T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio costruzione amplificatore valvolare

2 partecipanti

Andare in basso

amplificatore - Consiglio costruzione amplificatore valvolare Empty Consiglio costruzione amplificatore valvolare

Messaggio Da Francesco Borsari Lun 4 Giu 2018 - 12:21

Buongiorno a tutti,
sono un novizio di questo forum e ringrazio anticipatamente chi perderà del tempo per aiutarmi.
Mi sono già dedicato con successo nella costruzione e, in parte, progettazione di amplificatori e circuiti valvolari ma mi trovo in difficoltà riguardo al seguente argomento:

mio cognato mi ha commissionato la realizzazione di un amplificatore valvolare hi-fi (da sempre suo grande sogno) da poter utilizzare in ambito domestico. Sebbene io conosca bene il funzionamento e gli schemi circuitali degli amplificatori per chitarra sono completamente a digiuno per quanto riguarda gli apparecchi hi-fi.

Avete qualche modello da consigliare che non sia troppo complicato (leggasi...costoso) da realizzare? Diciamo con un budget massimo di 500 Euro per i componenti.
Non ho necessità di grandi potenze ma vorrei che fosse un apparecchio ben suonante, magari con anche controlli di equalizzazione.
C'è necessità anche di un preamplificatore se si volesse utilizzarlo con un segnale di linea (pc, mp3, ecc...)?
Chiedo scusa per le domande veramente basilari ma, mi ripeto, sono completamente a digiuno sull'argomento.