T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Motogiullare il Lun Mar 19, 2018 9:38 am

E' da ieri che mi gira per la testa di fare una prova, ovvero far impallidire il mio NAD 1155 + NAD 214 con un...Classe D.

Sarei proprio curioso di vedere che esce fuori.

La catena è quella descritta nel profilo, e mi piacerebbe mantenere l'assetto "Pre-Finale". Budget circa 150 euro.

Qualche consiglio?

Saluti

Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm

Torna in alto Andare in basso

Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da p.cristallini il Lun Mar 19, 2018 9:48 am

Contro quei due Nad, con un budget di soli 150 euro, farai impallidire fino allo sbiancamento similcandeggina gli eventuali classe D che dovessi prendere...
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2705
Provincia (Città) :
Impianto :
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7. Thorens TD145 MKII + Goldring 1042. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD72 SE (sola meccanica). PC + JRiver. Gustard U12. DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Pre Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con TDA1541/PCM2704. Amp Yarland FV 34A. Monovia diy con Fostex 207E. Amp cuffia Bravo Audio V1. Cuffia Hifiman HE400i.
# 3 - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Monrio ADN-N. Marantz cd-50 (sola meccanica). PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio Da Motogiullare il Lun Mar 19, 2018 9:51 am

Scusate, volevo dire Classe T....
Laughing Laughing Laughing Laughing
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics

Messaggio Da dinamanu il Lun Mar 19, 2018 12:02 pm

nun je la fai Hehe
dinamanu
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3828
Provincia (Città) : A
Impianto : B

Messaggio Da sportyerre il Lun Mar 19, 2018 12:18 pm

@dinamanu ha scritto:nun je la fai Hehe
Neanche con la candeggina
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2681
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa
Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da Motogiullare il Lun Mar 19, 2018 12:48 pm

Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da sportyerre il Lun Mar 19, 2018 12:53 pm

@Motogiullare ha scritto:Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.

Ma vuoi cambiare l'amplificazione o stai cercando i complimenti per il tuo impianto? Laughing Laughing
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2681
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa
Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Messaggio Da franzfranz il Lun Mar 19, 2018 3:29 pm

Mah....classe D o T, sono per definizione delle tipologie di ampli diametralmente opposte ai NAD.
Non mi risulta che abbiano il suono "scuro" e i bassi belli potenti.
Fosse stato D contro Rotel, allora si poteva combinare qualcosa.
Per il resto la vedo quasi impossibile
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 276
Provincia (Città) : Ragusa
Impianto : ....

Messaggio Da Motogiullare il Mar Mar 20, 2018 9:02 am

@sportyerre ha scritto:
@Motogiullare ha scritto:Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.

Ma vuoi cambiare l'amplificazione o stai cercando i complimenti per il tuo impianto? Laughing Laughing

No no, per carità, ero veramente curioso di sapere se la classe D/T potesse dare filo da torcere alla mia accoppiata.

Nel tempo ho scoperto che senza volerlo ho "creato" una sinergia bensuonante che, considerando quanto alla fine l'ho pagata, necessita di uno sforzo economico non indifferente per poterla migliorare dal punto di vista dell'amplificazione.

Al momento però concentro i miei sforzi altrove, in attesa di una coppia di B&W DM4

Saluti
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: