T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

3 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Consiglio mod cuffie in ear kz zs5  Empty Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

Messaggio Da dsotm Ven 16 Feb 2018 - 15:56

Spinto dalle ottime opinioni e dalla voglia di provare delle buone in ear da alternare alle mie Sony mdr 1a ho comprato qualche tempo fa le kz zs5. Provate out of the box sembravano molto buone per il prezzo pagato, restituendo una buona separazione ed una scena ben superiore alle XiaoMi pistons 2 che già possedevo. Tuttavia fin da subito le kz hanno manifestato una gamma alta piuttosto fastidiosa (in particolare condita da sibilanti che inficiano l'ascolto di alcuni brani). Il rodaggio ha migliorato la situazione ma devo essere sincero risulta ancora fastidiosa. Volevo quindi sapere se qualche possessore ha provato a fare qualche piccola modifica ed è riuscito a risolvere il problema. Vedevo che una modifica molto in voga è quella di cambiare il cavo con un uno in argento della stessa casa; in molti dicono migliori il suono ma non ho ben capito in cosa migliori. Consigli, pareri, suggerimenti?
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio mod cuffie in ear kz zs5  Empty Re: Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

Messaggio Da clipper Sab 17 Feb 2018 - 0:35

Da quel che avevo letto io, si parlava bene della prima versione, mentre della seconda versione (in vendita da agosto in poi) dicevano che era sibilante; questo avevo letto.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio mod cuffie in ear kz zs5  Empty Re: Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

Messaggio Da il mascetti Sab 17 Feb 2018 - 15:51

anche io ho letto quanto scritto d@clipper nel commento precedente, cioè seconda versione con alti affaticanti, ma non le ho e non le ho ascoltate. Io non spenderei altri soldi in cavi o modifiche ma comprerei un'altro modello, magari dando un'occhiata alle recensioni, vedi audiobudget o headhifi. Personalmente sto per acquistare una in ear bluetooth da utilizzare durante attività sportiva e mi sto orientando sulle ZS3, in alternativa ci sarebbero le ZS6 che dovrebbero essere meno affaticanti delle 5 sempre secondo recensioni.

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio mod cuffie in ear kz zs5  Empty Re: Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

Messaggio Da dsotm Dom 18 Feb 2018 - 9:28

Mannaggia mi era proprio sfuggita l'esistenza di una seconda versione peggiore. Le avevo prese spinto dalle tante ottime recensioni in rete (dove si parlava sì di sibilanti, ma non tali da produrre fatica di ascolto). Adesso proverò con qualche mod basica, anche perché il mio lettore (agptek h1) non ha equalizzazione purtroppo quindi non le posso tagliare da lì
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Consiglio mod cuffie in ear kz zs5  Empty Re: Consiglio mod cuffie in ear kz zs5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.