T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Aiuto per nuovo impianto all-in-one e diffusori incassati

Andare in basso

Aiuto per nuovo impianto all-in-one e diffusori incassati

Messaggio Da lorenzG il Sab 3 Feb 2018 - 14:03

Buongiorno a tutti,
entro nel forum da perfetto sconosciuto di questo mondo,  sperando di non prendere troppi insulti per le domande che vi proporrò :-)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno darmi una mano.

Ho approfittato dei lavori nella nuova casa per murare 4 scatole 5o6E con relativi corrugati
che arrivano nella zona tecnica.
L'idea è quella di poter inserire 4 diffusori nella zona giorno
(3 punti in salotto e cucina NON separata-di circa 50mq e 1 punto nella camera accanto di circa 14mq).

Ho pensato a questa soluzione perchè amiamo avere una musica di 'sottofondo' ma per il momento
non siamo interessati ad un ascolto di 'qualità'. Lo scopo sarebbe quello di sostituire l'attuale riproduzione
tramite dispositivi vari e piccole casse bluetooth con qualcosa di più strutturato.

So che il posizionamento dei punti sarebbe dovuto essere più ragionato e fatto magari dopo aver
identificato i prodotti giusti, ma non c'è stato il tempo. Ho preferito 'rischiare', visti i costi
contenuti di questa predisposizione.

Ora sto cercando di capire su cosa indirizzarmi...ed eccomi qui...
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere un sistema all-in-one che mi consenta di ascoltare cd/radio/musica da NAS o da disco interno
o da altri dispositivi collegabili e di avere 4 diffusori che mi consentano un ascolto dignitoso.

Parto dai diffusori...ne esistono da incasso nelle 506E che mi permettano una diffusione sufficiente in questi 2 locali?
vedo ad esempio:
biticino Diffusore sonoro Livinglight 16 ohm da incasso per scatole 506E e PB526
Potenza: 6 Wrms/12 W musicali / Impedenza: 16 O / Risposta in frequenza:
oppure
GIADA506 Diffusore quadrato da incasso 8 ohm per scatola 506E
Potenza 30W RMS. Potenza musicale 60W. Potenza di picco 90W.
Amplificazione consigliata da 10 a 40W RMS. Impedenza 8 O. Risposta in
frequenza 65-18000 Hz. Sensibilità 85 dB
Potrebbero essere adatti al mio utilizzo o esiste altro?

Passando al sistema all-in-one, ero incuriosito dai sistemi cocktailaudio.
Ho poi visto il Marantz Melody Media-MCR611, che mi par di capire abbia tutto quello che mi serve, anche la possibilità di collegare direttamente 2+2 diffusori, controllandone anche separatamente il volume.
Vi chiedo anche per questo opinioni/alternative.

grazie per eventuali consigli/suggerimenti,
ciao
Lorenzo

lorenzG

Numero di messaggi : 1
Provincia (Città) : Bergamo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: