T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio casse e ampli

+7
Nadir81
SubitoMauro
nerone
antbom
lello64
sportyerre
mumps
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Mer 1 Ago 2018 - 22:03

secondo me non ce la fa a pilotarli a dovere .... ma se si accontenta.... e comunque dubito che con quella cifra possa sentire qualcosa di anche minimamente paragonabile... falle prendere

ps
guardate gli ingombri però... sono più grandi di quanto si possa immaginare in foto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mumps Mer 1 Ago 2018 - 22:45

si infatti c'è da capire se ci entrano..cmq penso di prenderle e se il marantz non ce la fa me le tengo io.
se poi proprio non ci entrassero vado di klipsch che mi incuriosiscono
tyty
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Mer 1 Ago 2018 - 23:39

Marantz con Canton non saprei, ma il Marantz PM6006 con le Grundig Box Pro è troppo radiografante e affaticante. Se Canton ha alti più brillanti di Grundig la vedo anche peggio.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Mer 1 Ago 2018 - 23:58

Nadir81 ha scritto:Marantz con Canton non saprei, ma il Marantz PM6006 con le Grundig Box Pro è troppo radiografante e affaticante. Se Canton ha alti più brillanti di Grundig la vedo anche peggio.

si ha alte più brillanti e condivido quello che dici
ma anche come pilotaggio ho forti dubbi, scendono come al solito fino a 4 ohm
con un saba ultra hifi si rimane nell'economico anche nell'ampli ed è una bella accoppiata pezzente
il saba stempera le asprezze e non soffre se si alza il volume
però... se il marantz regge.... al limite si interviene un po' sui toni... ma svergano dio bono.... se ci sono almeno 50 w rms su 8 ohm per spingere non vedo a quel prezzo cosa possa competere.... oltre alla solita zuppa intendo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Gio 2 Ago 2018 - 0:20

Il problema del Marantz è che non so come dire, con le Box non ha corpo, non ha matericità (ecco la parola giusta). Il suono è esile, nonostante sia un ampli che spinge ben più di un T-amp, ma con le Box non va. O forse è il V30 che va troppo meglio, almeno con le Box.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 2 Ago 2018 - 8:26

Nadir81 ha scritto:Il problema del Marantz è che non so come dire, con le Box non ha corpo, non ha matericità (ecco la parola giusta). Il suono è esile, nonostante sia un ampli che spinge ben più di un T-amp, ma con le Box non va. O forse è il V30 che va troppo meglio, almeno con le Box.

Curiosità personale, giocando con i controlli di tono o addirittura col loudness non si riesce a far suonare bene le Grundig col Marantz? In passato ho avuto due PM6005 che alla fine differiscono molto poco dal PM6006, ho avuto la possibilità di provarli con almeno 5 o 6 coppie di diffusori diversi e per me questi Marantz sono l'esatto opposto di "radiografante" e "affaticante". A pelle direi che non è un problema di carico, da quel poco che ho visto gli amplificatori Grundig non sono delle saldatrici e immagino che carichi troppo complessi possano metterli in difficoltà, per tanto penserei più ad un problema di equalizzazione lato amplificatore.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ago 2018 - 11:24

Kha-Jinn ha scritto:
Curiosità personale, giocando con i controlli di tono o addirittura col loudness non si riesce a far suonare bene le Grundig col Marantz?

anche se non ho fatto prove con ampli moderni marantz le ho sentite abbinate ad altre cose, anche buonine
purtroppo quello che succede in abbinamento con i loro amplificatori fa sembrare coglione chiunque cerchi di descrivere le sensazioni e dato il prezzo credo che l'unica cosa da fare se si ha questa curiosità sia provare.... e aggiungersi alla lista di coglioni che non riescono a descrivere esattamente perchè gli piace....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mumps Gio 2 Ago 2018 - 14:06

nadir avevo visto il tuo annuncio sul mercatino e gli volevo far prendere quello ma adesso al volo aveva solo 200 e sono andato sul 5005..
kha-jinn tu che conosci i marantz che dici a proposito?
il 5005 rispetto al 6006 ha "solo" 5 watt in meno e la differenza mi pare sia più che altro nelle 3 entrate digitali che il 5005 non ha.
le manda le canton?
i watt sarebbero 40 su 8ohm...
oppure mi confermi il tuo parere sulle boston acoustics a26?
e delle klipsch suggerite da mauro che mi dici?
grazie..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Gio 2 Ago 2018 - 17:03

lello64 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
Curiosità personale, giocando con i controlli di tono o addirittura col loudness non si riesce a far suonare bene le Grundig col Marantz?

anche se non ho fatto prove con ampli moderni marantz le ho sentite abbinate ad altre cose, anche buonine
purtroppo quello che succede in abbinamento con i loro amplificatori fa sembrare coglione chiunque cerchi di descrivere le sensazioni e dato il prezzo credo che l'unica cosa da fare se si ha questa curiosità sia provare.... e aggiungersi alla lista di coglioni che non riescono a descrivere esattamente perchè gli piace....

