T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

ma voi ... dove tenete la liquida ?

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

Re: ma voi ... dove tenete la liquida ?

Messaggio Da scontin il Mar 22 Mag 2018 - 12:29

@diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked

Il rischio è il tuo mestiere..... Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Provincia (Città) : GENOVA
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatori lineari Audiophonics/MIC29150-5.0WT by sonic63 + MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + DAC Sotis Isis valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Audio Reference MK2 + finali NuPrime Ref 20 + dipolo Hibrys by Bellino e SUB Morel Ultimo 12 con ampli Behringer NU3000DSP iNuke + Condizionatore rete Angstrom Research Reference 4 + cavo coassiale Ko-Rho Audio Line + cavo coassiale Thender + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 + Cavo Audioquest Colorado DBS 72v + Cavi segnale Albamaiuscola TOP + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione con IEC gold e ferriti (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable, AL3 by bobby052cavihifi + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 alimentato in lineare con LM338T + TPA316 artigianale in lineare in configurazione PBTL + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged in mono + alimentatore lineare STAB AP100 + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori driver Res by Bellino + cavi segnale Wireworld Luna 7 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio)

******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi3 con scheda I2C Allo DigiOne Signature alimentato in lineare + piCorePlayer + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV4108 KB/D E188CC 1972 Mullard Mitcham plant + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + ampli A/B Aeron A160 valvolato Valvo red E88CC CCa O-Getter 1961 + KEF 101 Reference + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + DAC SChiit Yggdrasil + cavo coassiale Neutral Cable + cavi XLR JPS Labs The superconductor 3 + cavi segnale Wireworld Luna7 + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione AL2 e AL3 by bobby052cavihifi e Cablerie d'Eupen + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi3 + Allo-kali reclocker + Piano DAC + piCorePlayer + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Pandora by Bellino + cavi segnale militari + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm

****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 8to12 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari

****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
SMSL S1 modded by Olegol + Centrance HiFi-M8 RSA + cavo corto 3,5" Mr Speaker e Dodocool DA106

http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da diechirico il Mar 22 Mag 2018 - 12:38

@scontin ha scritto:
@diechirico ha scritto:ammazza sono il solo sprezzante del pericolo che non fa alcun backup  Shocked  Shocked

Il rischio è il tuo mestiere.....   Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing
Come diceva toretto, vivo un quarto di miglio alla volta!

Una volta ho fatto il bagno a mare dopo aver mangiato, senza aspettare le canoniche sette ore e mezza per digerire la parmigiana Laughing
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4255
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Provincia (Città) : dipende dai giorni
Impianto : Marantz PM6006
Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da clipper il Mar 22 Mag 2018 - 13:49

C'è un detto: la gente si divide in due parti, chi ha già perso dei dati e chi li perderà Laughing

A parte gli scherzi, dopo la rottura del primo hd, in cui persi quasi niente perchè già qualcosa salvavo, ora sono arrivato ad avere tutto sull'hd del pc + salvataggio in un hd esterno da 3,5" + salvataggio in due hd esterni da 2,5" di cui uno, a rotazione, viene portato nella casa in campagna.
Lo so, sono un po' paranoico Wink

clipper
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 258
Provincia (Città) : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Messaggio Da diechirico il Mar 22 Mag 2018 - 13:54

@clipper ha scritto:

C'è un detto: la gente si divide in due parti, chi ha già perso dei dati e chi li perderà Laughing

A parte gli scherzi, dopo la rottura del primo hd, in cui persi quasi niente perchè già qualcosa salvavo, ora sono arrivato ad avere tutto sull'hd del pc + salvataggio in un hd esterno da 3,5" + salvataggio in due hd esterni da 2,5" di cui uno, a rotazione, viene portato nella casa in campagna.
Lo so, sono un po' paranoico Wink
in verità sono recidivo. ci sono cascato un paio di volte già, dopo le quali mi sono ripromesso di iniziare.

solo ora ho il coraggio di fare outing.
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da potowatax il Mar 22 Mag 2018 - 14:04

A fare outing è un attimo... però se devi iniziare ti conviene organizzare i flussi e le modalità perché ci vuole un attimo anche per ritrovarsi con 5/6 hdd in giro per casa/case senza un nesso logico e senza avere delle copie "copie" di quello che hai Wink te lo dico per esperienza. L'altro giorno ho bonificato uno dei NAS che uso per le fotografie... ho cancellato 100 GB di foto che erano copie delle copie delle copie... Laughing Laughing

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Provincia (Città) : Roma (IT) / Newmains (UK)
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

---------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE

MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Paradigm Atom Monitor V.7

SETUP IN CAMERA

SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator

DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1[/size]
ASCOLTO ANALOGICO

TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22

In panchina:
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]

http://www.photoduets.com

Messaggio Da mauretto il Mar 22 Mag 2018 - 15:59

@giucam61 ha scritto:
@mauretto ha scritto:... Cocktail Audio X12... e backup dell'HD interno su Nas.
Per chi non ha tempo da perdere.

Ciao, essendo interessato ai cocktail audio per rippare i cd in semplicità, noti differenze qualitative tra i file letti da pc e quelli letti dall'X12? Usi un dac esterno?

Più che di differenze qualitative parlerei di leggere differenze timbriche.
Anche se impercettibili, ci sono, e penso ne sia responsabile il dac.
Mi spiego: con il PC uso un Teac ud-h01, un best-buy, con una dinamica più piatta rispetto al cock, un sound molto inglese, per molti di voi sicuramente più audiofilo.
Io però preferisco ascoltare il cocktail con il dac interno, forse un pò più squillante, ma con più dinamica e più definito.
Sto maturando sempre più la convinzione che meno 'intrugli' ci sono tra sorgente e casse e meglio è.
Per quanto riguarda il ripping , nonostante il cock, preferisco ancora farlo con il PC e EAC
mauretto
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Occupazione/Hobby : coder, ma non troppo lucido data l'età.
Provincia (Città) : Rm
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Allison One
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: rotazione liquida - adesso: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01 (disattivo)
Ampli: rotazione vintage - adesso: Luxman LV-105
Diffusori: Suprem Stradivari
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik (disattivo)
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi segnale: JIB Neon HC-010 (disattivo)
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Messaggio Da diechirico il Mar 22 Mag 2018 - 16:30

@potowatax ha scritto:A fare outing è un attimo... però se devi iniziare ti conviene organizzare i flussi e le modalità perché ci vuole un attimo anche per ritrovarsi con 5/6 hdd in giro per casa/case senza un nesso logico e senza avere delle copie "copie" di quello che hai Wink  te lo dico per esperienza. L'altro giorno ho bonificato uno dei NAS che uso per le fotografie... ho cancellato 100 GB di foto che erano copie delle copie delle copie... Laughing Laughing
eh, infatti.
quello che dici è sacrosanto.
bisogna essere molto organizzati e precisi. la soluzione dell'HD esterno la trovo molto scomoda.
un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da clipper il Mar 22 Mag 2018 - 16:54

@diechirico ha scritto:un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile

Dipende, io anni fa impostai un sistema di backup automatico; ad un certo punto mi accorsi di aver modificato qualcosa in maniera errata giorni prima Shocked
il programma di backup l'aveva già sovrascritta anche sulla copia. Mad
Anche per questo ora non mi accontento di una sola copia, e comunque preferisco decidere io quando backuppare.
IMHO

clipper
Appassionato
Appassionato

Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Messaggio Da lello64 il Mar 22 Mag 2018 - 16:55

se parliamo di foto è un conto, anche due di back up
ma per la musica c'è da fare dei distinguo secondo me
chi scarica a sbafo e chi scarica pagando
è chiaro che chi scarica pagando ha più attenzioni a salvaguardare i files
chi scarica a sbafo in caso di incidente sai cosa ci mette a riscaricare con le velocità attuali?
personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie ormai, streaming e stop
conservo solo pochissime cose non presenti sulle piattaforme
ma se penso al passato e agli hd pieni di musica dico a me stesso... ma di qui files... quanti ne sentivo davvero e quanti prendevano solo spazio a capocchia?
giù le discografie come piovesse.... ma poi? chi cazzo se le sentiva....
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9774
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da clipper il Mar 22 Mag 2018 - 17:09

@lello64 ha scritto:se parliamo di foto è un conto, anche due di back up
chi scarica a sbafo in caso di incidente sai cosa ci mette a riscaricare con le velocità attuali?
personalmente non appartengo a nessuna delle due categorie ormai, streaming e stop
ma se penso al passato e agli hd pieni di musica dico a me stesso... ma di qui files... quanti ne sentivo davvero e quanti prendevano solo spazio a capocchia?

