Grazie davvero. Ad esporsi al pubblico ludibrio non è piacevole...poi però c'è qualcuno che interviene e ti da un'idea Ok Ok Ok

Scusa se mi intrometto ancora nella tua cameretta, ma rileggendo quello che dicevi riguardo la "mediobassa molto fastidiosa e presente in tanti diffusori" penso che i tuoi pur ottimi diffusori, messi come sono ora, possano proprio creare quella situazione. Il vantaggio che avresti dai box Grundig sta soprattutto nel fatto che sono pensati (quelli piccoli) per la collocazione a scaffale e sono a sospensione pneumatica.
Le tue Chario, se poste su supporto e a giusta distanza dalle pareti e abbinate alle tue elettroniche, credo proprio che le preferirei a delle Grundig poste a scaffale.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da Fabio Menozzi Dom 10 Giu 2018 - 16:28

antbom ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
Grazie davvero. Ad esporsi al pubblico ludibrio non è piacevole...poi però c'è qualcuno che interviene e ti da un'idea Ok Ok Ok

Scusa se mi intrometto ancora nella tua cameretta, ma rileggendo quello che dicevi riguardo la "mediobassa molto fastidiosa e presente in tanti diffusori" penso che i tuoi pur ottimi diffusori, messi come sono ora, possano proprio creare quella situazione. Il vantaggio che avresti dai box Grundig sta soprattutto nel fatto che sono pensati (quelli piccoli) per la collocazione a scaffale e sono a sospensione pneumatica.
Le tue Chario, se poste su supporto e a giusta distanza dalle pareti e abbinate alle tue elettroniche, credo proprio che le preferirei a delle Grundig poste a scaffale.


Ma caro antbom, lo so bene. Sono affezionato alle mie chario e suonavano bene nella scorsa collocazione...
e comunque sono state modificate in cassa chiusa e rimaneggiate nel filtro dal buon Bellino per il posizionamento a scaffale. A basso volume, tutto ok, ma se alzo, si sente che sono diffusori troppo "grandi" per l'ambiente e posizione di ascolto.
Il problema è che adesso sono messo così come hai visto. Se troverò due grundig piccoline per una spesa "modica" potrei provarle, ma ciò senza vendere le mie amate chario, perchè quella attuale resta una collocazione provvisoria.

Ti ringrazio, in attesa di spostare in libreria la posizione dei diffusori come da te indicato.

E chissà...con l'audio ci sono spesso delle sorprese..
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da lello64 Dom 10 Giu 2018 - 19:07

schwantz34 ha scritto:temo di aver sentito solo setup grundig rimaneggiati, ci puo' stare data la vetusta' dei componenti, poiche' il riscontro sonico non era all'altezza delle aspettative e sopratutto delle descrizioni del buon Lello e degli altri entusiasti della casa teutonica...purtroppo...chissa' se un giorno...anche se non ho piu' quella smania di hifihunter di anni fa...

se hai ascoltato da gente che si è approvvigionata in tempi non sospetti ed è appassionata del marchio difficilmente hai sentito cose sgangherate
più volte poi se ho capito bene
certo, se non riesci a circostanziare perchè non ricordi i modelli si può ipotizzare tutto e può essere che tu sia stato sfigato, ma sono più propenso a pensare che non ti piaccia quel suono
sopratutto in considerazione del fatto che hai posseduto e possiedi cose di un certo costo, non sei quello delle scinte e il cinesino
quando abbiamo cominciato a parlare di queste cose con 150 euro compravi un sintoampli e due diffusori, e a quel prezzo qualsiasi paragone era improponibile
poi... c'è chi invece ha sentito in quel suono qualcosa di diverso anche a bassi livelli e ha voluto prendere le cose meglio riuscite di quel marchio secondo i propri gusti.. e a quel punto ha messo da parte anche cose abbastanza costose
c'è da capire quanto uno tenga ai pregi (adattabilità in ambiente, bassa fatica di ascolto) rispetto ai difetti (bassa tenuta in potenza se paragoni, ad esempio, a roba klipsh)
ma tra i difetti tengo a precisare che non c'è ne la mancanza di dettaglio e ne le la lentezza del basso negli opportuni modelli, che è quello che si è portati a pensare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da nerone Dom 10 Giu 2018 - 20:08

Concordo con Lello, in molti hanno trovato elettroniche compromesse da modifiche con la perdita della timbrica originale.
C'e poi chi acquista diffusori inadeguati all'ambiente d'ascolto ed ecco  venir fuori le cattive recensioni, ad esempio poche settimane fa ho acquistato l'ultima coppia di box 350 di cui il venditore le ascoltava lontane dalle pareti di fondo lamentandosi della mancanza di bassi.
E c'è anche a chi quella timbrica non piace magari vogliono le voci sparate in faccia, ma la profondità dove va a finire, boh.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas - Pagina 2 Empty Re: GRUNDIG, come districarsi tra leggende e canne dal gas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.