Su un forum con la M c'era un tizio che non si capacitava di come l'ampli Grundig, con le Box, suonasse meglio del suo ampli da non so quanti mila euro...a un certo punto per uscire dall'impasse ha ipotizzato che gli ampli Grundig simulano il surround e non lo dichiarano.
Quindi la sua conclusione è stata che anche se l'ampli Grundig è più piacevole, l'ampli costoso sembra che suona peggio, ma suona più corretto. Quindi, bisogna armarsi di coraggio e pazienza e ascoltare peggio, senza farsi ingannare dal suono piacevole Laughing
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ago 2018 - 17:37

Nadir81 ha scritto:
Quindi la sua conclusione è stata che anche se l'ampli Grundig è più piacevole, l'ampli costoso sembra che suona peggio, ma suona più corretto. Quindi, bisogna armarsi di coraggio e pazienza e ascoltare peggio, senza farsi ingannare dal suono piacevole Laughing

con grundig entrano in gioco situazioni sensoriali che non riesci a spiegare e se cerchi di giustificare quello che senti sulla base dei soliti parametri entri in contraddizione
quello che ho notato è che chi rientra nei limiti che quei sistemi impongono di tutto il resto non gliene frega più nulla, perde totalmente interesse a cercare altro
e questa è una cosa che deve fare pensare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 2 Ago 2018 - 18:05

lello64 ha scritto:anche se non ho fatto prove con ampli moderni marantz le ho sentite abbinate ad altre cose, anche buonine
purtroppo quello che succede in abbinamento con i loro amplificatori fa sembrare coglione chiunque cerchi di descrivere le sensazioni e dato il prezzo credo che l'unica cosa da fare se si ha questa curiosità sia provare.... e aggiungersi alla lista di coglioni che non riescono a descrivere esattamente perchè gli piace....
Lo immagino, mi piacerebbe capire a cosa sia dovuta la sinergia tra le Box e i loro amplificatori.



mumps ha scritto:kha-jinn tu che conosci i marantz che dici a proposito?
il 5005 rispetto al 6006 ha "solo" 5 watt in meno e la differenza mi pare sia più che altro nelle 3 entrate digitali che il 5005 non ha.
le manda le canton?
i watt sarebbero 40 su 8ohm...
oppure mi confermi il tuo parere sulle boston acoustics a26?
e delle klipsch suggerite da mauro che mi dici?
grazie..

Dico che anche quello con 5W in più non è un campione di erogazione di corrente nemmeno tra gli amplificatori di pari prezzo.
Io darei un'occhiata all'usato, questo è quello che ho trovato degno di nota tra i 150€ e i 300€:
https://www.ebay.it/itm/323375280299 (No prephono)
https://www.ebay.it/itm/Onkyo-A-8850-Verstarker-Poweramp-High-End-int-shipping/183354189197?hash=item2ab0c2e58d:g:IgoAAOSw-eVZ6JDc (Modello subito precedente ma con prephono MM+MC)
https://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-1060-STEREO-AMPLIFIER/113152281172?hash=item1a5866ca54:g:HEgAAOSw~jpbTHa~ (Vecchiotto ma è una garanzia per suono e capacità di pilotaggio)
https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-920-Verstarker-Amplificateur-Poweramp-int-shipping/183354175974?hash=item2ab0c2b1e6:g:bxgAAOSwlMRa8Dow (Come sopra)
https://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Denon-PMA-1080R-suono-spettacolarmente-caldo-e-musicale/113156424849?hash=item1a58a60491:g:J7YAAOSwDXFbT5Um (Come sopra, prezzo trattabile)
https://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-1055R-Vollverstarker-mit-Fernbedienung-und-Bedienungsanleitung/113173596189?hash=item1a59ac081d:g:exAAAOSwxdRbL3BV (Dovrebbe trattarsi del modello subito precedente al mio PMA-1500AE, se mantiene lo stesso suono con solo qualche Watt in meno lo prenderei al volo)
https://www.ebay.it/itm/Rotel-RA-1060-Stereo-Integrated-Amplifier/163022841105?hash=item25f4eb2511:g:aEYAAOSwdfZa5KEL (No prephono e prezzo trattatbile, niente diffusori allegri in alto)
https://www.ebay.it/itm/Harman-Kardon-HK-670-Amplificateur-Poweramp-Verstarker-int-shipping/183354175938?hash=item2ab0c2b1c2:g:uXYAAOSwKQ9aIrGT (Buone prestazioni, buon prezzo, al momento ce ne sono almeno 4 in vendita allo stesso prezzo)
https://www.ebay.it/itm/Harman-Kardon-HK-680-Amplificatore-Integrato-Hi-Fi/323356061683?hash=item4b4985eff3:g:HPMAAOSwZVJa9t0V (No prephono, prezzo trattabile)