Ricordo i tempi di Napster; il primo mp3 lo scaricai con un modem 24.8; impiegai circa 3 giorni per scaricare una sola canzone Laughing
Avevo amici che avevano collezionato tutte le canzoni di Sanremo e discografie complete ; scatoloni di cd pieni di mp3 a 128kb ... ehhhh bei tempi ... (soprattutto perchè avevo 20 anni in meno) lol!

Adesso ho vari backup perchè sono appassionato di fotografia e salvo sul pc anche appunti e manuali vari; la musica la salvo ogni tanto, giusto perchè nel frattempo magari ho aggiunto qualche album.

clipper
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da lello64 il Mar 22 Mag 2018 - 18:00

@clipper ha scritto:

Ricordo i tempi di Napster; il primo mp3 lo scaricai con un modem 24.8; impiegai circa 3 giorni per scaricare una sola canzone Laughing

è vero ... lentezze bestiali... il mio primo furto è stato snow on the sahara di anggun...1997... giorni per scaricarlo... e qualità pessima... sembrava di avere una cassa con la fase invertita .... comunque era un bel pezzo.... adesso me lo riascolto con spotify Smile
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9774
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da GP9 il Mar 22 Mag 2018 - 20:20

@diechirico ha scritto:

Scusa ma mi sembra che non c'entri un cactus...... Laughing

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 563
Provincia (Città) : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Messaggio Da sportyerre il Mar 22 Mag 2018 - 21:17

@diechirico ha scritto:
@scontin ha scritto:

Il rischio è il tuo mestiere.....   Indiana Jones ti fa un baffo Laughing Laughing Laughing Laughing

Una volta ho fatto il bagno a mare dopo aver mangiato, senza aspettare le canoniche sette ore e mezza per digerire la parmigiana Laughing

Mitico Laughing
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2684
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa
Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da potowatax il Mar 22 Mag 2018 - 21:53

@lello64 ha scritto:se parliamo di foto è un conto, anche due di back up

Condivido in pieno... il mio però è anche un discorso di occasioni. Ho una suocera che non riesce a stare ferma nei mercatini di Roma e riempie la casa di CD di qualsiasi genere (più classica e operistica forse) alcune cose sono interessanti e non riesco a non farne delle copie in flac o alac. Una volta "liquefatti" metto da parte i CD in posti lontani dagli impianti o li rispedisco alla mittente, mentre i files fanno il giro con i player.

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1693
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Provincia (Città) : Roma (IT) / Newmains (UK)
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

SETUP PRINCIPALE

MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Paradigm Atom Monitor V.7

SETUP IN CAMERA

SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator

DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1[/size]
ASCOLTO ANALOGICO

TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22

In panchina:
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]

http://www.photoduets.com

Messaggio Da fritznet il Mer 23 Mag 2018 - 0:41

@scontin ha scritto:PC GNU/Linux con Lubuntu dove ci sono  2 HDD in RAID1 software.

A loro volta replicati con rsync nell'HDD che tengo in auto come fonte.

Perché il RAID NON è un backup... il RAID  NON è un backup..... ecc. ecc. ecc...

3 copie quindi ho.

Ho preferito un PC al NAS perché amo farmi tutto da solo.
Ma Sinology/QNAP assolutamente top.

quasi uguale, ma debian I love you

niente rsync, backup manuale a casaccio su diversi HD esterni che ruotano talmente tanto che non sono mai aggiornati, e ogni tanto non li trovo Hehe

tanto sono tutti dischi che ho in casa (cd e LP), però se perdessi tutto la voglia di rippare di nuovo i cd non la trovo manco se arrivo alla pensione

con le foto sono più sistematico e ordinato
fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9820
Occupazione/Hobby : morto e rimorto dalla noia
Provincia (Città) : querceto
Impianto : lol-fi

Messaggio Da uncletoma il Mer 23 Mag 2018 - 1:27

HDD WD esterno (in attesa del secolo nel quale monterò lo HDD interno WD Red da 3Tb che è due anni che l'ho comprato ma non ho ancora deciso quale HDD levare dal PC), ascolto via Logitech Music Server / Squeezebox.
Stavo vagliando l'acquisto di un lettore che abbia caratteristiche superiori rispetto al piccolo Logitech (che spacca ancora culatte da un pdv della qualità audio rapportata al prezzo, ma tecnicamente è parecchio indietro) quando mi è arrivata la TARI da pagare Sad
uncletoma
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 197
Provincia (Città) : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Quad QC24 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Philips DVP 9000 - Harman Kardon TU9400 - Cambridge Audio DACMagic - Squeezebox - Pro-Ject Head Box MKII - NAD Phone Preamp PP2 - giradischi Sonoscope modello boh + Shure V15III - cavetteria varia

http://mmoaddict.altervista.org/

Messaggio Da scontin il Mer 23 Mag 2018 - 8:30

@fritznet ha scritto:quasi uguale, ma debian I love you

Debian la uso solo al lavoro..... A casa c'è pure l'interfaccia grafica e ci guardo i Bluray/DVD rippati, quindi San PPA Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Debian è Debian, ma in quanto a comodità *buntu per uno user è superiore IMHO
scontin
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1907
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Provincia (Città) : GENOVA
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:
****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatori lineari Audiophonics/MIC29150-5.0WT by sonic63 + MediaCenter RAID1 Lubuntu-based + DAC Sotis Isis valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Audio Reference MK2 + finali NuPrime Ref 20 + dipolo Hibrys by Bellino e SUB Morel Ultimo 12 con ampli Behringer NU3000DSP iNuke + Condizionatore rete Angstrom Research Reference 4 + cavo coassiale Ko-Rho Audio Line + cavo coassiale Thender + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 + Cavo Audioquest Colorado DBS 72v + Cavi segnale Albamaiuscola TOP + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione con IEC gold e ferriti (Elecaudio CS-331B, Acoustic Revive Power MAX 5000 Power Cable, AL3 by bobby052cavihifi + ciabatta con frutti VIMAR e Elecaudio CS-331B + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 alimentato in lineare con LM338T + TPA316 artigianale in lineare in configurazione PBTL + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged in mono + alimentatore lineare STAB AP100 + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Posteriori driver Res by Bellino + cavi segnale Wireworld Luna 7 + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed made by Pierpabass (Portento Audio)

******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi3 con scheda I2C Allo DigiOne Signature alimentato in lineare + piCorePlayer + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV4108 KB/D E188CC 1972 Mullard Mitcham plant + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + ampli A/B Aeron A160 valvolato Valvo red E88CC CCa O-Getter 1961 + KEF 101 Reference + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + DAC SChiit Yggdrasil + cavo coassiale Neutral Cable + cavi XLR JPS Labs The superconductor 3 + cavi segnale Wireworld Luna7 + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione AL2 e AL3 by bobby052cavihifi e Cablerie d'Eupen + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Audiophile Gold Hi-Fi

****** DUCA ******
Raspberry Pi3 + Allo-kali reclocker + Piano DAC + piCorePlayer + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Pandora by Bellino + cavi segnale militari + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm

****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 8to12 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari

****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
SMSL S1 modded by Olegol + Centrance HiFi-M8 RSA + cavo corto 3,5" Mr Speaker e Dodocool DA106

http://www.stefanocontin.eu

Messaggio Da gigihrt il Mer 23 Mag 2018 - 13:48

Qualche tb di hard disk interni nel pc fisso e regolare backup su cloud.

..e il concetto che chi compra è più portato a fare il backup è una fandonia.

Hello
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 436
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Pc - HRT Music Streamer II+ - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Messaggio Da danilopace il Mer 23 Mag 2018 - 13:59

Tutta la mia discografia liquida (Flac, Mp4 e Mp3) è replicata su due NAS: uno a casa (Synology DA115 1x1Tb) e uno in studio (Netgear ReadyNAS Duo 2x1Tb). A casa non ho acquistato un NAS con doppio HD perchè tanto quello ce l'ho in studio. Quindi in pratica gli stessi contenuti li ho su tre HD...
A casa utilizzo i contenuti sia sulla soundbar Yamaha che con la Logitech Squeezebox Touch per l'impianto cuffie. In studio il NAS invia i contenuti alla Logitech Squeezebox Classic per l'impianto principale...;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1469
Provincia (Città) : Rimini
Impianto :
Spoiler:
Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox Touch
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + TSlap
PRE: XINDAK XA3200 MkII by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964

Impianto cuffie:
SORGENTE: Logitech Squeezebox Classic
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold + OPA Burr Brown 627
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: Mogami by Portento Audio
CAVO DIGITALE: Mogami 2964

Messaggio Da sportyerre il Mer 23 Mag 2018 - 15:59

@diechirico ha scritto:
un sistema automatico che fa backup da solo e zitto zitto su NAS, invece, lo trovo più fruibile
Non serve il backup su nas, il nas può diventare l'archivio unico in mirror, cioè con doppia copia in due dischi all'interno dello stesso.
Poi i fies diventano accessibili sia nella rete che da remoto tramite la sua applicazione.
Niente HD esterni, niente cloud e niente pc, nel Synology c'è già un sistema basato su Linux che basta e avanza per la musica (con uscita usb per il dac), le foto e l'antifurto (gestisce le ip cam senza bisogno di un IP statico o di un altro provider)
E' inoltre visto dai sistemi dnla, quindi le Tv idonee accedono direttamente ai video e foto sul nas.
Per ora manca solo l'accesso alla domotica di Google, ma non dispero
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa
Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da diechirico il Mer 23 Mag 2018 - 16:40

@sportyerre ha scritto:
@diechirico ha scritto:
Non serve il backup su nas, il nas può diventare l'archivio unico in mirror, cioè con doppia copia in due dischi all'interno dello stesso.
Poi i fies diventano accessibili sia nella rete che da remoto tramite la sua applicazione.
Niente HD esterni, niente cloud e niente pc, nel Synology c'è già un sistema basato su Linux che basta e avanza per la musica (con uscita usb per il dac), le foto e l'antifurto (gestisce le ip cam senza bisogno di un IP statico o di un altro provider)
E' inoltre visto dai sistemi dnla, quindi le Tv idonee accedono direttamente ai video e foto sul nas.
Per ora manca solo l'accesso alla domotica di Google, ma non dispero
una soluzione del genere è molto bella, ma considera un NAS del genere e due dischi da 3TB (più un trasporto opportuno), è una spesa mica trascurabile. no?
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da Pinve il Mer 23 Mag 2018 - 16:52

su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
il trasporto (?) penso ti riferisca al dac
Pinve
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 862
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC (sorgente liquida per tutti)
SONY Blueray BDP-S490 (sorgente CD/SACD)
Pro-Ject DEBUT Carbon DC + NagaoKa Mp110 (sorgente analogica)
DAC Beresford Cayman mk II GNU
Schitt MANI - Pre-Phono
Schiit FREYA - Preamplificatore passivo, buffer, valvolare
2 finali mono Bantam monoblock classe D
2 Alimentatori Alpha (customizzati)
Casse Sonus Faber Concertino Home

Impianto secondario
-----------------------
ROTEL CD 930AX (sorgente CD),
DAC SMSL M7
Amplificatore Trends Audio T10.1
Casse Celestion Ditton 15XR

Parcheggio:
---------------------------
DAC MFvdac + M2tech, Amplificatore Yamaha A-460
Ampli integrato Mission Cyrus 3, Tuner Technics St-z450
Tapedeck Technics RS-AZ6,Pioneer DVR 540H videorecorder

Messaggio Da diechirico il Mer 23 Mag 2018 - 16:56

@Pinve ha scritto:su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
Stiamo parlando almeno di 400 euri, si
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Marantz CD6006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Hatt GSI

Messaggio Da pallapippo il Mer 23 Mag 2018 - 17:01

Per le mie semplici necessità casalinghe, backup su un banale HD esterno dove riverso tutto ogni qualche settimana (o qualche mese ... Embarassed ). Per foto e musica faccio backup differenziali (per risparmiare tempo).

A me piace l'idea che il supporto di backup NON sia collegato in rete.

Hello
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5330
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.

distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio Da sportyerre il Mer 23 Mag 2018 - 17:23

@diechirico ha scritto:
@Pinve ha scritto:su AMAZONIA il Synology circa 180-200e + 2 dischi WD red  a 70-90e cad.
Stiamo parlando almeno di 400 euri, si

Si, diciamo circa 300€ con 3 Tera doppio, DAC a parte che già ci dovrebbe essere.
Ma è ovvio che il NAS fa anche altro non lo prendi solo per la musica, io lo comprai un paio di anni fa esclusivamente per le foto, ho scoperto dopo le sua grandi possibilità, per ultima la gestione delle telecamere che mi avevano incasinato l'antifurto per la mancanza di un ip statico, risolto con l'app DS cam
Poi c'è DS file con cui gestisci il contenuto delle cartelle
Ds video
Ds audio
Ds photo
Accesso in pochi secondi, con apps o da browser con l'ID e password e si può fare tutto anche senza il proprio dispositivo, per esempio mi ascolto la mia musica dall'ufficio usando Chrome
Prima avevo un nas della IOmega, nessuna funzione remota, rumoroso e scaldava come una stufetta, Synology è un altro pianeta.
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: