T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

+3
Albert^ONE
homesick
Faber_82
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Gio 8 Mar 2018 - 11:02

Buongiorno a tutti.

Dopo aver scremato un pò di pretendenti sono pronto a comprare l'amplificatore stereo che dovrà abbinarsi alle mie Klipsch RF-82 (che oggi fanno parte del sistema Home Theatre).
La scelta è tra:

- Advance Acoustic x-i60
- Denon pma 720

I due amplificatori sono stati scelti oltre che per il prezzo, per la presenza di un buon ingresso phono e sulla base della loro presunta musicalità che non dovrebbe enfatizzare ma nemmeno uccidere il carattere "live" delle klipsch (ma anzi, permettere di essere anche più dolci ove richiesto).

Sinceramente mi attira molto l'Advance Acoustic per via della presenza del toroidale e per l'impressione un pò più "audiophile" che dà....ma non vorrei che, alla fine della fiera, queste soluzioni tecniche più ricercate siano solo un mero esercizio di stile e che Advance Acoustic vada pertanto a restituire un suono analogo o addirittura meno dettagliato e raffinato del più economico Denon 720.

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Gio 8 Mar 2018 - 12:45

tra i due prenderei l'Advance Acoustic , se le Rf82 sono della prima serie però per un uso due canali io cercherei un ampli più caldo come un Nad , quella tromba tractrix sulla prima serie era particolarmente aggressiva .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Gio 8 Mar 2018 - 15:12

Guido grazie per il tuo contributo.

Si, le RF-82 sono la prima serie e, datemi pure del pazzo....ma quelle trombe con il Marantz NR1608 oggi e l'SR5004 prima, le amo alla follia assieme a quei due bei woofer da 20cm.

Avevo pensato anche io al NAD326Bee, ma l'assenza dell'ingresso phono mi infastidisce (ora non ho un giradischi ma in futuro non vorrei dovere prendere un altro accrocco).

Ti posso chiedere cosa ti fà propendere verso l'Advance Acoustic x-i60 rispetto al Denon 720 ?

Altre persone mi consigliano il Marantz pm6006 (trovato sulle 400€ usato) ma non mi convince del tutto con i soli (per quanto buoni) 45w.

Ho visto sui 500€ anche il denon pma 1520 usato e AA x-i75 ......ma andiamo su cifre che avrei voluto evitare (ma se ne vale assolutamente la pena per le mie adorate RF-82....potrei tirare la cinghia e prenderli).

In soldoni, non vorrei che per "livellare" le klipsch mi ritrovo a spendere più del previsto quando magari il buon 720 era sufficiente.

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Albert^ONE Gio 8 Mar 2018 - 15:32

Attenzione che le RF 82 sono brutte bestie e non facili da pilotare. Ok Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Rino88ex Gio 8 Mar 2018 - 15:39

Sono un felice possessore di un Denon PMA-510AE e ho provato alcuni amplificatori, marchi diversi in condizioni diverse, persino un valvolare e ampli in classe A... però sono ultra felice con il mio PIONEER A-30, veramente un gioiellino a buon prezzo.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Gio 8 Mar 2018 - 16:31

Albert^ONE ha scritto:Attenzione che le RF 82 sono brutte bestie e non facili da pilotare. Ok Ok
Allora non oso immaginare cosa mi stò perdendo pilotandole con un semplice e piccolo NR1608!


Rino88ex ha scritto:Sono un felice possessore di un Denon PMA-510AE e ho provato alcuni amplificatori, marchi diversi in condizioni diverse, persino un valvolare e ampli in classe A... però sono ultra felice con il mio PIONEER A-30, veramente un gioiellino a buon prezzo.

Del Pioneer, chi ce l'ha, ne parlano tutti un gran bene!
L'ho scartato solo per il suo scarso appeal in termini di rivedibilità futura e per l'alta percentuale di morte del fusibile termico nel trasformatore e per la totale assenza di fusibili a protezione.

