T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

+9
diechirico
sportyerre
giucam61
potowatax
fritznet
Fabio Menozzi
Masterix
nerone
SubitoMauro
13 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:11

se mi metti due 12'' in sp come queste

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 3v110


ha senso il diff da pavimento

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:22

altrimenti ci si accontenta di una queste

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v111
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v211
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v311

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:22

o queste

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v410
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v510
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v610

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:23

o queste
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v710
Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v810

ce ne sono altre ma penso che il concetto sia chiaro

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:41

Sorry, avevo scordato la più...

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v_wil10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 12:52

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 2v9_wi10

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da sportyerre Mer 25 Lug 2018 - 13:06

Girano ancora i prezzi in lire!
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 13:14

e non ho messo il listino delle ultime
sono oltre i 21000 (ventunomila)

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mer 25 Lug 2018 - 13:25

Sì sì, quel sito lì ha davvero confuso euro con lire Shocked

Le Harbeth in negozio qua costano 3600, mentre lì più di 5000 e scontate Suicide

Le JBL sono americane, però le comprano i giapponesi lol!
Sui wooferini hai ragione, è una moda? Speriamo, perchè non ha molto senso...
Per i cavi, senti, la verità è che quasi tutto quello che ho ascoltato caratterizza il suono in modo eccessivo.
Ti rispondo meglio stasera perchè ora non ho accesso alle mie note...
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 13:46

Ok

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mer 25 Lug 2018 - 16:42

subitomauro... ma tu questa roba la hai sentita? ma sopratutto.... puoi permettertela? ti piace fantasticare? attenzione che fai la fine di quei soggetti che elemosinano ascolti sui forum dove ci sono gli sboroni.... pensa a quello che puoi permetterti e goditi quello che hai... senza smanie di cambiamento continuo.... che non portano da nessuna parte....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 16:54

Come avrai certamente notato ho ordinato i prezzi dal piu alto a scendere...
era solo per far notare che le Aziende sul mercato producono diffusori da stand anche di alto livello (lasciamo perdere i prezzi che in alcuni casi sono di listino) e diffusori di bassissimo prezzo da pavimento
Quindi l'affermazaione che i diffusori da pavimento siano superiori a quelli da stand è una c...ata immensa
(anche le Canton CT1000 sono da stand)
Il numero (elevato) di foto era per compensare quelle dei cavetti con i Din, se no diventa il Gforum al 100%
Io do molta importanza ai valore dei soldi e cerco di non sprecarli, non credo che le mie possibilità economiche possano interessare a chiunque...
Pensa a quelli che comprano le auto da 50k e un anno dopo vale la meta e dopo 10 anni niente
Se compri casse da 10k di listino a 5 o 6k, dopo 3 anni ci perdi si e no 1k....
quindi non è detto che quelli che sembrano scemi sono scemi e quelli che sembrano furbi sono furbi...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mer 25 Lug 2018 - 17:01

SubitoMauro ha scritto:quindi non è detto che quelli che sembrano scemi sono scemi e quelli che sembrano furbi sono furbi...

tu pensa invece a quelli che hanno speso metti 300 euro e hanno smesso di farsi domande del tipo: cosa non mi piace del mio impianto
e invece di cercare qualcosa di diverso al limite si preoccupano di farsi una scorta della stessa roba... tanto che gli piace... il tutto spendendo meno della metà di un cavo di qualcuno.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Mer 25 Lug 2018 - 17:38

prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mer 25 Lug 2018 - 21:13

SubitoMauro ha scritto:Ok

Il NORSTONE CL400 non lo ho mai ascoltato. A occhio però non mi convince molto.

Dalla mia esperienza sono stati pochi i cavi di potenza che hanno lasciato passare tutte le frequenze (bilanciamento tonale) e al contempo hanno fornito un buon focus e un basso articolato e ben tagliato (più difficile da prevedere perchè molto influenzato dalle elettroniche).
Quei cavi di potenza che eccellevano in un senso, poi erano carenti da un altro.
Il marchio che ho preferito è la tedesca sommercable, ma non in tutti i suoi prodotti.

https://www.thomann.de/it/sommer_cable_sc_meridian_sp240.htm?ref=search_prv_10
voto 6, ma per 3,60 € ha sbaragliato molta concorrenza dai 10 ai 20 €.

https://www.thomann.de/it/sommer_cable_eclipse_spq240_mkii.htm a 3,98€.
Questo cavo è ok semplicemente perchè lascia passare tutto, e lo fa piuttosto bene. Dove manca un po' è sulla trasparenza, cioè quella sensazione che quasi fa sparire i diffusori, col suono che sembra provenire oltre i loro confini anche da un ascolto ravvicinato.
Non è gradita da tutti. Uno che ascolta solo rock e si esalta col punch e la dinamica, la odia.
Il focus è buono, ma non ottimo. Voto 7

https://www.thomann.de/it/sommer_cable_elephant_440.htm a 6.70 euro
voto 8, è un 4 conduttori, puoi provare il biwiring.

Il migliore è il Quadra Blu, cavo 4x4 a 36 euro al metro, io lo presi usato su e-bay. Siccome ci metterei un secolo a recensirlo, ti incollo quella di un amico che è davvero una persona con un sacco d'esperienza d'ascolto. Per me il voto è un bel 9.

APPUNTI  e NOTE d’ASCOLTO:
Avendo le qualità costruttive e sonore del cavo di potenza Elephant SPM440 di Sommercable ho voluto approfondire la conoscenza di questo interessantissimo marchio attraverso l’ascolto del cavo di potenza denominato Quadra Blue che, per costo e realizzazione, occupa la posizione di vertice della linea di produzione per scopi audio del costruttore tedesco.
Il Quadra Blue non passa certo inosservato in qualunque situazione d’utilizzo: la sua guaina esterna è di un intenso blu elettrico semitrasparente, mentre la sezione totale supera abbondantemente quella dell’Elephant SPM 440.
Trattasi in effetti di un cavo che, pur condividendo lo stesso numero e le stesse sezioni dei conduttori dell’Elephant, ne differisce sostanzialmente nella realizzazione: la finitura esterna lascia intravedere una guaina sottostante metallica, con evidente funzione di schermatura, al di sotto della quale una seconda guaina plastica racchiude i quattro conduttori multifilari, singolarmente inguainati in PVC ed aventi sezione di 4mmq cadauno. Ogni conduttore è poi appunto costituito da ben 500 fili in purissimo rame da 0,10mm di diametro cadauno, ovvero un numero doppio rispetto agli Elephant. Tale realizzazione comporta al cavo una flessibilità complessiva soltanto discreta, comunque ancora accettabile in ambito domestico, fatta salva la necessità di curvature piuttosto spinte per le quali il Quadra Blue diviene, se non propriamente controindicato, a mio parere sconsigliato.
Il Quadra Blue è stato torchiato per circa un mese, abbinato dapprima ai soliti Albarry M408II (per il “rodaggio” o warm-up), infine ad un finale Mr Liang LS845, oltre alla partecipazione speciale di un superintegrato Audio Analogue Maestro 150. Nella seconda tornata di prove è stato sovente posto a confronto con il Sommercable Elephant, oltre che con gli ottimi Mamba solid-core e ad un blasonato e poderoso Audioquest di fine anni ’90, di cui non rammento più ormai il modello.
Decido di condurre a più riprese le medesime sessioni d’ascolto svolte a tempo debito per il modello Elephant, focalizzando i vari parametri che contraddistinguono la riproduzione musicale per entrambi i cavi su medesimi brani o passaggi musicali che ormai presumo di conoscere a memoria, testati di volta in volta alternativamente (ah, la praticità delle banane!).
Anche il Quadra Blue conferma una ricca tavolozza di particolari, mantenendo al contempo una timbrica calda e naturale, di piacevole fruizione anche a lungo termine, a conferma d’una continuità caratteriale della linea Sommercable basata su tecnologia litz a conduttori spiralati.
Certamente il Quadra Blue salvaguardia alcune sfumature del messaggio musicale in più rispetto al più economico ed equivalente Elephant, ma basilarmente permane la sensazione d’un cavo equilibrato e naturale, contraddistinto da un’ottima restituzione dei registri più gravi, sempre generosi e molto ben articolati, seppur a scapito d’una trasparenza inferiore rispetto a quella offerta dai migliori cavi solid-core e/o in argento attualmente in commercio. A dispetto della provenienza teutonica, il Quadra Blue sfata (se ve ne fosse del resto ancora bisogno) il luogo comune duro a morire della scuola tedesca contraddistinta da prerogative sonore brillanti, iperdettagliate e di chirurgica precisione.
 
Annoto infine un centro-fuoco della scena sonora imperturbabilmente saldo, stentoreo: le voci appaiono ancor più credibili che non con l’Elephant, mentre gli strumenti ritmici denunciano l’eccellente gestione di poderose escursioni  dinamiche.
A costo di ripetermi, il Quadra Blue si attesta su ottimi livelli di musicalità, di costruzione e di convenienza, sebbene il rapporto qualità-prezzo non eguagli proporzionalmente quanto offerto dal ben più economico Elephant.
Non raggiungerà le vette dei top di gamma Mit, Monster, Audioquest o di altri marchi più o meno esoterici ed ovviamente ingiustificatamente ipercostosi, ma il Quadra Blue saprà far compiere un sostanziale salto di qualità complessiva anche a catene audio di rilievo, in particolar modo se abbinato ad elettroniche a stato solido ed a diffusori asciutti od a minimonitors; se ben interfacciato, potrebbe tranquillamente fungere da cavo di potenza “definitivo” (appositamente virgolettato, perché aggettivo non particolarmente diffuso fra gli audiofili più incalliti).
Buoni ascolti e sensazioni.
Cristiano
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mer 25 Lug 2018 - 21:21

SubitoMauro ha scritto:prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mer 25 Lug 2018 - 21:26

Fabio Menozzi ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie


ma cosa vuoi che importi? uno vale l'altro... ok google... mettimi l'ultimo dei beethoven....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Mer 25 Lug 2018 - 21:50

lello64 ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie


ma cosa vuoi che importi? uno vale l'altro... ok google... mettimi l'ultimo dei beethoven....

