T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

2 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Empty Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

Messaggio Da Semedisenape Mar 13 Mar 2018 - 16:38

Buon giorno a tutti.
Spero di aver azzeccato il posto giusto per porre "molte" domande rispetto ad un'avventura che vorrei intraprendere.

Desideravo comprare uno speaker portatile bluetooth, poi pian piano nella ricerca di uno oggetto ideale non sono riuscito a trovare nulla che mi soddisfacesse ed essendo uno smanettone ho ripiegato sull'idea del fai da te.
Mi sono guardato un po in torno e sono arrivato alla scelta dei componenti.

Ora vi chiedo aiuto sulla parte pratica se potete.
AMPLI: TPA3116D2 Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. 50wx2-10   BLUETOOTH: CSR8675 APTX/TWSAmplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Blueto10
oppure questo ampli Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Nuovo-10

per far suonare una coppia di casse dayton ND91 e ND16.

Le mia domande sono:
1. il modulo bluetooth ha tre bottoni per i comandi play, avanti e indietro che servono soprattutto per fare il pairing TWS. Posso in qualche modo portare fuori quei tre bottoni dal case in cui saranno inserite le casse? Esistono delle prolunghe?
2. per alimentare ampli e BT mi pare di capire che ho bisono di tensioni diverse. A 5V per il BT. Posso prendere la corrente direttamente dal ponicello dell'ampli con adeguato riduttore?
3. quanta corrente dovrei dare all'ampli per farlo suonare? Bastano i 12V?

Altre domande certamente mi verranno ma intanto mi limito a queste....
Molte grazie.

Semedisenape
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Empty Re: Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

Messaggio Da MetalBat Mar 13 Mar 2018 - 23:44

Il TPA3116D2 può beneficiare di voltaggi superiori a 12V per poter spingere un pò di più: con 19V e 4 Ampere dovresti riuscire ad ottenere una maggiore potenza in uscita.

Punto debole del TPA3116D2 è l'uso di condensatori cinesissimi. O, nel caso del modello riportato nella immagine, finti. Quello non è un condensatore Rubycon originale e sulla lunga potrebbe scoppiare.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Empty Re: Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

Messaggio Da Semedisenape Mer 14 Mar 2018 - 11:33

Quindi....

Cambio scheda o condensatori???

Tornando alla questione tasti ho trovato questi due schemi: il retro della scheda bluetooth Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Blueto11;
lo schema di un'altra scheda bluetooth audio simile con solo aptx Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Audiob10Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Audiob11 e le descrizioni dei contattiAmplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Audiob10.

Posso pensare di aggiungere un normale bottone tipo Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. 58042_10 facendo ponte sulle saldature sul retro e inserendo a monte del bottone una resistenza 8.2k?

Scusate l'uso smodato delle immagini ma non è mia materia e mi sto avventurando in una landa a me totalmente sconosciuta....

Semedisenape
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.03.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Padova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Empty Re: Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

Messaggio Da MetalBat Mer 14 Mar 2018 - 21:32

Prendila e poi moddala con dei condensatori migliori. Anche le induttanze SMD sarebbero da sostituire con equivalenti più seri, scaldano tantissimo quelle già montate.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile. Empty Re: Amplificatore tpa3116d2 bluetooth csr8675 casse e collegamenti per speaker portatile.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.