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Gio 8 Mar 2018 - 17:43

le Rf82 non sono delle brutte bestie da pilotare , ma delle brutte bestie da posizionare in ambiente.
nel senso che se le metti con poca aria intorno , specie dalla parete di fondo , hai un un eccesso di frequenze medio basse che ti si mangia e sporca tutto il resto , non dico che bastano ampli da 3w ma in ambiente domestico non serve nemmeno una centrale termica con 98db di sensibilità.
altra considerazione , non credere che un entry level che sia pioneer denon o chi vuoi che sia,sarà di un altro pianeta rispetto al tuo sinto Marantz .
se non ti serve il telecomando io scommetterei su questo , magari siete anche vicini di casa e una prova da te , la puoi anche fare.
https://www.subito.it/audio-video/mission-cyrus-one-amplificatore-integrato-roma-235881293.htm?last=1
ha un ottimo fono e un suono che si potrebbe sposare bene con il carattere delle ammerricane Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Gio 8 Mar 2018 - 17:51

Condivido appieno le tue osservazioni.
Infatti ho sempre diffidato da chi (in altri lidi) sostiene che 'qualunque' amplificatore stereo di medio-basso livello "asfalta" in 2 canali qualunque sintoamplificatore entro i 1000€.

L'unico problema è che già con l'usato mi devo "tappare il naso"....se poi è molto vintage e "vissuto" entro in crisi da insoddisfazione. Laughing

Quindi, riassumendo, Denon 720AE, Advace Acoustic x-i60, Marantz PM6006 non darebbero un valore aggiunto significativo rispetto a quanto già apprezzo col mio sintoamplificatore di medio livello, giusto?

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Rino88ex Gio 8 Mar 2018 - 19:24

Faber_82 ha scritto:Del Pioneer, chi ce l'ha, ne parlano tutti un gran bene!
L'ho scartato solo per il suo scarso appeal in termini di rivedibilità futura e per l'alta percentuale di morte del fusibile termico nel trasformatore e per la totale assenza di fusibili a protezione.

Io costruisco i miei diffusori e posso dirti, oramai per convizione, che il vero problema sono i diffusori, non gli amplificatori, anzi, il vero problema sono le brutissime curve d'impedenza dei diffusori in giro... Pensa che l'altra volta ho portato il mio pioneer da un amico assieme ai diffusori sottostanti a battagliare con un impianto dal prezzo nominale di circa 8000euro al punto che ora si è convinto a vendere il suo ampli alvolare da 4000 euro per un pioneer vintage Laughing

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 GORDO_MKII_feria_Degustazioni_Musicali_2017_llegada

Detto questo, posso dirti che le tue klipsh sono dificcili da digerire considerando anche la bassa impedenza del doppio driver, e il pioneer ha tutti i requisiti giusti per gestirli bene dato che può erogare molta potenza in 4 ohms con altrettanta bassa distorsione, un fattore che non si trova in nessun altro amplificatore (o meglio in pochi, perchè non ho guardato fascie molto superiori). Questo bellissimo ampli addirittura mostra un suono aperto da far paura al valvolare in questione e un dettaglio impressionante senza arrivare al suono strillante di molte elettroniche (considera che mi disturba il suono troppo acuto) e un basso caldo giusto, esteso e molto articolato rispetto al Denon che mostra evidenti limiti.

Riguardo i problemi che hai menzionato prima, io ho adoperato a monte uno stabilizzatore di corrente per garantire un somministro "perfetto" di elettricità (con vantaggi che si rispecchiano nel suono), con questo apparecchino ho risolto involontariamente anche i problemi che hai menzionato, ma io quando l'ho preso non l'ho neppure considerato perchè è un problema veramente insignificante Very Happy Very Happy Very Happy
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Gio 8 Mar 2018 - 20:04