Ma vedi lello, io non sono tagliato per quella tecnologia lì. La roba che mi piace la voglio al massimo. Avevo 5 edizioni della sinfonia 9 dal nuovo mondo di dvorak. Ne ho trovata una che suona meglio di tutte e che mi emoziona. Alcune le ho buttate, altre regalate. Sono fatto così.
Come sorgenti ho il cd e un decoder telesystem che suona da Dio. Forse saranno le apparecchiature rai che sono di altissima qualità, ma la radio Rai 5 e Rai 3 col decoder da 40 euro è paragonabile al mio costoso lettore e alle migliori registrazioni.
Non capisco perchè questo modo free di ascoltare musica non abbia preso piede...e dire che ci sono anche le radio locali...
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da lello64 Mer 25 Lug 2018 - 22:00

Fabio Menozzi ha scritto:
lello64 ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie


ma cosa vuoi che importi? uno vale l'altro... ok google... mettimi l'ultimo dei beethoven....

Ma vedi lello, io non sono tagliato per quella tecnologia lì. La roba che mi piace la voglio al massimo. Avevo 5 edizioni della sinfonia 9 dal nuovo mondo di dvorak. Ne ho trovata una che suona meglio di tutte e che mi emoziona. Alcune le ho buttate, altre regalate. Sono fatto così.
Come sorgenti ho il cd e un decoder telesystem che suona da Dio. Forse saranno le apparecchiature rai che sono di altissima qualità, ma la radio Rai 5 e Rai 3 col decoder da 40 euro è paragonabile al mio costoso lettore e alle migliori registrazioni.
Non capisco perchè questo modo free di ascoltare musica non abbia preso piede...e dire che ci sono anche le radio locali...


ma guarda che scherzavo... ci mancherebbe che non citi la direzione... in quanto alla radio qui se ne è sempre parlato... e ultimamente ancora più spesso... anche se in analogico...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da sportyerre Gio 26 Lug 2018 - 0:19

lello64 ha scritto:

ma cosa vuoi che importi? uno vale l'altro... ok google... mettimi l'ultimo dei beethoven....

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da giucam61 Gio 26 Lug 2018 - 0:29

Anche su Youtube ci sono brani che si sentono benissimo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Nadir81 Gio 26 Lug 2018 - 0:32

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:

ma cosa vuoi che importi? uno vale l'altro... ok google... mettimi l'ultimo dei beethoven....

Laughing

Voi ridete, ma fino ai 10-12 anni credevo che "I Beethoven" fossero un gruppo Laughing
E all'epoca non potevo confondermi coi Camper Van Beethoven perché non li conoscevo ancora Hehe
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Gio 26 Lug 2018 - 1:00

giucam61 ha scritto:Anche su Youtube ci sono brani che si sentono benissimo...

Vero, io ho addirittura registrato con audacity dei brani, messi su cd e il risultato è buono.
Non so però quanto sia legale...
Credo, ma non sono sicuro, che sia a 720p che a 1080p youtube usa 128 kbps acc. Ne sapete qualcosa?
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da SubitoMauro Gio 26 Lug 2018 - 1:04

Fabio Menozzi ha scritto:
SubitoMauro ha scritto:prova a sentire : IV,presto, O Freunde, nicht diese Tone
a volumi (NON moderatamente) sostenuti. Se non hai i brividi, non suonano bene

Se da cd, quale etichetta e direttore?
Grazie

Domani te lo dico, adesso non ho voglia di scendere a vedere...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Fabio Menozzi Gio 26 Lug 2018 - 1:09

Dai, divertiamoci un po', anche se l'audio è davvero pessimo. Secondo voi quali suonano meglio?

https://www.youtube.com/watch?v=7SGjNt6sQ5Q&t=1037s
Fabio Menozzi
Fabio Menozzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.05.18
Numero di messaggi : 182
Località : c'è su Google maps
Provincia : Reggio Emilia
Occupazione/Hobby : Ascolto buona musica
Impianto : CD Naim cd5 SI
pre e finale Audio Analogue Bellini e Donizetti
diffusori Chario Hiper3 MKII
il tutto pesantemente moddato

Torna in alto Andare in basso

Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono - Pagina 3 Empty Re: Cosa non mi piace e vorrei migliorare del mio suono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.