T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

scelta impossibile!

Andare in basso

scelta impossibile!

Messaggio Da synth il Dom 20 Mag 2018 - 17:34

ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

premesso che so perfettamente che un t-amp e in grado di surclassare su ogni aspetto un ampli di media alta fascia..esiste un integrato ben suonante che nn abbia 30/40 anni,a prezzo umano,tipo 200/250€?

synth
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Provincia (Città) : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Torna in alto Andare in basso

Re: scelta impossibile!

Messaggio Da SubitoMauro il Dom 20 Mag 2018 - 17:45

hai tutta la mia solidarietà
Anch'io ho un ampli del 1992 e non riesco a decidermi per quello nuovo
Se non si hanno cifre importanti (almeno 3 zeri) è dura comprare qualcosa e non restare delusi...
Concordo anche con i commenti sulle scatolette. odioso il fatto che quando si preme un pulsante si sposti l'ampli, non succede con quelli da 10kg...
aspettiamo, la notte porta consigli

Think before click
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 938
Provincia (Città) : Alto Milanese
Impianto :
Sony CDP-770
PC LinuxMint18.2 QuodLibet
Asus Xonar DX
Dac CS4398
Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro

Messaggio Da giucam61 il Dom 20 Mag 2018 - 20:53

@synth ha scritto:ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un  amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

premesso che so perfettamente che un t-amp e in grado di surclassare su ogni aspetto un ampli di media alta fascia..esiste un integrato ben suonante che nn abbia 30/40 anni,a prezzo umano,tipo 200/250€?

Se non scegli un ampli da 7/800 euro e il resto è robaccia da supermercato, perché vuoi spendere 200/250 euro?
Ti sei già risposto da solo...
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7271
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Messaggio Da synth il Dom 20 Mag 2018 - 21:11

@giucam61 ha scritto:
@synth ha scritto:ultimamente mi era venuta l idea di acquistare un ampli di recente costruzione (per non incappare in tutti i malanni legati agli amplificatori vintage di 30/40 anni) che bene o male hanno sempre qualcosa,legata sopratutto all ossidazione dei potenziometri e all usura dei componenti,ho gia un su v7 della technics,strepitoso!,ma vista l eta avrei deciso di mandarlo in assistenza e fargli dare una ripulita e ricappata,e nel frattempo acquistare un  amplificatore recente...e qui arriva la confusione assoluta...i t-amp si ben suonanti e tutto,ma nn riesco a digerire il fatto di vedere quei micro case,la cosa mi da noia!lo so si ascolta con le orecchie,ma anche l'occhio vuole la sua parte!...gli integrati "moderni" ammenoche nn si spendono 7/800€,il resto e robaccia da supermercato...quindi con un budget di circa 200€ cosa acquistare di abbastanza recente?

Se non scegli un ampli da 7/800 euro e il resto è robaccia da supermercato, perché vuoi spendere 200/250 euro?
Ti sei già risposto da solo...

col mio post intendevo gli ampli di ultima generazione, che concorderai cn me che:o prendi i modelli di punta o il resto e robaccia..discorso diverso per gli ampli cosiddetti vintage,tralasciando quelli troppo vecchi che necessitano di riparazioni eccetera,mi piacerebbe trovare un ampli di 10/15 anni,di fascia media,che cmq suona bene e nn ha i problemi di ampli con 30 40 anni alle spalle.

synth
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Provincia (Città) : modena
Impianto : ampli:technics su-v7,casse:technics sb-cs95 + technics sb-4,lettore cd technics sl-pg320a.

secondo impianto:scheda audio behringer uca 202,amplificatore: TPA-3116D2,casse:Scythe Kro Craft rev b.

Messaggio Da giucam61 il Dom 20 Mag 2018 - 21:37

Cerca un usato recente da 500€ oppure,per spendere meno, il solito Marantz PM6006.
...certo che bisognerebbe intervenire un pò su tutto...
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Pinve il Lun 21 Mag 2018 - 12:55

ciao
guarda nel mercatino il Peachtree NOVA a poco oltre 600e - imho sembra una goduria
Pinve
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 859
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC (sorgente liquida per tutti)
SONY Blueray BDP-S490 (sorgente CD/SACD)
Pro-Ject DEBUT Carbon DC + NagaoKa Mp110 (sorgente analogica)
DAC Beresford Cayman mk II GNU
Schitt MANI - Pre-Phono
Schiit FREYA - Preamplificatore passivo, buffer, valvolare
2 finali mono Bantam monoblock classe D
2 Alimentatori Alpha (customizzati)
Casse Sonus Faber Concertino Home

Impianto secondario
-----------------------
ROTEL CD 930AX (sorgente CD),
DAC SMSL M7
Amplificatore Trends Audio T10.1
Casse Celestion Ditton 15XR

Parcheggio:
---------------------------
DAC MFvdac + M2tech, Amplificatore Yamaha A-460
Ampli integrato Mission Cyrus 3, Tuner Technics St-z450
Tapedeck Technics RS-AZ6,Pioneer DVR 540H videorecorder

Messaggio Da giucam61 il Lun 21 Mag 2018 - 12:59

@Pinve ha scritto:ciao
guarda nel mercatino il Peachtree NOVA a poco oltre 600e - imho sembra una goduria

Ok Ok
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Pinve il Lun 21 Mag 2018 - 16:46

altrimenti cerchi un CYRUS (le varie versioni 8 xx) e sei sui 600-800 ma ad alto livello. Ma nche li la forma.... :-(
Pinve
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 859
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC (sorgente liquida per tutti)
SONY Blueray BDP-S490 (sorgente CD/SACD)
Pro-Ject DEBUT Carbon DC + NagaoKa Mp110 (sorgente analogica)
DAC Beresford Cayman mk II GNU
Schitt MANI - Pre-Phono
Schiit FREYA - Preamplificatore passivo, buffer, valvolare
2 finali mono Bantam monoblock classe D
2 Alimentatori Alpha (customizzati)
Casse Sonus Faber Concertino Home

Impianto secondario
-----------------------
ROTEL CD 930AX (sorgente CD),
DAC SMSL M7
Amplificatore Trends Audio T10.1
Casse Celestion Ditton 15XR