Faber , dipende da cosa intendi per significativo , in termini audiofili , dove spesso miglioramenti marginali costano un occhio della testa.
l'idea che ho maturato nel tempo è che gli entry level odierni sono tutti delle ottime macchine , per avvicinarsi al mondo dell'hifi.
se si vuole rimanere su budget bassi e fare un upgrade significativo resta solo la via dell'usato e se si sa scegliere del vintage o semivintage , ma se per te è uno scoglio insormontabile , allora ciccia Laughing Laughing
da un punto di vista del pilotaggio siamo li con tutti e tre rispetto al tuo sinto ampli.
da un punto di vista timbrico ci saranno delle differenze , quindi dei side grade , ma non è detto che per te non possano essere più che soddisfacenti.
il discorso è che in hifi se ti prende la scimmia la politica dei cambi con elettroniche di stesso prezzo o leggermente più alto alla fine ti lascia sempre col dubbio che si possa fare meglio e finisci in un girone dantesco che non ne esci vivo.
qui sul tforum , in molti , me compreso agli arbori della frebbre dei t amp ci siamo fatti prendere la mano nel provare quanti più amp cinesi , in tutte le salse e alcuni continuano ancora con le new sensations che ogni tanto vengono fuori .
ora è vero che costano pochi biglietti da dieci alla volta , ma quando ne hai provati 10 e passa , finisce che con quel budget uno si comprava un onesto AB e finiva di girare la ruota molto prima Laughing
per cui o lo prendi da qualche sito on line che ti da i 30 giorni di prova con reso eventuale gratuito
oppure per adesso aspetti e metti dentro al salvadanaio qualche euro al giorno e poi ripassi di qua quando il budget sarà diverso.
oppure fai quello che ti dice la testa che almeno se sbagli e farina del tuo sacco .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da giucam61 Gio 8 Mar 2018 - 21:03

Faber , dipende da cosa intendi per significativo , in termini audiofili , dove spesso miglioramenti marginali costano un occhio della testa.
l'idea che ho maturato nel tempo è che gli entry level odierni sono tutti delle ottime macchine , per avvicinarsi al mondo dell'hifi.
se si vuole rimanere su budget bassi e fare un upgrade significativo resta solo la via dell'usato e se si sa scegliere del vintage o semivintage , ma se per te è uno scoglio insormontabile , allora ciccia

Concordo con l'affermazione di homesick.
Tutti gli ampli presi in considerazione si aggirano sui 300eu,onesti entry-level, non penso che noterai grosse differenze dal tuo Marantz, che pur essendo un HT ha un costo quasi triplo.
Fai cassa per arrivare almeno ad un budget di 5/600eu per un buon usato recente...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Ven 9 Mar 2018 - 10:39

Rino88ex ha scritto:
Faber_82 ha scritto:Del Pioneer, chi ce l'ha, ne parlano tutti un gran bene!
L'ho scartato solo per il suo scarso appeal in termini di rivedibilità futura e per l'alta percentuale di morte del fusibile termico nel trasformatore e per la totale assenza di fusibili a protezione.

Io costruisco i miei diffusori e posso dirti, oramai per convizione, che il vero problema sono i diffusori, non gli amplificatori, anzi, il vero problema sono le brutissime curve d'impedenza dei diffusori in giro... Pensa che l'altra volta ho portato il mio pioneer da un amico assieme ai diffusori sottostanti a battagliare con un impianto dal prezzo nominale di circa 8000euro al punto che ora si è convinto a vendere il suo ampli alvolare da 4000 euro per un pioneer vintage Laughing

Detto questo, posso dirti che le tue klipsh sono dificcili da digerire considerando anche la bassa impedenza del doppio driver, e il pioneer ha tutti i requisiti giusti per gestirli bene dato che può erogare molta potenza in 4 ohms con altrettanta bassa distorsione, un fattore che non si trova in nessun altro amplificatore (o meglio in pochi, perchè non ho guardato fascie molto superiori). Questo bellissimo ampli addirittura mostra un suono aperto da far paura al valvolare in questione e un dettaglio impressionante senza arrivare al suono strillante di molte elettroniche (considera che mi disturba il suono troppo acuto) e un basso caldo giusto, esteso e molto articolato rispetto al Denon che mostra evidenti limiti.

Riguardo i problemi che hai menzionato prima, io ho adoperato a monte uno stabilizzatore di corrente per garantire un somministro "perfetto" di elettricità (con vantaggi che si rispecchiano nel suono), con questo apparecchino ho risolto involontariamente anche i problemi che hai menzionato, ma io quando l'ho preso non l'ho neppure considerato perchè è un problema veramente insignificante Very Happy Very Happy Very Happy

Capisco dalle tue parole che il Pioneer A-30 all'interno del range dei 300€ sul nuovo è il vero fuoriclasse.
Il prodotto, come già anticipato mi "stuzzica", però stavo riflettendo che, superate le problematiche circa l'affidabilità dell'elettronica con le accortezze che mi hai suggerito, potrebbe verificarsi invece lo scenario in cui ti trovi talmente bene con l'A-30 che vuoi spingerti verso modelli superiori...per poi restare con un pò di amaro in bocca nel momento in cui vedi che dall'A-50 in sù sono tutti in classe D.

homesick ha scritto:Faber , dipende da cosa intendi per significativo , in termini audiofili , dove spesso miglioramenti marginali costano un occhio della testa.
l'idea che ho maturato nel tempo è che gli entry level odierni sono tutti delle ottime macchine , per avvicinarsi al mondo dell'hifi.
se si vuole rimanere su budget bassi e fare un upgrade significativo resta solo la via dell'usato e se si sa scegliere del vintage o semivintage , ma se per te è uno scoglio insormontabile , allora ciccia Laughing Laughing
da un punto di vista del pilotaggio siamo li con tutti e tre rispetto al tuo sinto ampli.
da un punto di vista timbrico ci saranno delle differenze , quindi dei side grade , ma non è detto che per te non possano  essere più che soddisfacenti.
il discorso è che in hifi se ti prende la scimmia la politica dei cambi con elettroniche di stesso prezzo o leggermente più alto alla fine ti lascia sempre col dubbio che si possa fare meglio e finisci in un girone dantesco che non ne esci vivo.
qui sul tforum , in molti , me compreso agli arbori della frebbre dei t amp ci siamo fatti prendere la mano nel provare quanti più amp cinesi , in tutte le salse e alcuni continuano ancora con le new sensations che ogni tanto vengono fuori .
ora è vero che costano pochi biglietti da dieci alla volta , ma quando ne hai provati 10 e passa , finisce che con quel budget uno si comprava un onesto AB e finiva di girare la ruota molto prima Laughing
per cui o lo prendi da qualche sito on line che ti da i 30 giorni di prova con reso eventuale gratuito
oppure per adesso aspetti e metti dentro al salvadanaio qualche euro al giorno e poi ripassi di qua quando il budget sarà diverso.
oppure fai quello che ti dice la testa che almeno se sbagli e farina del tuo sacco .

giucam61 ha scritto:Faber , dipende da cosa intendi per significativo , in termini audiofili , dove spesso miglioramenti marginali costano un occhio della testa.
l'idea che ho maturato nel tempo è che gli entry level odierni sono tutti delle ottime macchine , per avvicinarsi al mondo dell'hifi.
se si vuole rimanere su budget bassi e fare un upgrade significativo resta solo la via dell'usato e se si sa scegliere del vintage o semivintage , ma se per te è uno scoglio insormontabile , allora ciccia

Concordo con l'affermazione di homesick.
Tutti gli ampli presi in considerazione si aggirano sui 300eu,onesti entry-level, non penso che noterai grosse differenze dal tuo Marantz, che pur essendo un HT ha un costo quasi triplo.
Fai cassa per arrivare almeno ad un budget di 5/600eu per un buon usato recente...

Intanto vi ringrazio sinceramente per il vostro contributo. Smile
Allora, la notte porta consiglio, ed ho deciso di mettere da parte altri spiccioli per arrivare ad un budget di almeno 500€ così da poter scongiurare lo scenario in cui la resa dell'amplificatore stereo possa essere eccessivamente "simile" a quello del mio "decente" sintoamplificatore.

Con questo budget i pretendenti diventano:

- Denon pma 1500AE (sulle 450€ usato)
- Marantz pm6006 (sulle 400€ usato)
- Nad C326bee (400€ nuovo)
- Pioneer A-30 (l'A-50 nuovo costa 800€ e usato non si trova)

Che vi comprereste??
Ovviamente confermate che con le Klipsch uno Yamaha A-701 sarebbe un azzordo? Laughing

Tra gli amplificatori sopraelencati non riesco a trovare informazioni 'chiare' sulla bontà del Denon pma 1500 (forse perchè per il costo da nuovo c'è di meglio), mentre sul Marantz 6006 si trova qualcuno che si lamenta dei fruscii presenti quando usi il dac interno (non lo userei però la cosà mi fà storcere il naso) e del Nad ho come l'impressione che venga consigliato più per "stemperare" diffusori esuberanti oltre che per un suono caldo e "ruffiano" che magari può più facilmente sedurre i neofiti.

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Masterix Ven 9 Mar 2018 - 11:51

Faber_82 ha scritto:Tra gli amplificatori sopraelencati non riesco a trovare informazioni 'chiare' sulla bontà del Denon pma 1500ae
Ti posso assicurare che il PMA-1500ae è un ottimo ampli, e che con le Klipsch RB-82 MKII è un bel sentire. Penso che sarebbe un buon abbinamento anche con le RF-81.

Se cerchi bene, e hai un po'di pazienza, puoi trovarlo anche a  meno di 400 euro. Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Ven 9 Mar 2018 - 11:57

ti dico la mia su questi ultimi
il denon , visto internamente è una corazzata , una libidine.
che poi a tanta sapienza costruttiva corrisponda un suono ottimo per le tue casse sarebbe da provare ma non compri un contenitore vuoto .
il 326 bee , lo ascoltai bene anni fa in un negozio dove potevo switchare fra vari ampli mantenendo stessa sorgente e diffusori.
fu quello che mi piacque di più di tutti , non ha un suono ruffiano affatto , e spinge bene , non so adesso ma 5/6 anni fa era il miglior integrato nella categoria dei poco più che entry level.
il 701s te lo sconsiglio , ho avuto il 500 della stessa serie ma sono ampli caratterizzati da una medio alta frizzantina , con le tue klipsch sarebbe un vero azzardo .
lo so che saremmo completamente fuori budget , ma magari riesci a tirare giù il prezzo di qualche biglietto da 100.
https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-einstein-roma-240929861.htm
qui inoltre hai un phono mm e mc di livello ed in ogni caso passi dalla C2 alla Champions League Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Mar 2018 - 12:16

Il Marantz PM6006 su homeav in UK fino a poco tempo fa si trovava allo stesso prezzo del CD6006,279£ che tradotto in euro faceva 330 spedito.
L'ampli suggerito da homesick sembra ottimo,io non lo conosco,ma a quelle cifre si apre un mondo.
Ad esempio io ho preso il Sugden a21 nuovo a 1.000eu compreso di phono e telecomando,considerando un listino di 2.500eu.... Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Ven 9 Mar 2018 - 12:41

@giucam61
ogni tanto una botta di culo in questo hobby capita , ci vuole pazienza però e occhio alle sole , mai comprare sopra una certa cifra senza ritiro a mano che oramai di disgraziati che infestano i siti di annunci ne siamo pieni pure in questo hobby.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Mar 2018 - 13:00

Io l'ho preso da un negozio che chiudeva con la supervisione di Nerone,che ringrazio ancora, che lo conosce di persona.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da nerone Ven 9 Mar 2018 - 13:33

giucam61 ha scritto:Io l'ho preso da un negozio che chiudeva con la supervisione di Nerone,che ringrazio ancora, che lo conosce di persona.
grazie Giuucam, sono sincero, se c'era qualcosa che non quadrava non ti avrei fatto fare l'acquisto, cmq è un ottima persona.
Se a qualcuno può interessare ha da parte atre elettroniche da vendere.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Rino88ex Ven 9 Mar 2018 - 14:28

Faber_82 ha scritto:
Capisco dalle tue parole che il Pioneer A-30 all'interno del range dei 300€ sul nuovo è il vero fuoriclasse.
Il prodotto, come già anticipato mi "stuzzica", però stavo riflettendo che, superate le problematiche circa l'affidabilità dell'elettronica con le accortezze che mi hai suggerito, potrebbe verificarsi invece lo scenario in cui ti trovi talmente bene con l'A-30 che vuoi spingerti verso modelli superiori...per poi restare con un pò di amaro in bocca nel momento in cui vedi che dall'A-50 in sù sono tutti in classe D.

Caro, ma tu sai chi è Pioneer? qualche anno fa quando ancora non costruivo le casse, Pioneer aveva tirato fuori il TAD REFERENCE ONE, guarda su internet... Di hifi se ne intende e non è l'ultima arrivata, anzi, gode di tantissima esperienza. ti consiglio di considerarla fortemente, anche io ero scettico, ma dopo decine di ore di ascolti diretti, staccando e riattaccando la spina, mi sono convinto dei suoi pregi, per tan solo 229 euro nuovo.

Ho scartato il A-50 proprio perchè era in classe D, è una scelta personale, e non escludo che effettivamente possa essere migliore.

Ripeto, il problema sono i diffusori, poichè l'amplificatore unicamente deve amplificare il segnale in ingresso, anzi: è un amplificatore di tensione e non di corrente, quindi il problema è quest'ultimo, perchè quandol'impedenza scende, creando instabilità nell'ampli, questo dovrà essere capace di erogare proporzionalmente la corrente necessaria per mantenere la stessa pressione e dinamica.

Non ha senso investire sull'ampli se poi i diffusori non sono all'altezza. tutto qui. saluti
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da homesick Ven 9 Mar 2018 - 14:55

nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Io l'ho preso da un negozio che chiudeva con la supervisione di Nerone,che ringrazio ancora, che lo conosce di persona.
grazie Giuucam, sono sincero, se c'era qualcosa che non quadrava non ti avrei fatto fare l'acquisto, cmq è un ottima persona.
Se a qualcuno può interessare ha da parte atre elettroniche da vendere.
ciao Nerone , se c'è un link o una lista di apparecchiature in vendita ben venga.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Albert^ONE Ven 9 Mar 2018 - 15:38

Pioneer è molto avanti tecnologicamente Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da nerone Ven 9 Mar 2018 - 15:41

homesick ha scritto:
nerone ha scritto:
giucam61 ha scritto:Io l'ho preso da un negozio che chiudeva con la supervisione di Nerone,che ringrazio ancora, che lo conosce di persona.
grazie Giuucam, sono sincero, se c'era qualcosa che non quadrava non ti avrei fatto fare l'acquisto, cmq è un ottima persona.
Se a qualcuno può interessare ha da parte atre elettroniche da vendere.
ciao Nerone , se c'è un link o una lista di apparecchiature in vendita ben venga.
se ci tieni provo a contattarlo e se possibile ti invio una lista in MP di quello che gli è rimasto.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da giucam61 Ven 9 Mar 2018 - 17:27

nerone ha scritto:
homesick ha scritto:
nerone ha scritto:
grazie Giuucam, sono sincero, se c'era qualcosa che non quadrava non ti avrei fatto fare l'acquisto, cmq è un ottima persona.
Se a qualcuno può interessare ha da parte atre elettroniche da vendere.
ciao Nerone , se c'è un link o una lista di apparecchiature in vendita ben venga.
se ci tieni provo a contattarlo e se possibile ti invio una lista in MP di quello che gli è rimasto.

Se vuoi mandarla anche a me te ne sarei molto grato,ciao Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da nerone Ven 9 Mar 2018 - 19:40

L'ho sentito poco fa e mi ha detto che ha poca roba,, basta cercare su Subito.it

https://m.subito.it/audio-video/accuphase-a-36-impeccabile-udine-240445592.htm?&from=userlist_237907585&first=1

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Faber_82 Sab 10 Mar 2018 - 15:14

Rino88ex, essendo dell'82 ho profondo rispetto per il marchio, ho solo espresso delle perplessità sulla bontà progettuale avendo letto su amazon deedback negaivi circa l'affidabilià.

Comunque, grazie ai vostri consigli, mi sto orientando tra Nad C326Bee (nuovo) e Denon pma 1500AE usato.

Secondo voi qual'è il prezzo giusto a cui acquistare il Denon?

Faber_82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.03.18
Numero di messaggi : 7
Provincia : Roma
Impianto : Sinto: Marantz NR1608
Frontali: Klipsch RF-82
Centrale: Klipsch rc-52
Surround: Monitor Audio Silver RX-6
Cuffie: AKG K240

Torna in alto Andare in basso

denon - Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720 Empty Re: Advance Acoustic x-i60 o Denon pma 720

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.