Tra quelli elencati personalmente metterei in cima l'Onkyo A-9711, il Denon PMA-1055R e l'Harman Kardon HK680, non hanno troppi anni sulle spalle e possono dare parecchie soddisfazioni. A seguire direi Onkyo A-8850, Harman Kardon HK670, Rotel RA-1060 e via via tutti gli altri.

Per i diffusori alla fine il budget a quanto arriva? Li qualcosina in più cercherei di spenderla.



Nadir81 ha scritto:Su un forum con la M c'era un tizio che non si capacitava di come l'ampli Grundig, con le Box, suonasse meglio del suo ampli da non so quanti mila euro...a un certo punto per uscire dall'impasse ha ipotizzato che gli ampli Grundig simulano il surround e non lo dichiarano.
Quindi la sua conclusione è stata che anche se l'ampli Grundig è più piacevole, l'ampli costoso sembra che suona peggio, ma suona più corretto. Quindi, bisogna armarsi di coraggio e pazienza e ascoltare peggio, senza farsi ingannare dal suono piacevole Laughing
Su Facebook un tizio mi "guardava" schifato perché non riuscivo a comprendere quale fosse il vantaggio di avere dei diffusori che ti fanno suonare male quasi tutto, il cosidetto impianto rivelatore che non vuol dire un cazzo ma vaglielo a spiegare, rispetto ad altri che suonano altrettanto bene ma più eufonici e meno fastidiosi con roba masterizzata coi piedi. Per certa gente (scema) l'audio deve essere sofferenza, se potessero ascolterebbero i "plin plin" fustigandosi in ginocchio sui ceci, tanto per aggiungere pathos.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Gio 2 Ago 2018 - 18:58

Kha-Jinn ha scritto:
Lo immagino, mi piacerebbe capire a cosa sia dovuta la sinergia tra le Box e i loro amplificatori.

in realtà se devo essere onesto ho visto altrettanta sinergia anche con amplificatori sanyo, dual e saba
i primi sono addirittura cloni e va beh
ma gli altri sono due marchi importanti... ma immagino che abbiano attinto a mani basse allo spirito costruttivo
persino l'intervento del contour è identico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mumps Gio 2 Ago 2018 - 21:46

Kha-Jinn ha scritto:

Per i diffusori alla fine il budget a quanto arriva? Li qualcosina in più cercherei di spenderla.


grazie per la ricerca, gentilissimo...purtroppo l'ampli l'ho già preso, il pm5005
per le casse il budget è sulle 400 non di più, il tipo non ha grosse pretese, ascolta musica continuamente con il cell e le cuffiette da due soldi, credo che qualsiasi cosa di decente per lui vada più che bene, visto il genere direi che qualsiasi cosa che suoni forte e che abbia un bell'impatto lo farebbe contento.
il metal è un genere che a parte alcune cose (in realtà secondo me parecchie) suona male, ad esempio non ho mai capito perché le chitarre acustiche suonino cosi finte, credo sia una scelta.
l'idea dell'impianto era nata perché è da parecchio tempo che gli dico che non può ascoltare la musica in quel modo, è peccato, poi la storia della ragazza che voleva il giradischi ha accelerato i tempi.

