T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Sostituire Linn Tukan

Andare in basso

Sostituire Linn Tukan

Messaggio Da marco57 il Sab 3 Mar 2018 - 2:20

Ciao a tutti, vorrei sostituire i diffusori in oggetto. Hanno più di vent’anni ma è sempre un piacere ascoltarli. Direte perché allora vuoi cambiare? Semplicemente perché da tantissimo tempo non cambio componenti e vorrei farmi un regalo hifi ma soprattutto perché sono veramente vissuti. I miei adorati gatti (Miciola&Maoli) hanno ridotto le tele a brandelli, segni vari ed uno fatto cadere a terra con importante ammaccatura di spigolo.
Cerco bookshelfs anche leggermente più grandi delle Tukan (h 35/40 max) magari che si spingano più in basso. Punto esclusivamente sul nuovo, budget ca. 800€.
Il soggiorno è di ca. 20mq e le casse sono posizionate su mobile alla giusta altezza ma, udite udite, coricate orizzontalmente. Molti storceranno il naso ma non ho alternative e cmq con le Tukan non avverto apprezzabili differenze.
Saranno pilotate da Primare i21 e come sorgente principale Spotify Premium via Chromecast Audio e lettore Sony UHP-H1. Non proprio il massimo ma per le mie esigenze basta e avanza. Ascolto principalmente modern jazz/fusion, rock anni 70/80, leggera e raramente classica.
Per vari motivi non ho possibilità di ascoltare nulla e quindi devo basarmi esclusivamente su consigli e recensioni online.
Quello che più mi attira al momento è Nubert NuLine 34 che probabilmente sarà sconosciuto a molti ma in patria (Germania) ha raccolto recensioni positive e molti premi, dalle foto sembra ben costruito e cosa molto importante ha griglie rigide ideali con i gatti. Monitor Audio, Dynaudio, Elac, Dali, Focal sono altri marchi che mi vengono in mente ma vorrei sentire qualcuno con esperienza diretta su Nubert. Dimenticavo di dire che oltre al posizionamento orizzontale staranno a non più di 15/20cm dal muro ma con le Tukan nessun problema.
Scusandomi per l’eccessiva lunghezza saluto nuovamente tutti e ringrazio chi vorrà intervenire.
Ciao.
marco

marco57
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.17
Numero di messaggi : 5
Provincia (Città) : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Re: Sostituire Linn Tukan

Messaggio Da giucam61 il Sab 3 Mar 2018 - 9:05

http://www.troelsgravesen.dk/BOOKSHELF-3WC.htm
Conoscendo i progetti di Troels molto probabilmente saranno fuori budget,ti ho messo il link solo per farti vedere altri diffusori posizionati in orizzontale...
avatar
giucam61
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 7209
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Provincia (Città) : verona
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum