T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+37
AleCek
beppe61
giangi90
Enrico Ribola
dtraina
MarcoC7-70
giatzer
frugolo80
potowatax
Marco Ravich
Kha-Jinn
almo70
SubitoMauro
metalgta
mauro.f
antbom
mumps
Silver Black
enrico massa
Luca Marchetti
il mascetti
schwantz34
CHAOSFERE
dieggs
diechirico
GP9
TODD 80
Olegol
lello64
sportyerre
nerone
Nadir81
ally
dinamanu
giucam61
kalium
fritznet
41 partecipanti

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 10 Apr 2018 - 17:16

sono cose che andrebbero sentite per poter essere giudicate
poi alla fine può anche non piacere eh.... ma solo sulla base delle parole è difficile farsi una idea
del resto io stesso non avrei pensato di rimanere conquistato dal dolciastro
il fatto e che una volta che ti abitui al dolciastro... il resto sembra aspro...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da fritznet Mar 10 Apr 2018 - 19:14

sportyerre ha scritto:Hei Crucchi, per rimanere nell'OT principale, mettiamo che volessi provare l'ebrezza del loudness teutonico con una coppia di box piccoli piccoli, cosa dovrei cercare?
Ho visto anche Revox Piccolo
Ho visto e sentito parecchio tempo fa le Canton Plus S e non erano male.

ciao sporty, se posso permettermi e se ho capito bene, ho le Canton Plus S e posso dirti che abbinate al Cyrus perdi tempo, secondo me, mentre abbinate a piccoli TPA si trovano bene.

Su altre Grundig non mi pronuncio, le piccole flach 280 abbinate al Cyrus e all'audiolab non mi hanno entusiasmato personalmente, se devi amplificarle con il Cyrus ti consiglierei di cercare le rega Kyte, col Cyrus non stancano, in nearfield per me sono spettacolari, addossate al muro dubito che ci sia qualcosa che possa avvicinarsi qualitativamente in questa fascia di prezzo (a parte diffusori nati per suonare così, ovviamente, Linn etc), si trovano a poco, ma sono abbastanza rare, me n'è scappata una coppia su subito a 90€ poco fa.
Il Cyrus con le Canton anche più grandi (quinto 520, Fonum 150)non mi convince come accoppiata, mentre l'audiolab ci va a nozze imho.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mar 10 Apr 2018 - 19:22

fritznet ha scritto:
sportyerre ha scritto:Hei Crucchi, per rimanere nell'OT principale, mettiamo che volessi provare l'ebrezza del loudness teutonico con una coppia di box piccoli piccoli, cosa dovrei cercare?
Ho visto anche Revox Piccolo
Ho visto e sentito parecchio tempo fa le Canton Plus S e non erano male.

ciao sporty, se posso permettermi e se ho capito bene, ho le Canton Plus S e posso dirti che abbinate al Cyrus perdi tempo, secondo me, mentre  abbinate a piccoli TPA si trovano bene.

Su altre Grundig non mi pronuncio, le piccole flach 280 abbinate al Cyrus e all'audiolab non mi hanno entusiasmato personalmente,  se devi amplificarle con il Cyrus ti consiglierei di cercare le rega Kyte, col Cyrus non stancano, in nearfield per me sono spettacolari, addossate al muro dubito che ci sia qualcosa che possa avvicinarsi qualitativamente in questa fascia di prezzo (a parte diffusori nati per suonare così, ovviamente, Linn etc), si trovano a poco, ma sono abbastanza rare, me n'è scappata  una coppia su subito a 90€ poco fa.
Il Cyrus con le Canton anche più grandi (quinto 520, Fonum 150)non mi convince come accoppiata, mentre l'audiolab ci va a nozze imho.

Vado in esplorazione per le Rega
Ok
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da fritznet Mar 10 Apr 2018 - 19:33

se le trovi in asta fammi un fischio però, così te le lascio e non ci scanniamo :-D
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 10 Apr 2018 - 20:38

fritznet ha scritto:
Su altre Grundig non mi pronuncio, le piccole flach 280 abbinate al Cyrus e all'audiolab non mi hanno entusiasmato personalmente


pensavo avessi le 380, sei sicuro?
comunque sono casse per applicazioni particolari spesse pochi cm... non mi farei una idea sul suono grundig basandomi su quelle... ecco...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da GP9 Mar 10 Apr 2018 - 21:01

lello64 ha scritto:
gp9 usa amplificazioni alternative con soddisfazione, ma con le 2500 e alzando il volume un bel po'
e poi diciamolo, sono amplificazioni da 4000 euro per quel poco che può significare per noi signori Smile

Vero Lello, ma tengo a precisare che il MAJIK è integrato dac streamer ampli cuffia etc, la sezione ampli credo valga, o quantomeno loro attribuiscono una incidenza di prezzo di circa 1500 euro, vero è anche che l ho pagato metà del prezzo che possiamo attribuire alla sezione integrato, quindi meno di 1000 euro, ma il vecchio LUXMAN 430 si difende alla grande, dopo 40 anni.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mar 10 Apr 2018 - 21:52

Ricordo che il titolo del 3d è: Alientek D8,onde evitare confusione sarebbe utile attenersi all'argomento.
Se uno fosse interessato al vintage non lo cercherebbe certo qui...
...senza polemica alcuna.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da fritznet Mar 10 Apr 2018 - 22:10

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:
Su altre Grundig non mi pronuncio, le piccole flach 280 abbinate al Cyrus e all'audiolab non mi hanno entusiasmato personalmente


pensavo avessi le 380, sei sicuro?
comunque sono casse per applicazioni particolari spesse pochi cm... non mi farei una idea sul suono grundig basandomi su quelle... ecco...

giusto 380, dovrei controllare... l'intenzione era di provarle abbinate ad un ampli grundig, ovviamente, le ho confrontate esattamente nelle condizioni per cui dovrebbero dare il meglio, cioè come le rega, in nearfield appiccicate al muro, sarà l'abbinamento col cyrus, ma contro le kyte queste ultime vincono su tutti i fronti, per me.
Al momento e nei prossimi mesi ho veramente troppe cose da sistemare, alcune in sospeso da anni.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 10 Apr 2018 - 23:00

giucam61 ha scritto:Ricordo che il titolo del 3d è: Alientek D8,onde evitare confusione sarebbe utile attenersi all'argomento.
Se uno fosse interessato al vintage non lo cercherebbe certo qui...
...senza polemica alcuna.

giucam... senza polemica alcuna... ma cosa si può aggiungere sul d8 ancora che non sia stato detto.... questo forum è così... è la sua caratteristica... si usano alcuni thread per parlare del più e del meno... e scrivendo del più e del meno si danno alternative.... ci si scambia opinioni....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mar 10 Apr 2018 - 23:04

fritznet ha scritto:
ma contro le kyte queste ultime vincono su tutti i fronti, per me.

non lo metto in dubbio.... mi pare di ricordare, quando ne parlasti in passato, che siano mini diffusori quotati... non sono mica le scinte...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Apr 2018 - 0:42

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Ricordo che il titolo del 3d è: Alientek D8,onde evitare confusione sarebbe utile attenersi all'argomento.
Se uno fosse interessato al vintage non lo cercherebbe certo qui...
...senza polemica alcuna.

giucam... senza polemica alcuna... ma cosa si può aggiungere sul d8 ancora che non sia stato detto.... questo forum è così... è la sua caratteristica... si usano alcuni thread per parlare del più e del meno... e scrivendo del più e del meno si danno alternative.... ci si scambia opinioni....

Ma se a qualcuno interessasse il nuovo argomento qui non lo troverebbe,sarebbe più sensato discuterne nel 3d su Grundig o aprirne uno nuovo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da diechirico Mer 11 Apr 2018 - 8:59

lello64 ha scritto:hai editato tardi
quindi 300/320/330
ma ormai le abbiamo prese tutte io e diego Smile
a maggior ragione il tuo, che è un signor ampli, non è adatto... bisogna giocare sporco per fare esprimere questi cosetti
Laughing Laughing
io mi sono limitato alle 320!
ma non sono stato molto fortunato e ho recuperato anche i diffusori singoli che si trovavano, per avere almeno una coppia pienamente funzionante.
da poco ho ricevuto un'altra coppia da testare (pagata una stronzata), a cui hanno pensato bene di tagliare completamente i cavi e con le griglie ammaccate.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Mer 11 Apr 2018 - 9:22

lello64 ha scritto:che siano mini diffusori quotati... non sono mica le scinte...
con il proprio ampli non credo che ...io prenderei le G
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da fritznet Mer 11 Apr 2018 - 11:07

lello64 ha scritto:
fritznet ha scritto:
ma contro le kyte queste ultime vincono su tutti i fronti, per me.

non lo metto in dubbio.... mi pare di ricordare, quando ne parlasti in passato, che siano mini diffusori quotati... non sono mica le scinte...

no, ma infatti. La cosa comica è che le ho pagate poco più delle scinte, ma nemmeno tanto.

oh, non che per il prezzo le scinte non vadano, sul nuovo cosa fai con 60€? ma sull'usato con un pò di fortuna e pazienza spendendo entro i 100 sacchi cose buone se ne trovano

tanto per dire, le celestion di scontin non le conosco di persona, ma sono certo siano mooolto meglio delle scinte.
Ho preso, per sfizio e curiosità, una coppia di Canton quinto 520 a €99 (più le spese di sp. ovviamente), circa il doppio delle scinte da nuove, ma chiaramente non sono paragonabili nemmeno da lontano

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:che siano mini diffusori quotati... non sono mica le scinte...
con il proprio ampli non credo che ...io prenderei le G

non capisco Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 11 Apr 2018 - 11:34

fritznet ha scritto:
dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:che siano mini diffusori quotati... non sono mica le scinte...
con il proprio ampli non credo che ...io prenderei le G

non capisco Laughing

non conosci il dimanuese... la quintessenza della sintesi

va letto come le 380 con l'ampli grundig non crede siano inferiori alla tua accoppiata base, lui prenderebbe grundig
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Apr 2018 - 11:35

Però girando nelle Baie di mezzo mondo continua ad apparirmi il mio sogno di gioventù:

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Kef%20LS%203-5a%20special%20edition

Metto tutto in pausa, inconsciamente punto a Lei.
Anche il mio Cyrus me lo chiede
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 11 Apr 2018 - 12:02

ahhh.... ti piacciono le vocette pulite e il basso immaginario.... e dillo subito no? Smile
scherzi a parte oltre alle grundig ci sono anche le telefunken, le tl 400 in particolare, che sono piccoline e buone
non amo i copia e incolla ma se li scrive gente che apprezzo e ricalca le esperienze viste in casa di amici non posso che riproporre paro paro
la persona è tunedguy 57, molto conosciuta in area vintage su vhf, e confronta le tl 400 e le 350 che per misura sono accostabili alle rogers


Ma...e come si pongono queste casse tedesche se messe a confronto, diciamo, con dei classici minidiffusori inglesi anni 80-90?

Si pongono e si impongono.

Un pò la bassa impedenza che le rende d'ufficio più efficienti e un pò il loro equilibrio tonale, che rende miracolosamente facili gli ascolti, senza indurre l'ascoltatore a cercare il pelo nell'uovo, rendono questa esperienza particolarmente godibile.

Certo: non sto dicendo che delle piccole Harbeth o Rogers o RCL siano inferiori, ma sto dicendo che per avere piacere d'ascolto con quelle idiosincratiche inglesine, bisogna ruotare parecchio la manopola del volume, perchè meno efficienti e perchè il meglio sanno darlo a volumi medi, mentre ai bassi sono facilmente e miseramente perdenti rispetto a queste casse tedesche di cui si parla.

Se poi si vuole ascoltare forte, allora non c'è storia: le tedesche sono schiaccianti.

La tenuta in potenza e la capacità di non scomporsi ad alto volume, le rende vincenti senza si e senza ma.

In sintesi, le inglesine classiche sono migliori, si, ma solo a volumi medi...e in questo (oltre alla difficoltà di trovare l'ampli giusto) risiede la loro idiosincraticità.

Io? vado sul facile....Deutschland Deutschland ...meglio tardi che mai...

Se penso alla supponenza con cui da giovane consideravo gli altoparlanti tedeschi che "suonano trapananti, con troppi acuti"...e mi vedo a dover riconsiderare tanti pregiudizi...penso che invecchiare non è sempre negativo.

Si capisce meglio cosa fa bene e cosa fa male.

Si evitano i giri d'aria, ci si mette un cappello di paglia per stare sotto il sole e si ascolta con casse che rendono godibili tutte le situazioni d'ascolto, senza rompere le palle, senza timore di schiodare un prezioso T27 appena si alza un pò il volume...

Eccheccazzo! La vita è già complicata così...perchè rendersela più complicata?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Apr 2018 - 12:31

lello64 ha scritto:ahhh.... ti piacciono le vocette pulite e il basso immaginario.... e dillo subito no? Smile
Laughing
Sai che forse ho capito cosa non mi piace nelle casse acustiche?
Il crossover
Sento con fastidio l'incrocio tra i vari altoparlanti, le LS3/5 hanno più crossover che altro e leggendo la loro storia si capisce che questo particolare è veramente evoluto nelle inglesine.
Ormai da anni a casa mia, tecnologie diverse, ma solo full range
Dalle Cambridge MINX 11 sono passato alle 21 per poi tornare indietro pur accentando quella "seduta" tra i 150 e i 200 Hz
Da un po' ascolto quasi solo con le cuffie, ma l'estate si avvicina e poi sudano le orecchie.




...cosa stavamo dicendo dell'Alientek?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da fritznet Mer 11 Apr 2018 - 13:50

lello64 ha scritto:



non conosci il dimanuese... la quintessenza della sintesi

va letto come le 380 con l'ampli grundig non crede siano inferiori alla tua accoppiata base, lui prenderebbe grundig

ah, non escludo di provare le flach con un grundig prima o poi, ma dubito seriamente che possano piacermi più dell'accoppiata cyrus-kyte, nella posizione desktop



sportyerre,manco a farlo apposta, l'incrocio delle rega è magico, anche usate a 60 cm dalle orecchie come le uso io, sembrano dei monovia, e
non scherzo


ah, si alientek, volevo accattarmi quello di kalium assieme allo schiit, ma mi hanno preceduto, magari il prossimo in vendita


Ultima modifica di fritznet il Mer 11 Apr 2018 - 13:55 - modificato 2 volte.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty sintesi x lello

Messaggio Da dinamanu Mer 11 Apr 2018 - 13:52

Ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da dinamanu Mer 11 Apr 2018 - 13:56

le ls ? basta du palle certe russate a casa del mio amico  Sleep Sleep
un bell fullrange ?
filtri fatti bene esistono.... gia se ti fai un 3vie con medio a cono che ti lavora da 500-5k il problema lo risolvi alla radice


Ultima modifica di dinamanu il Mer 11 Apr 2018 - 13:59 - modificato 1 volta.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 11 Apr 2018 - 13:58

sportyerre ha scritto:
Sento con fastidio l'incrocio tra i vari altoparlanti

ti capisco benissimo, non sopportavo più le CV per questo motivo, ogni via un mondo a parte
cosa che non si verifica, ovviamente, nelle grundig

ma le grundig nei modelli minuscoli vanno oltre
quando li collochi in modo da avere il bassetto dignitoso non sparisce solo l'incrocio, sparisce proprio il diffusore, letteralmente
mai sentito un immaginario canale centrale muoversi alla stessa stregua di ciò che viene dai lati... ecomunque da una posizione indefinibile
parlano di sorgente puntiforme..... beh... 20 cm di altezza....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da sportyerre Mer 11 Apr 2018 - 14:25

lello64 ha scritto:... 20 cm di altezza....

Facciamo a chi "cellà" più piccolo?
7,8 cm

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 CAMIMIN10_BLKNGH

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Mer 11 Apr 2018 - 14:47

si... ma con queste la gente si guarda intorno... si mette a toccare le altre casse.... a guardare sotto i tavoli.... e poi scatta automatico... quanto costano? si trovano?  Hehe

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 S-l300
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Mer 11 Apr 2018 - 15:02

lello64 ha scritto:si... ma con queste la gente si guarda intorno... si mette a toccare le altre casse.... a guardare sotto i tavoli.... e poi scatta automatico... quanto costano? si trovano?  Hehe

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 S-l300
Sono i box 320?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 3 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.