T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi cavi

+17
Nadir81
Olegol
CHAOSFERE
pallapippo
enrico massa
nerone
antbom
sportyerre
Albert^ONE
mumps
potowatax
gubos
fritznet
lello64
Fabio Menozzi
goodkat
SubitoMauro
21 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 12:11

lello64 ha scritto:magari apri un thread con la votazione e stabiliamo tutti assieme, democraticamente, se questo genere di discussioni debbano o meno essere bandite

Favorevolissimo all' uso del referendum, se solo non dico raggiungesse ma si avvicinasse al quorum, altrimenti non lo definirei democratico. Se "tutti insieme" significa i migliori 10 postatori del mese mi ritiro in partenza Laughing
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 12:38

Questa non e' una provocazione, solo un test. Oso ancora con la:
POLARIZZAZIONE DEL DIELETTRICO Laughing Laughing
Prima di cassarmi, se interessati abbiate la pazienza di seguirmi un attimo. Se non ve ne importa un ette ignoratemi tranquillamente.
Sto cercando una motivazione scientifica su questo tema, quindi sto leggendo in giro.
Non sto a citare lo spiegone di Audioquest che vende cavi basati su questo principio, della cui obiettivita' io stesso dubito (estremizzando dubiterei anche del compianto Giussani, in quanto venditore di cavi che primeggiano nei parametri induttanza e resistivita', secondo lui gli unici da considerare per valutare' la bonta' di un cavo, di conseguenza...)
Cito invece Mario Bon che mi sembra sufficientemente "tennico" e disincantato ( http://mariobon.com/index_curricolo.pdf )
In questo articolo http://www.mariobon.com/Articoli_nuovi/680_cavi.htm ,dopo aver letto quello che pensa di tutte le leggende metropolitane sui cavi, mi ha colpito (forse perche' e' quello che andavo cercando) il paragrafo sulla distorsione sui cavi:

" Cavi: La distorsione dei cavi

C’è un principio generale che è bene chiarire. Partiamo dalla conservazione dell’energia. Consideriamo un cavo con una guaina in PVC. L’energia proveniente dall’amplificatore per la maggior parte giunge al carico ma una parte viene spesa per mettere in movimento la guaina in PVC che è piezoelettrica. Supponendo che questi siamo gli unici due fenomeni presenti scriviamo il bilancio energetico in questo modo:

Energia totale = (Energia sul carico) + (Energia sulla Guaina)

Se k rappresenta la frazione di energia spesa dalla guaina possiamo scrivere:

(Energia sul carico) = (1- k) (Energia totale) (1)

ora se k è costante (in particolare indipendente dalla frequenza e dall’ampiezza dello stimolo) la relazione (1) è lineare e non c’è distorsione. Se k non è una costante sarà, per esempio, sviluppabile in serie di Taylor ( k(x) = a + bx + cx2 + cx3 + …) allora anche (1-k) diventa “non lineare” e la non linearità della guaina si ritrova sul carico (in una qualche misura da valutare).

(Energia sul carico) = [1- (a + bx + cx2 + cx3 + …)] (Energia totale) "

Il mio ragionamento e': prendendo per buono la spiegazione di cui sopra, una polarizzazione della guaina (mediante campo elettrico esterno e non influente sul segnale) non contribuirebbe a rendere K una costante, quindi a linearizzare l'energia "spesa dalla guaina" e diminuire la distorsione del segnale?
Utilizzando un dielettrico migliore del PVC, diventerebbe inutile o almeno teoricamente avrebbe ancore senso?
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da lello64 Ven 1 Giu 2018 - 12:44

antbom ha scritto:
lello64 ha scritto:magari apri un thread con la votazione e stabiliamo tutti assieme, democraticamente, se questo genere di discussioni debbano o meno essere bandite

Favorevolissimo all' uso del referendum, se solo non dico raggiungesse ma si avvicinasse al quorum, altrimenti non lo definirei democratico. Se "tutti insieme" significa i migliori 10 postatori del mese mi ritiro in partenza Laughing

non è che il valore del voto aumenta se uno posta di più eh... ognuno vale uno
una cosa però te la devo dire
sei iscritto dagli albori, sai bene quale sia il dna di questo forum
hai assistito allo scempio che è avvenuto nel periodo dei moderatori capò così come alla loro destituzione
ora
in quel biennio, visto la piega che avevano preso le trattazioni, io, democraticamente, me ne sono andato fino a che le cose non sono tornate quello che erano
è verificabile, non ci sono miei post per circa due anni a cavallo di quel periodo
questo per dire che se la massa vuole altro... io mi adeguo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 12:53

lello64 ha scritto:
non è che il valore del voto aumenta se uno posta di più eh... ognuno vale uno
una cosa però te la devo dire
sei iscritto dagli albori, sai bene quale sia il dna di questo forum
hai assistito allo scempio che è avvenuto nel periodo dei moderatori capò così come alla loro destituzione
ora
in quel biennio, visto la piega che avevano preso le trattazioni, io, democraticamente, me ne sono andato fino a che le cose non sono tornate quello che erano
è verificabile, non ci sono miei post per circa due anni a cavallo di quel periodo
questo per dire che se la massa vuole altro... io mi adeguo....

E' vero che sono iscritto da tanto, ma la mia partecipazione e' stata cosi' bassa e cosi' poco esposta al rischio di epurazione che quasi non mi sono accorto di aver attraversato il periodo dell' Inquisizione...
Preferisco anche io la liberta' e la possibilita' di autoregolarsi attuale.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da fritznet Ven 1 Giu 2018 - 13:56

sportyerre ha scritto:
Fabio Menozzi ha scritto:
Io sarei disponibile...

Io no in quanto consapevolmente sordo alle micro inezie. Io mi accorgo solo se cambi disco o casse acustiche
Laughing


Edit: è la musica che mi distrae


Ok Ok Ok
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 13:57

antbom ha scritto:

Energia totale = (Energia sul carico) + (Energia sulla Guaina)

Se k rappresenta la frazione di energia spesa dalla guaina possiamo scrivere:

(Energia sul carico)  = (1- k) (Energia totale)     (1)

ora se k è costante (in particolare indipendente dalla frequenza e dall’ampiezza dello stimolo) la relazione (1) è lineare e non c’è distorsione. Se k non è una costante sarà, per esempio, sviluppabile in serie di Taylor ( k(x) = a + bx + cx2 + cx3 + …) allora anche (1-k) diventa “non lineare” e la non linearità della guaina si ritrova sul carico (in una qualche misura da valutare).

(Energia sul carico)  = [1- (a + bx + cx2 + cx3 + …)] (Energia totale)  "  


Una complicazione esagerata per dire che una parte dell'energia è trasformata in effetto piezoelettrico dall'isolante, ma non si parla di quantità.
Avendo lavorato sui materiali piezoelettrici, dubito inoltre sulla indipendenza di K dalla frequenza.
E dubito anche sulla regolare struttura cristallina del PVC utilizzato per isolare i fili necessaria per avere un effetto piezoelettrico.
E dubito anche che il bilancio energetico, ammesso anche che sia scientificamente sostenibile, sia più che omeopatico.
Ma sono sicuro che se si sostituisce il PVC con budello di maiale secco non se ne accorge qualcuno Laughing
Rimane comunque meglio eliminare il PVC per le sue emissioni di gas cancerogeni e non perchè hanno un impatto udibile.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da fritznet Ven 1 Giu 2018 - 14:01

Hola Hola Hola Hola


sottoscrivo, aggiungendo:


ma se davvero sentite queste micro-nano variazioni indotte dal variare finanche del dielettrico, o, alcuni fortunati, a parità di dielettrico, perfino le variazioni di colore del medesimo, ma se spostate un tappeto, un quadro o una poltrona, quanti veli vi cadono?

e non dite che in questo caso non sentite la differenza perchè allora qualche problema di udito ce lo avete davvero
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 14:08

Ma poi, anche se una parte dell'energia se ne andasse per effetto piezoelettrico e si sommasse a quella persa per effetto Joule (molta di più anche se poca a sua volta) e K non dipendesse dalla frequenza, qui ci starebbe un bel esticazzi!
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 14:14

sportyerre ha scritto:

Una complicazione esagerata per dire che una parte dell'energia è trasformata in effetto piezoelettrico dall'isolante, ma non si parla di quantità.
Avendo lavorato sui materiali piezoelettrici,  dubito inoltre sulla indipendenza di K dalla frequenza.
E dubito anche sulla regolare struttura cristallina del PVC utilizzato per isolare i fili necessaria per avere un effetto piezoelettrico.
E dubito anche che il bilancio energetico, ammesso anche che sia scientificamente sostenibile, sia più che omeopatico.
Ma sono sicuro che se si sostituisce il PVC con budello di maiale secco non se ne accorge qualcuno  Laughing
Rimane comunque meglio eliminare il PVC per le sue emissioni di gas cancerogeni e non perchè hanno un impatto udibile.
[/quote]
Grazie, ho imparato qualcosa sul pvc.
Nei fatto, i cavi che mi piacciono di piu' sono tutti con dielettrico in teflon, ma le cause possono essere tante oltre all' isolante.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da goodkat Ven 1 Giu 2018 - 14:15

antbom ha scritto:Gli ultimi messaggi riassumono bene la situazione. E' come sempre una guerra fra religioni incompatibili. Chi si affida ai sacri testi dell' elettrotecnica non parteciperebbe mai a riunioni di ascolto esoteriche, e viceversa.
Poi in mezzo ci stanno i tanti agnostici curiosi come il sottoscritto, che da una parte  cercano rassicurazione nella "ratio" giussanesca, ma sperano allo stesso tempo anche una soluzione mistica...
Quindi vorrei sapere se ha senso su questo forum discutere sulle prestazioni del mogami 2534 flat vs. la versione Stentor (che ho anche io), e anche se e' lecito spingersi a chiedere cosa gli altri pensino del rodaggio dei cavi (a cui e' strettamente legata la famosa quaestione della polarizzazione del dielettrico, di cui sono responsabile). Come risposte gradirei sia spiegazioni tecniche sia relazioni di ascolti in doppio cieco.

Per quello che mi riguarda non vedo guerre di religione.
Non mi sognerei mai di criticare né chi spende 10 euro e né chi ne spende 1000 per dei cavi, anzi mi fa piacere leggere le esperienze di tutti, confrontarle con le mie e farmi un'idea. Tutto qui...
goodkat
goodkat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.10
Numero di messaggi : 120
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : SORGENTI DIGITALI: Oppo DV-980H, Dell Mini9 + Foobar + Singxer f1, Gustard U12, Hiface
CONVERTITORE: Starting Point System DAC 3, Xiang DAC02A Upgraded Version
ANALOGICO: Sony PS-X50, Pro-Ject Debut III, Thecnics SL1300mkII + Lehmann Black Cube SE
AMPLIFICATORE: NAIM NAIT 5i-2
DIFFUSORI: Canton CT 1000, Quad 11L Studio
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 Stentor, Kimber Timbre
CAVI POTENZA: Naim Naca A5

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 14:19

antbom ha scritto:
Nei fatto, i cavi che mi piacciono di piu' sono tutti con dielettrico in teflon, ma le cause possono essere tante oltre all' isolante.

Il Teflon è sempre un gran bel materiale, uno di quei materiali che se mi capita tra le mani, non smetto di accarezzarlo.
Però se stirato cambia molto le sua caratteristiche (vedi GoreTex)
Laughing
Purtroppo anche lui invecchia, ma niente di preoccupante per le applicazioni audio
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 14:23

fritznet ha scritto:Hola Hola Hola Hola


sottoscrivo, aggiungendo:


ma se davvero sentite queste micro-nano variazioni indotte dal variare finanche del dielettrico, o, alcuni fortunati, a parità di dielettrico, perfino le variazioni di colore del medesimo, ma se spostate un tappeto, un quadro o una poltrona, quanti veli vi cadono?

e non dite che in questo caso non sentite la differenza perchè allora qualche problema di udito ce lo avete davvero

Io i tappeti belli spessi li ho appesi anche alle pareti laterali, unicamente per fini acustici (lato estetico devo dire che non ci stanno tanto bene) Quello per terra e' blu e vorrei sostituirlo con uno sul rosso, ma non per fini acustici Very Happy
Ho un tv 42" posizionato purtroppo tra i diffusori: se lo tiro avanti di 20 cm mi si appiatisce la scena Surprised
La cosa che piu' influisce sull ascolto nel mio impianto e' pero' la distanza della mia testa dal muro posteriore, range 10-100cm: bastano 20 cm per cambiare bilanciamento tonale e focalizzazione della scena, in modo piu' evidente che passando ad es. da un ampli da 100 euro a uno da 1000.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 14:25

lello64 ha scritto:magari apri un thread con la votazione e stabiliamo tutti assieme, democraticamente, se questo genere di discussioni debbano o meno essere bandite

Assolutamente NO!
Primo perchè siamo in una nazione in cui si professa la libertà di pensiero (anche se poi alla fine rimane solo un pensiero), ma soprattutto perchè è veramente divertente parlare di cristalli che si orientano verso Vega al passare del'eletrone distratto
Laughing

A proposito di libertà di espressione, è riapparso in questi giorni un video di Pertini (ce ne vorrebbero ancora come lui)

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 14:27

sportyerre ha scritto:
antbom ha scritto:
Nei fatto, i cavi che mi piacciono di piu' sono tutti con dielettrico in teflon, ma le cause possono essere tante oltre all' isolante.

Il Teflon è sempre un gran bel materiale, uno di quei materiali che se mi capita tra le mani, non smetto di accarezzarlo.
Però se stirato cambia molto le sua caratteristiche (vedi GoreTex)
Laughing
Purtroppo anche lui invecchia, ma niente di preoccupante per le applicazioni audio

Anche camminando in montagna preferisco mille volte il teflon al pvc Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 14:27

antbom ha scritto:
Io i tappeti belli spessi li ho appesi anche alle pareti laterali, unicamente per fini acustici

Sei single, vero?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da antbom Ven 1 Giu 2018 - 14:32

sportyerre ha scritto:
antbom ha scritto:
Io i tappeti belli spessi li ho appesi anche alle pareti laterali, unicamente per fini acustici

Sei single, vero?
Si, vivo nella casa delle liberta' Laughing
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 14:35

antbom ha scritto:
sportyerre ha scritto:
antbom ha scritto:
Io i tappeti belli spessi li ho appesi anche alle pareti laterali, unicamente per fini acustici

Sei single, vero?
Si, vivo nella casa delle liberta' Laughing

Quindi con i tappeti pesanti alle pareti puoi anche tirare sonori peti senza che i vicini di casa ti sgamino!

Togo!
Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da enrico massa Ven 1 Giu 2018 - 15:16

sportyerre ha scritto:
antbom ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Sei single, vero?
Si, vivo nella casa ddelle liberta' Laughing

Quindi con i tappeti pesanti alle pareti puoi anche tirare sonori peti senza che i vicini di casa ti sgamino!

Togo!
Laughing Laughing

secondo me non volendo hai centrato la risposta a tutti i dubbi cavali: chi sente differenze nei cavi abbia il coraggio di dichiarare che ascolta in regime di saturazione... Arrgh!
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da lello64 Ven 1 Giu 2018 - 15:40

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:magari apri un thread con la votazione e stabiliamo tutti assieme, democraticamente, se questo genere di discussioni debbano o meno essere bandite

Assolutamente NO!

attenzione... non dico che è vietato parlarne... dico che chi ne parla sappia dal principio che verrà sbeffeggiato e deriso dal branco... come quando vai allo sgambatoio dei cani... posso entrare? entri pure... qui c'è un pitbull che è cattivo... ma è assicurato e vaccinato comunque... faccia un po' lei... e tu magari decidi che è meglio se te ne vai...  per dire...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 15:47

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:magari apri un thread con la votazione e stabiliamo tutti assieme, democraticamente, se questo genere di discussioni debbano o meno essere bandite

Assolutamente NO!

attenzione... non dico che è vietato parlarne... dico che chi ne parla sappia dal principio che verrà sbeffeggiato e deriso dal branco... come quando vai allo sgambatoio dei cani... posso entrare? entri pure... qui c'è un pitbull che è cattivo... ma è assicurato e vaccinato comunque... faccia un po' lei... e tu magari decidi che è meglio se te ne vai...  per dire...

Ah, allora basterebbe un sottotitolo in questa sezione "CAVI", tipo "oltre le leggi della fisica" o "non offendetevi voi che entrate"
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da lello64 Ven 1 Giu 2018 - 15:52

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:

Assolutamente NO!

attenzione... non dico che è vietato parlarne... dico che chi ne parla sappia dal principio che verrà sbeffeggiato e deriso dal branco... come quando vai allo sgambatoio dei cani... posso entrare? entri pure... qui c'è un pitbull che è cattivo... ma è assicurato e vaccinato comunque... faccia un po' lei... e tu magari decidi che è meglio se te ne vai...  per dire...

Ah, allora basterebbe un sottotitolo in questa sezione "CAVI", tipo "oltre le leggi della fisica" o "non offendetevi voi che entrate"

ma perchè scusa? i cavi ci servono per l'impianto
si può parlare di schermature, delle piedinature e tante altre cose che nulla hanno a che fare con la paranormaltruffa
questo per dire che può esistere una sezione cavi per gente non scombussolata di cervello... dove nessuno abbia a che offendersi e le leggi della fisica... sono rispettate...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da goodkat Ven 1 Giu 2018 - 16:28

scusa, non capisco, perché sbeffeggiare o deridere qualcuno?
ciascuno di noi ha le proprie conoscenze, esperienze, convinzioni. si può esprimere il proprio disaccordo senza sbeffeggiare, oppure si può non partecipare ad una discussione che non ci piace.
Io mi ritrovo con il giudizio di Giussani, ma non mi dispiace leggere e confrontarmi con chi ha esperienze diverse, anche quando non le capisco, e al più sorrido. Però ad esempio in questo modo io ho letto del mogami semibilanciato che mi ha migliorato i problemi di schermatura.
goodkat
goodkat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.05.10
Numero di messaggi : 120
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : SORGENTI DIGITALI: Oppo DV-980H, Dell Mini9 + Foobar + Singxer f1, Gustard U12, Hiface
CONVERTITORE: Starting Point System DAC 3, Xiang DAC02A Upgraded Version
ANALOGICO: Sony PS-X50, Pro-Ject Debut III, Thecnics SL1300mkII + Lehmann Black Cube SE
AMPLIFICATORE: NAIM NAIT 5i-2
DIFFUSORI: Canton CT 1000, Quad 11L Studio
CAVI SEGNALE: Mogami 2534 Stentor, Kimber Timbre
CAVI POTENZA: Naim Naca A5

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da pallapippo Ven 1 Giu 2018 - 16:34

goodkat ha scritto:scusa, non capisco, perché sbeffeggiare o deridere qualcuno?
ciascuno di noi ha le proprie conoscenze, esperienze, convinzioni. si può esprimere il proprio disaccordo senza sbeffeggiare, oppure si può non partecipare ad una discussione che non ci piace.
Io mi ritrovo con il giudizio di Giussani, ma non mi dispiace leggere e confrontarmi con chi ha esperienze diverse, anche quando non le capisco, e al più sorrido.

...

Condivido Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da lello64 Ven 1 Giu 2018 - 16:38

goodkat ha scritto:

ma non mi dispiace leggere e confrontarmi con chi ha esperienze diverse, anche quando non le capisco, e al più sorrido

infatti quello dico... sorridi... poi magari c'è chi ha il sorriso più beffardo... chi più sornione... l'importante è non prenderli seriamente... tendere più a prenderli più o meno velatamente in giro... cercare di metterli in condizione di capire che stanno fuori come dei balconi... ma sempre con garbo... quasi in punta di piedi... delicatamente
perchè poi alla fine sono persone come noi... quasi...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da sportyerre Ven 1 Giu 2018 - 16:53

lello64 ha scritto:
perchè poi alla fine sono persone come noi... quasi...

Parla per te!

Laughing Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi - Pagina 3 Empty Re: Nuovi cavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.