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mumps Gio 2 Ago 2018 - 22:21

ultimamente ascolto parecchio i gun club e i cramps..so fichi..ti mettono una bella malinconia.
mi sono innamorato di poison ivy..che tipaccia..fortissima.
premetto che i dischi suonano dimmerda cmq il tipo dei gun club farebbe impallidire pure i motley crue o sti fenomeni nuovi che si fanno di codeina da quanto era scoppiato.
bellissimi almeno i primi tre che sono gli unici che conosco fino a adesso..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Gio 2 Ago 2018 - 22:48

Kha-Jinn ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Il problema del Marantz è che non so come dire, con le Box non ha corpo, non ha matericità (ecco la parola giusta). Il suono è esile, nonostante sia un ampli che spinge ben più di un T-amp, ma con le Box non va. O forse è il V30 che va troppo meglio, almeno con le Box.

Curiosità personale, giocando con i controlli di tono o addirittura col loudness non si riesce a far suonare bene le Grundig col Marantz? In passato ho avuto due PM6005 che alla fine differiscono molto poco dal PM6006, ho avuto la possibilità di provarli con almeno 5 o 6 coppie di diffusori diversi e per me questi Marantz sono l'esatto opposto di "radiografante" e "affaticante". A pelle direi che non è un problema di carico, da quel poco che ho visto gli amplificatori Grundig non sono delle saldatrici e immagino che carichi troppo complessi possano metterli in difficoltà, per tanto penserei più ad un problema di equalizzazione lato amplificatore.

Ho riprovato oggi. Va un pochino meglio mettendo il Marantz su Loudness, ma poi se confronti col V30 non c'è proprio storia.
E' come se il full Grundig ti restituisse "the real thing" (per spazialità e timbrica e realismo) mentre col Marantz hai una copia digitale che si sforza di sembrare vera ma non ce la fa.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 2 Ago 2018 - 23:51

mumps ha scritto:
grazie per la ricerca, gentilissimo...purtroppo l'ampli l'ho già preso, il pm5005
Se dovessi avere il reso gratuito... *wink wink*
consiglio casse e ampli - Pagina 2 Giphy
Alcuni degli amplificatori che ti ho messo sono ex top di gamma dei relativi marchi, roba che come avrebbe detto il Lello di un tempo prende a sberle a mani aperte tutto quello che potresti acquistare sul nuovo a pari prezzo. Alcuni in particolare provengono dallo stesso store tedesco che ti da anche 12 mesi di garanzia.


mumps ha scritto:per le casse il budget è sulle 400 non di più, il tipo non ha grosse pretese, ascolta musica continuamente con il cell e le cuffiette da due soldi, credo che qualsiasi cosa di decente per lui vada più che bene, visto il genere direi che qualsiasi cosa che suoni forte e che abbia un bell'impatto lo farebbe contento.
il metal è un genere che a parte alcune cose (in realtà secondo me parecchie) suona male, ad esempio non ho mai capito perché le chitarre acustiche suonino cosi finte, credo sia una scelta.
l'idea dell'impianto era nata perché è da parecchio tempo che gli dico che non può ascoltare la musica in quel modo, è peccato, poi la storia della ragazza che voleva il giradischi ha accelerato i tempi.
Mi trovi d'accordo sul fatto che il metal sia masterizzato sbattendo ripetutamente e fortissimamente il pene dell'ingegnere del suono sulla consolle ma il tuo amico è fortunato, in genere i vinili scappano a questa regola perché se clippassero la puntina inizierebbe a saltare da un solco all'altro. CD e liquida non imponendo limiti fisici sono invece la fiera del letame.

Monitor Audio Silver 1:
https://www.ebay.it/itm/MONITOR-AUDIO-SILVER-1-DEMO-BLACK-GLOSS-COPPIA-DIFFUSORI-GARANZIA-UFFICIALE/183261800133?hash=item2aab4126c5:g:jm0AAOSwF8lbF-65
Queste vengono 449€ compresa la spedizione, sono ex demo e con tanto di garanzia ufficiale. Come sai ho le RX8 che per qualche mese ho pilotato col Marantz PM6005 e assieme funzionavano bene, con queste in caso non avresti problemi col PM5005. In generale hanno un suono tendente al caldo però hanno anche un tweeter stupendo che su alte e medio alte fa un ottimo lavoro, per me vanno bene con tutti i generi musicali.

Klipsch RP-150M:
https://www.ebay.it/itm/Klipsch-RP-150M-Regal-Lautsprecher-Ref-Prem-Ebony-Paarpreis-UVP-600-00/263753331809?hash=item3d68ec7461:g:lCoAAOSwN8Ja2c9L
Mai sentite dal vivo ma da quel che si legge sono delle Klipsch atipiche, hanno un suono equilibrato e ti permettono anche di sostargli davanti senza che il tweeter ti accoltelli il timpano.

Focal Chorus 705V:
https://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-Focal-Chorus-705-V-Speakers-Focal-Chorus/142860614034?hash=item214327f992:g:Pz0AAOSwOFBahwgs
Per risparmiare qualcosina. Hanno alti brillanti e bassi asciutti e col carattere morbido del Marantz dovrebbero andare più che bene. Se in caso dovessi trovare la serie 800 sarebbe anche meglio, valgono il centone in più.

B&W 685 S2:
https://www.ebay.it/itm/Coppia-diffusori-da-scaffale-Bowers-Wilkins-B-W-685-S2-Black-Ash/292656639410?hash=item4423b1edb2:g:VWYAAOSw8lhbU3mx
Per chi piace il suono B&W sono molto buone, hanno un medio alto particolare che a me personalmente causa fatica d'ascolto ma tendo a considerarlo un mio limite dato il numero di estimatori. Su Subito, Kijiji e altri siti trovi diverse CM1 più o meno allo stesso prezzo di queste 685 S2, io al tempo provai le CM7 S1 e nonostante la fatica d'ascolto erano veramente un gran bel sentire. Penso siano particolarmente indicate per il genere musicale del tuo amico.

Heco Models:
https://www.ebay.it/itm/Heco-Models-1-43-Scale-251-1929-Bugatti-Royale-Berline-De-Voyage-Black-Yellow/162896546662?hash=item25ed640b66:g:eJ0AAOSwJWFafzgs
Non c'entra niente ma è una figata, stavo controllando se ci fosse qualcosa di interessante marchiato Heco e mi è apparsa questa meraviglia, fossi in te la farei prendere al tuo amico che in salotto ci sta nu babà.

Dali Zensor 3:
https://www.amazon.co.uk/Dali-Zensor-Speakers-Pair-White/dp/B00E0I7AF6/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1533246267&sr=1-3&keywords=dali+zensor+3
Son belle, sono oneste, suonano bene e vanno d'accordo col metal. Su Amazon IT le trovi ad un 20-30€ in più.

Jamo C93:
https://www.amazon.it/Jamo-Diffusore-Scaffale-Woofer-Tweeter/dp/B00N64HHT4/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1533246391&sr=1-1&keywords=jamo+c93
In genere o non si trovano oppure viaggiano sui 400€ abbondanti. È possibile che siano un po' troppo morbide per il metal però in tutta onestà non ho mai trovato nessuno criticare il suono di questa serie. Se hai tempo e voglia ti lascio una recensione di ZReviews:
https://www.youtube.com/watch?v=iCXqOv16PJo
Sono così belle che le prenderei a prescindere, tanto se il tuo amico non ha esperienza per lui suoneranno bene comunque. Nel titolo del video, "The Emma Watson of Speakers" rende bene l'idea.

Poi, boh, ci sarà anche altro ma ora ho sonno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Ven 3 Ago 2018 - 0:04

Concordo su metal e vinili, ho dei vinyl rip dei Dream Theater che arrivano persino a DR14...mastering nettamente più dinamico che su cd.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Ven 3 Ago 2018 - 1:14

Kha-Jinn ha scritto:
Alcuni degli amplificatori che ti ho messo sono ex top di gamma dei relativi marchi, roba che come avrebbe detto il Lello di un tempo prende a sberle a mani aperte tutto quello che potresti acquistare sul nuovo a pari prezzo.

la penso ancora così, anche se bisognerebbe valutare caso per caso
ma in linea di massima se ti arriva un ampli in buone condizioni di 30 anni fa di un certo calibro difficilmente può essere paragonabile a quello che puoi comprare sul nuovo con gli stessi soldi... normalmente al confronto ne esce distrutto... potrò sbagliarmi ma imputo la cosa alle alimentazioni (infatti se li confronti ad un integrato da 400 euro di oggi pesano 4 volte tanto) e alla presenza di operazionali (o forse di operazionali economici)
a sensazione mi pare che abbiano un'anima che la roba che puoi prendere con 400 euro non ha
ma anche il suono ha più corpo
e questo mi ricorda una canzone

per voi... wess e dori ghezzi che prima di conosce de andrè si divertiva a fare queste cagate... un corpo e un anima


lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Nadir81 Ven 3 Ago 2018 - 1:33

E' carina quella canzone, come pure Tornerò dei Santo California.

Occhio che De André ha lanciato Malgioglio...

La sua permanenza nella città lo mette in contatto con alcuni cantautori della scuola genovese come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. Quest'ultimo lo porta con sé a Milano procurandogli un colloquio presso una importante casa discografica milanese. Cristiano racconterà in seguito che per "sdebitarsi" con Fabrizio, pochi anni dopo gli presentò Dori Ghezzi, sua grande amica nonché una delle prime a interpretare le sue canzoni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Cristiano_Malgioglio

Dobbiamo ringraziare Faber per questo capolavoro recente

Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Ven 3 Ago 2018 - 1:41

fa il fesso.... ma è stato autore di canzoni che hanno vinto sanremo... roba come l'importante è finire è sua...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mumps Ven 3 Ago 2018 - 13:30

rigrazie kha-jinn, il reso non posso farlo che l'ho preso da home av direct.uk, 203 euro spedito.
e grazie per i suggerimenti sulle casse, credo proprio di prendere una di quelle, le canton ct1000 sarebbero il top (certo hanno i tweeter originali ma vabbè) ma se devo stare con il dubbio che magari il marantz neanche le smuove preferisco andare sul sicuro.
e neanche mi andrebbe, nel caso non le smuovesse, di tenerle per me, ho deciso che con attrezzi audio vari per ora ho chiuso, sta cosa nel tempo mi ha un po' preso la mano ed è ora di smetterla.
c'è sempre qualcosa di psicologico dietro a ste "dipendenze", come quando correvo, e correvo e correvo..tutti i giorni tutto l'anno. non ci vuole un genio della psicologia per capire che di fuga si tratta.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mauz Ven 3 Ago 2018 - 14:25

lello64 ha scritto:fa il fesso.... ma è stato autore di canzoni che hanno vinto sanremo... roba come l'importante è finire è sua...
originariamente titolo e testo erano "L'importante è venire", poi la censura glie l'ha bocciata. nostalgia della censura? Ciao Lello.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Ven 3 Ago 2018 - 14:31

mauz ha scritto:
lello64 ha scritto:fa il fesso.... ma è stato autore di canzoni che hanno vinto sanremo... roba come l'importante è finire è sua...
originariamente titolo e testo erano "L'importante è venire", poi la censura glie l'ha bocciata. nostalgia della censura? Ciao Lello.

ciao mauz e perchè mai dovremmo avere nostalgia della censura... piuttosto se la canticchio a mente..... nonostante la parola abbia lo stesso numero di sillabe e siano in rima tra di loro.... al livello metrico mi pare che non funzioni allo stesso modo.... non fluisce bene... prova...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da lello64 Ven 3 Ago 2018 - 14:55

mumps ha scritto:rigrazie kha-jinn, il reso non posso farlo che l'ho preso da home av direct.uk, 203 euro spedito.
e grazie per i suggerimenti sulle casse, credo proprio di prendere una di quelle, le canton ct1000 sarebbero il top (certo hanno i tweeter originali ma vabbè) ma se devo stare con il dubbio che magari il marantz neanche le smuove preferisco andare sul sicuro.
e neanche mi andrebbe, nel caso non le smuovesse, di tenerle per me, ho deciso che con attrezzi audio vari per ora ho chiuso, sta cosa nel tempo mi ha un po' preso la mano ed è ora di smetterla.
c'è sempre qualcosa di psicologico dietro a ste "dipendenze", come quando correvo, e correvo e correvo..tutti i giorni tutto l'anno. non ci vuole un genio della psicologia per capire che di fuga si tratta.

sicuramente non sarà l'accoppiata ideale ne timbricamente ne al livello di potenza
ma se l'ampli ha 50 w rms, e mi pare di si, le casse le muove e litiga anche con i vicini
poi... se non vuoi responsabilità sull'usato... essendo roba che prende un amico.... fai prendere nuovo e via... ti capisco... farei lo stesso... tieni anche presente che uno qui sul forum le stava vendendo... argonauta... magari può essere una garanzia in più... o magari è ad una distanza raggiungibile di persona.... così è diverso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da mauz Ven 3 Ago 2018 - 16:27

lello64 ha scritto:
ciao mauz e perchè mai dovremmo avere nostalgia della censura... piuttosto se la canticchio a mente..... nonostante la parola abbia lo stesso numero di sillabe e siano in rima tra di loro.... al livello metrico mi pare che non funzioni allo stesso modo.... non fluisce bene... prova...
boh! quella è la storia del titolo, poi ci siamo abituati sul finire.
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

consiglio casse e ampli - Pagina 2 Empty Re: consiglio casse e ampli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.